protezione buffer underrun attivata

maver

Nuovo Utente
1
0
Ho un masterizzatore dvd Lg e il programma Nero 6.0.
Quando masterizzo su cd come disk-at-once o faccio una copia di dischi non mi scrive nulla anche se mi dice che la scrittura è avvenuta correttamente.
Quando inizio a masterizzare mi indica "protezione buffer underrun attivata" potrebbe essere questo un problema e se si come risolverlo?
Per favore aiutatemi. :cry:
 
T

Toby

Ospite
No quella protezione evita lo svuotamento del buffer, e quindi evita di farti fallire la masterizzazione.
Ogni marca la chiama a suo modo ma se è attiva è ok.
Il tuo problema probabilmente è un altro.
Prova ad aggiornare Nero.
http://www.maneurope.com/nerodwn.htm
 
T

Toby

Ospite
Non sono molto daccordo sull'aggiornamento dei fw.. il più delle volte alla fine butti via il masterizzatore... :eek:
Fai una ricerca sul forum e vedrai che non sempre aggiornare il fw è la soluzione.
Per quanto riguarda i supporti di masterizzazione, prova almeno all'inizio supporti validi:Verbatim, Sony, Tdk etc. etc. sicuramente costano molto rispetto ad altri, ma almeno levi una variabile all'insuccesso, quella dei supporti che fanno caxare.. :asd:
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Toby ha detto:
Non sono molto daccordo sull'aggiornamento dei fw.. il più delle volte alla fine butti via il masterizzatore... :eek:

io direi che questa è l'eccezione più che la regola, così tanto per dare una informazione corretta a chi legge e per non creare inutili allarmismi ;)
l'aggiornamento del firmware di un mast è molto molto meno rischioso dell'aggiornamento del bios di una scheda madre.
e cmq, in caso di mancato aggiornamento, si può nel 99% recuperare il masterizzatore con una procedura di aggiornamento da dos.
 
T

Toby

Ospite
Dopo 2 giorni di "tribolazioni" ( ) e vari flashamenti ho trovato e flashato il fw originale del 109 (anche se la Pioneer avvertiva che ciò era impossibile) e sembrava che avesse funzionato. Ovviamente non è così e tutti i problemi già elencati continuano a persistere. Ho seguito le operazione di flashamento alla perfezione e non ci sono stati errori ma comunque il masterizzatore non ne vuole sapere di funzionare.
Sul sito della Pioneer c'è scritto che le operazioni di aggiornamento del fw potrebbero invalidare la garanzia ma poichè nel mio masterizzatore ho ri-flashato il fw originale forse potrei anche cavarmela. Avete notizie al riguardo? Sapete se le operazioni di flashamento lasciano una traccia?
Please .......................................................................

Originale inviato da maninblack
Salve
Ho acquistato un master pioneer 108 e stavo leggendo i vari post..
ho letto questo:
per aggiornare il firmware"Devi avere solo il masterizzatore impostato come Master sul Canale secondario ".

E se per caso il master è impostato sul canale primario, cosa può succedere?
E se il master è impostato come slave, cosa può succedere?
Grazie dell'attenzione.



Più che può ....... succede che fallisce l' upgrade con le conseguenze che ci si può facilmente immaginare ......... e un masterizzatore "flashato" perde la garanzia .......... ............................................................


Se l'aggiornamento non va a buon fine spesso si pregiudica il funzionamento....
Il master funziona adesso?
Hai verificato che il firmware corrisponda alla versione del tuo master?..........................................................................................



Prese quà e là nel forum...


;) ;) ;) Non voglio creare allarmismi..........

Solo un occhio di riguardo per un operazione abbastanza delicata..

P.s. La mia Asus lo Upgradata 5 volte con AsusUpdate.... 0 fallimenti...
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Toby ha detto:
Dopo 2 giorni di "tribolazioni" ( ) e vari flashamenti ho trovato e flashato il fw originale del 109 (anche se la Pioneer avvertiva che ciò era impossibile) e sembrava che avesse funzionato. Ovviamente non è così e tutti i problemi già elencati continuano a persistere. Ho seguito le operazione di flashamento alla perfezione e non ci sono stati errori ma comunque il masterizzatore non ne vuole sapere di funzionare.
Sul sito della Pioneer c'è scritto che le operazioni di aggiornamento del fw potrebbero invalidare la garanzia ma poichè nel mio masterizzatore ho ri-flashato il fw originale forse potrei anche cavarmela. Avete notizie al riguardo? Sapete se le operazioni di flashamento lasciano una traccia?
Please .......................................................................

Originale inviato da maninblack
Salve
Ho acquistato un master pioneer 108 e stavo leggendo i vari post..
ho letto questo:
per aggiornare il firmware"Devi avere solo il masterizzatore impostato come Master sul Canale secondario ".

E se per caso il master è impostato sul canale primario, cosa può succedere?
E se il master è impostato come slave, cosa può succedere?
Grazie dell'attenzione.



Più che può ....... succede che fallisce l' upgrade con le conseguenze che ci si può facilmente immaginare ......... e un masterizzatore "flashato" perde la garanzia .......... ............................................................


Se l'aggiornamento non va a buon fine spesso si pregiudica il funzionamento....
Il master funziona adesso?
Hai verificato che il firmware corrisponda alla versione del tuo master?..........................................................................................



Prese quà e là nel forum...


;) ;) ;) Non voglio creare allarmismi..........

Solo un occhio di riguardo per un operazione abbastanza delicata..

P.s. La mia Asus lo Upgradata 5 volte con AsusUpdate.... 0 fallimenti...

infatti non ho detto che risutano tutti. questa è l'eccezione. mi dispiace per te , più di questo non ti posso dire :)

una esperienza non può portare cmq a generalizzare un discorso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!