Protezione dalla copia dvd video

enzippo

Utente Attivo
95
0
CPU
AMD Phenom II X4 940 3.0Ghz Black Edition+ Arctic Cooling Freezer XTREME
Scheda Madre
ASROCK AOD790GX/128M
HDD
WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS
RAM
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
GPU
Vga integrata Radeon 3300 512mb
Audio
Integrata 7.1
Monitor
Samsung flat 19''
PSU
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Case
Cooler Master Elite RC-335 - black
OS
Win Xp Pro ICE 5.0 32bit
Esiste un qualche programma in modo da poter proteggere dei dvd video dalla copia non autorizzata? Anche se con efficacia non formidabile, ma almeno che permettano ad un utente non troppo smaliziato di copiare illecitamente i dvd. Grazie!
 

FraMarCt

Nuovo Utente
2
0
Esiste un qualche programma in modo da poter proteggere dei dvd video dalla copia non autorizzata? Anche se con efficacia non formidabile, ma almeno che permettano ad un utente non troppo smaliziato di copiare illecitamente i dvd. Grazie!


[Protezione Anti-Copia DVD] Nuovo sistema
----------------------------------------------
- Il sistema di protezione attraverso dei "solchi" sul supporto, non è una mia invenzione. Molti sono scettici, altri, invece che la usano da tempo per proteggere il proprio lavoro, ne vantano le qualità ed un notevole aumento delle vendite dei DVD da loro prodotti (personalmete ho notato un incremento dell'80%).
Questo metodo è conosciuto da tutti.
Incuriosito l'ho voluto provare anch'io, perchè spesso registro spettacoli nelle scuole, teatri, palestre, ecc... Mi sono documentato on-line e ho notato in giro, un po di confusione e una notevole difficoltà a metterlo in atto. Ho letto, (http://dr4k0.altervista.org/Protezione/) che uno dei sistemi più usati è questo: modificare i file "IFO" con particolari software, poi attraverso complicati calcoli in "Mb", andare a misurare con un righello, la distanza dal centro del supporto dove fare il "solco" con un compasso a punte metalliche. Questa protezione non si può applicare sui supporti DL.

- Allora ho pensato di semplificare il processo di applicazione della protezione, attraverso l'uso di automatismi di mia realizzazione interfacciati al computer, senza usare ne software particolari, ne righelli, ne compassi. In più, ho elaborato ulteriormente l'autoring del DVD. Adesso il metodo permette di protegge dalla copia ogni singolo file video, oltre che la duplicazione dell'intero DVD.

- Però è solo utopia pensare di realizzare una protezione inviolabile. Questa protezione, a mio avviso, più performante di quelle che vengono applicate sui DVD commerciali, può essere sprotetta solo da chi veramente conosce la procedura, ma l'utente medio provati i primi insuccessi rinuncia subito, o per mancanza di adeguate conoscenze informatiche o per mancanza di tempo. Ci sarà pure un motivo se le grandi case produttrici, pur sapendo che in commercio esistono dei software che sproteggono i DVD, continuano ad applicare le protezioni.

- Questo tipo di protezione è composta da due parti:

- La 1^ protezione "software" inserisce dei contributi nelle risorse contenute nel DVD originale, e lo rende compatibile all'intervento successivo.

- La 2^ protezione "hardware" attraverso un dispositivo elettromeccanico interfacciato al computer, esegue sul supporto, delle sottili incisioni circolari, appena visibili (meno di un decimo di millimetro). Così anche l'estetica è assicurata.

- Per automatizzare il sistema, ho realizzato due apparecchi :

1. Il primo, interfacciato al computer, mi permette di individuare con precisione al decimo di millimetro, dove effettuare la protezione. (senza fare calcoli manuali di Mb, di tempo o di misurazioni millimetriche)

2. Il secondo, identifica sul supporto il punto esatto dove fare "il graffio", ed esegue senza intervento manuale ma con un dispositivo automatico elettromeccanico, un perfetto solco circolare appena visibile di qualche decimo di milimetro. Grazie alla precisione dell'incisione, ripetibile una infinità di volte, si possono proteggere più supporti dello stesso lavoro, con la certezza assoluta di non dannaggiarne alcuno. Perchè sarebbe impensabile verificare centinaia di DVD, dopo averli protetti.

- Se siete interessati a collaborare e dare il Vostro contributo alla sperimentazione, potete chiede un DEMO al sottoscritto, o inviare un Vostro DVD che Vi sarà restituito assieme ad una copia protetta.

- Inviatemi un messaggio privato col Vostro recapito, e per posta prioritaria riceverete un DVD protetto con questo sistema, con la promessa però di condividere in questo forun le vostre considerazioni. (le spese di spedizioni sono a mio carico).

Saluti. FraMarCt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili