Protezione del pc con password

Pubblicità

Dedema87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno,
vi espongo subito il mio problema. Mi capita a volte di dover lasciare il pc portatile accesso per diverse ore anche in mia assenza. Premetto che ho dei programmi in esecuzione automatica che non voglio fermare. Il problema è che non voglio assolutamente che qualcuno apra il pc e cominci a frugare tra i miei dati. Quindi vi chiedo se c'è un modo per proteggere il pc con una password che viene chiesta non appena apro lo schermo senza però bloccare i programmi in esecuzione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro

grazie:help:

So che esistono dei programmi che ti permettono di far "sparire" delle cartelle e le fanno ricomparire solo se gli dai la giusta password... non è la cosa che chiedevi, ma in questo modo puoi nascondere parecchie cose... per quanto riguarda il nome del programma non lo ricordo...ma non sono difficili d atrovare.
ciao

So che esistono dei programmi che ti permettono di far "sparire" delle cartelle e le fanno ricomparire solo se gli dai la giusta password... non è la cosa che chiedevi, ma in questo modo puoi nascondere parecchie cose... per quanto riguarda il nome del programma non lo ricordo...ma non sono difficili d atrovare.
ciao

Grazie ma questi programmi li conoscevo già. Il problema però è ke voglio proteggere TUTTI i miei dati, ossia il pc, con una password senza bloccare i programmi in esecuzione. Cmq grazie lo stesso:ok:

Che sistema operativo usi?
Se hai XP basta che fai CTRL ALT CANC e c'è il tatso blocca computer che ti porta alla schermata iniziale oppure mette lo screensaver con spuntato "al ripristino proteggi con password" o ancora vai sullo spegnimento e gli dai un cambia utente in modo da tornare alla finestra di log in.
Ok che la password di windows non è il massimo ma non credo che ti vengano ad kackerare il pc se stai via un'ora....

Buona vita
Jena73

XP:
Click destro sul desktop---->PROPRIETA'---->SCREEN SAVER,metti il tempo che vuoi (per esempio 5 minuti) e spunta la voce al ripristino proteggi con password.

VISTA:

Click destro sul desktop--->Personalizza--->Screen Saver,metti il tempo che vuoi (per esempio 4 minuti) e spunta la voce al rispirstino proteggi con password.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro