Protezione Computer

Pubblicità

tex willer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
buon giorno a tutti
vorrei sapere da voi un parere su come proteggere un computer,io possengo un antivirus Kaspersky Internet Security v6,e come firewall ho attivo quello di windows xp, e utilizzo come browser IE7.
ora ditemi basta questo per protegere il computer da tutte le schifezze che ci sono in giro?e cioe trojan,spyware,worm,virus ecc..
che consiglio mi date? devo installare altre protezioni?
datemi un consiglio.
grazie in anticipo

Se vuoi 1 paio d consigli x aumentare la sicurezza del tuo pc, come browser usa Firefox ke rispetto a IE è meno vulnerabile, la versione 2.0 poi è 1a bomba...;) Inoltre, t esorto caldamente a mollare il firewall d XP ed a montarne 1 + valido...:sisi: Infine, 1 buon antispyware tipo Ad-Aware e Spybot search & destroy. :)

uptheirons84 ha detto:
Se vuoi 1 paio d consigli x aumentare la sicurezza del tuo pc, come browser usa Firefox ke rispetto a IE è meno vulnerabile, la versione 2.0 poi è 1a bomba...;) Inoltre, t esorto caldamente a mollare il firewall d XP ed a montarne 1 + valido...:sisi: Infine, 1 buon antispyware tipo Ad-Aware e Spybot search & destroy. :)

:sisi: magari cambia anke antivirus: mettiti avast!

uptheirons84 ha detto:
ok per firefox,ma per il firewall d XP , per quale motivo non e buono? e che firewall mi consigli al suo posto? ma poi antivirus Kaspersky Internet Security v6 non contiene anche un firewall integrato? per i due programmi che mi hai citato e cioe Ad-Aware e Spybot search & destroy, quelli li ho e li utilizzo, ma pero se non faccio errori si usano a parte e da soli , cioe quando vuoi tu,nel senso che non sono programmi attivi come un antivirus ho un firewall,in realta quello che chiedo nel mio post e cosa e meglio avere attivo nel computer in piu di un antivirus e un firewall per essere protetti.
isee ha detto:
:sisi: magari cambia anke antivirus: mettiti avast!
io sento dire in giro che il nuovo kaspersky e ottimo, a chi credere ma !!!!!!!!!

tex willer ha detto:
ok per firefox,ma per il firewall d XP , per quale motivo non e buono? e che firewall mi consigli al suo posto? ma poi antivirus Kaspersky Internet Security v6 non contiene anche un firewall integrato? per i due programmi che mi hai citato e cioe Ad-Aware e Spybot search & destroy, quelli li ho e li utilizzo, ma pero se non faccio errori si usano a parte e da soli , cioe quando vuoi tu,nel senso che non sono programmi attivi come un antivirus ho un firewall,in realta quello che chiedo nel mio post e cosa e meglio avere attivo nel computer in piu di un antivirus e un firewall per essere protetti.

io sento dire in giro che il nuovo kaspersky e ottimo, a chi credere ma !!!!!!!!!
rob ha detto:
è uno dei migliori, se non il migliore :)
grazie, ma aspetto un altra risposta sul post di uptheirons84

Qualche consiglio:

-Usa un Browser alternativo al "solito" IE, per esempio Firefox

-Installa un paio di Antispyware come Ewido, AD-Aware e Spybot Search and Destroy. Tienili aggiornati e fai almeno uno scan a settimana con ognuno di questi.

-Metti un buon Firewall, ci sono ottimi freeware

tex willer ha detto:
grazie, ma aspetto un altra risposta sul post di uptheirons84
oltre ad un firewall ed un buon antivirus, sarebbe meglio avere attivo un antispyware di razza come avg antispyware (ex ewido)..

Perfetto...

Se puoi metti il nuovissimo gdata kit internet security 2007, ho letto su riviste specializzate che ha spiazzato i concorrenti (compreso kasp....)!!!
Poi tieni i firewall di gdata alti o medi (a meno che non usi software p2p), e disattiva quelli di windows.
Infine usa i tuoi firewall personali, cioè cerca di navigare con attenzione.....che penso sia la migliore protezione....e vai sul sicuro!!!!

quoto con il disattivare il firewall di win ;) mettene uno serio come kerio o jetico ^_^e come antispyware consiglio SUPER Anti Spyware ho trovato grandi differenze tra adaware e per antivirus kaspersky:ok:

Come non quotare tutti gli altri consigli,guarda io come protezione ho avast come antivirus,kerio personal firewall e poi uso di tanto in tanto spybot search and destroy,ad-aware non ho altro e niente problemi.Dimenticavo uso firefox per navigare ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro