DOMANDA Prossimo Modding.. PC nella propria scrivania..

Pubblicità

Luigi Maiello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Da qualche giorno avevo progettato di creare un pc da muro.

Ma ho pensato che sarebbe stato meglio crearlo dentro una scrivania..

Il progetto è in fase di creazione, si prendono le misure ecc.. Ma manca una cosa..

Come alimentatore dovrò usare un alimentatore Cooler Master Vanguard da 1000w 80 Plus Gold, ma mi domando se tutti i cavetti sata possano entrarci bene, nel senso che non siano troppo corti da non riuscire ad alimentare gli altri componenti :sisi:,

La piastra si presenta di 60cm x 60 cm così da farci entrare tutti i grossi componenti. Di Altissima qualità.

Che dite ci entrerebbe tutto? Riuscirei ad alimentare?
:oogle:

Sono in fase realizzativa anche io... un consiglio, sistema tutto alla perfezione e se non arrivano i cavi vai di prolunghe. Io sto sleevando tutti i cavi e credo che dovresti farlo anche tu per un impatto estetico perfetto :)

Da qualche giorno avevo progettato di creare un pc da muro.

Ma ho pensato che sarebbe stato meglio crearlo dentro una scrivania..

Il progetto è in fase di creazione, si prendono le misure ecc.. Ma manca una cosa..

Come alimentatore dovrò usare un alimentatore Cooler Master Vanguard da 1000w 80 Plus Gold, ma mi domando se tutti i cavetti sata possano entrarci bene, nel senso che non siano troppo corti da non riuscire ad alimentare gli altri componenti :sisi:,

La piastra si presenta di 60cm x 60 cm così da farci entrare tutti i grossi componenti. Di Altissima qualità.

Che dite ci entrerebbe tutto? Riuscirei ad alimentare?
:oogle:

Se ti servono consiglio o quant'altro x il tuo progetto prova a dare un'occhiata al post dell'utente @Gress
http://www.tomshw.it/forum/worklog/3...desk-case.html
Ha fatto uno splendido lavoro..:asd:

Se ti servono consiglio o quant'altro x il tuo progetto prova a dare un'occhiata al post dell'utente @Gress
http://www.tomshw.it/forum/worklog/3...desk-case.html
Ha fatto uno splendido lavoro..:asd:

chi mi evoca? :ragno:

ringrazio per i complimenti sulla progress :bevuta:

veniamo alle domande di @Luigi Maiello dipende da come disporrai i componenti, dovresti dirci come vorresti posizionarli, in quanto se,monterai la scheda madre in posizione classica, ossia con i connettori sata a sinistra e l'alimentatore nascosto in una parete nascosta dietro la mobo, sempre nella parte sinistra, potresti anche cavartela con i cavi originali, anche se per lavori del genere sleeve o prolunghe sono quasi d'obbligo anche solo per estetica

per il resto si ci puoi alimentare tranquillamente due schede video di fascia alta e un i7x con quell'ali, al limite basta allungare i fili facendoseli da se o comprando prolunghe già sleevate o da sleevare

ripeto le soluzioni adottate sono molte, nella mia ad esempio è diverso dalla soluzione ideale che ti ho descritto, serve uno schizzo sull'idea che hai in mente

chi mi evoca? :ragno:

ringrazio per i complimenti sulla progress :bevuta:

veniamo alle domande di @Luigi Maiello dipende da come disporrai i componenti, dovresti dirci come vorresti posizionarli, in quanto se,monterai la scheda madre in posizione classica, ossia con i connettori sata a sinistra e l'alimentatore nascosto in una parete nascosta dietro la mobo, sempre nella parte sinistra, potresti anche cavartela con i cavi originali, anche se per lavori del genere sleeve o prolunghe sono quasi d'obbligo anche solo per estetica

per il resto si ci puoi alimentare tranquillamente due schede video di fascia alta e un i7x con quell'ali, al limite basta allungare i fili facendoseli da se o comprando prolunghe già sleevate o da sleevare

ripeto le soluzioni adottate sono molte, nella mia ad esempio è diverso dalla soluzione ideale che ti ho descritto, serve uno schizzo sull'idea che hai in mente

La Mobo al centro ovviamente, dovrebbe andare tutto bene, ma manca un pannello per accensione e porte usb.. Consigli?

innanzitutto... aria o liquido?

Liquido...

- - - Updated - - -

ome già detto in precedenza, il mio obbiettivo e fare un pc integrato alla scrivania, per poi metterci tutti i componenti a ''distanza'' collegandoli alla mobo con apposite prolunghe.

Sorgono vari problemi e domande:

1) Quante Ventole mettere ai lati per fare la fuoriuscita del calore e l'entrata dell'aria fredda.
2) Come dissipatore uso un Corsair H100 e se cambiassi radiatore? Solo il radiatore? Si può fare? Ne metterei uno più grande, ah se conoscete uno shop su buoni radiatori lasciatemelo :sisi:
3) Posso metterci delle ventole diverse sul radiatore? Magari mettendole rosse, con i led.
4) Tasto di accensione.. Come?!
5) Pannello Frontale, Uno per usb, Masterizzatore, controllo Calore cpu, e infine uno per l'accensione. Possibilmente di eguali dimensioni.. :asd:

Con questi 5 problemi risolti, posso iniziare il mio progetto. Grazie in anticipo

1 - parere personale ma dipende dallo spazio e dall'estetica che vuoi realizzare, io ne metterei 3 per lato da 120 o 2 da 200 sempre per lato;
2 - se ho capito bene vorresti cambiare solo il radiatore dell'h100.. se così fosse non si può fare; se vuoi mettere sotto liquido con un progetto custom la cpu devi cominciare a pensare a waterblock radiatore pompa tubi vaschetta raccordi...ecc ecc...
3 - in un progetto custom l'unica cosa che ti frena è la poca fantasia, puoi fare e mettere tutto ciò che trovi e che comunque abbia un senso... :asd:
4 -
f5ab_110.webp
comincia a familiarizzare con questi tasti..:sisilui:
5 - ovviamente con quel tot di ventole pompa e temperature da controllare è d'obbligo un fan controller. Io ho un Lamptron FC Touch... una favola...:rock:

Per avere idea di componenti acquistabili, colori, funzionalità e tutto quello che ti serve, visita Ybris Cooling.
Dopo averlo fatto o ti assale la scimmia e non avrai più scampo o chiudi quel sito e rimani col case :asd:

Ciao :ciaociao:

raga, scusate se forse sono off topic, ma il kit per lo sleeve(ovvero tutti gli eventuali "strumenti") e in più i cavi, da che shop li prendete? Purtroppo MDPC è ancora in "ferie".. credo..

1 - parere personale ma dipende dallo spazio e dall'estetica che vuoi realizzare, io ne metterei 3 per lato da 120 o 2 da 200 sempre per lato;
2 - se ho capito bene vorresti cambiare solo il radiatore dell'h100.. se così fosse non si può fare; se vuoi mettere sotto liquido con un progetto custom la cpu devi cominciare a pensare a waterblock radiatore pompa tubi vaschetta raccordi...ecc ecc...
3 - in un progetto custom l'unica cosa che ti frena è la poca fantasia, puoi fare e mettere tutto ciò che trovi e che comunque abbia un senso... :asd:
4 - comincia a familiarizzare con questi tasti..:sisilui:
5 - ovviamente con quel tot di ventole pompa e temperature da controllare è d'obbligo un fan controller. Io ho un Lamptron FC Touch... una favola...:rock:

Per avere idea di componenti acquistabili, colori, funzionalità e tutto quello che ti serve, visita Ybris Cooling.
Dopo averlo fatto o ti assale la scimmia e non avrai più scampo o chiudi quel sito e rimani col case :asd:

Ciao :ciaociao:

Puoi lasciarmi link amazon per prolunghe Alimentatori, per HDD E tutti i componenti? By Amazon.

Perfavore, ma non ne capisco molto.

ti ho indicato ybris cooling o al massimo drako... su questo amazon non credo ti sia molto d'aiuto...

raga, scusate se forse sono off topic, ma il kit per lo sleeve(ovvero tutti gli eventuali "strumenti") e in più i cavi, da che shop li prendete? Purtroppo MDPC è ancora in "ferie".. credo..

@Awenega_
...
e dopo un mese di attesa babbo natale cinese ha trovato casa mia portandomi questo materiale
IMG_0048.webp
... Dal tatto ed esteticamente sembra davvero buono, preso da moddiy e spero che l'attesa sia servita :)

Ultima modifica:
per le usb ci sono pannellini che offrono le più disparate connessione, personalmente possiedo un frontalino bitfenix con 3 usb 3.0, ma ne esistono anche con solo 2 e con card reader, akasa ne fa alcuni di questo tipo che avevo addocchiato anch'io e successivamente scartato.
Dipende anche dall'uso che ne devi fare, io personlamente ho bisogno di una marea di porte usb, quindi ho optato per 4 usb frontali, ma se tu hai ad esempio schede sd è più comodo avere il lettore

per l'accensione i migliori sono i tasti antivandalo come ti hanno già detto, per montarli basta un semplice foro circolare della misura giusta,inoltre sporgendo veramente poco non hai problemi di ingombro e puoi metterli dove vuoi.. ricordati di comprare i relativi cavi per poterli collegare correttamente, normalmente infatti non vengono venduti assieme ai pulsanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro