Proprietà delle connessioni (IP, DSN, etc)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baggio84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ecco la mia situazione.
Dispongo di una connessione Alice 7 Mega e di un router Netgear DG834G, al quale sono collegati due pc (1 via ethernet, 1 via wireless).
Ebbene, quali sono le impostazioni migliori da settare per le due connessioni? Mi riferisco cioè ai vari parametri della mascherina sotto.

[url=http://host.presenze.com/image.php?id=125010] [/URL]

Ad esempio, come devo impostare l'indirizzo IP e i DNS sulle due connessioni? Devo settarli manualmente o lasciare che li ottengano automaticamente (come mi hanno detto da Telecom)?
Ad esempio, poco fa infatti ho messo la chiavina sul pc dove ho la LAN e mi dava "connettività limitata". E' bastato dire che anche essa ottenesse IP e DNS automaticamente, per avere una connessione ottima. Questo solo per dire che si tratta di elementi che incidono sulla qualità della connessione e pertanto vorrei settarli al meglio.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Ciao a tutti.
Ecco la mia situazione.
Dispongo di una connessione Alice 7 Mega e di un router Netgear DG834G, al quale sono collegati due pc (1 via ethernet, 1 via wireless).
Ebbene, quali sono le impostazioni migliori da settare per le due connessioni? Mi riferisco cioè ai vari parametri della mascherina sotto.

http://[url=http://host.presenze.co...102010/20101023065535pingjpg.jpg[/img] [/url]

Ad esempio, come devo impostare l'indirizzo IP e i DNS sulle due connessioni? Devo settarli manualmente o lasciare che li ottengano automaticamente (come mi hanno detto da Telecom)?
Ad esempio, poco fa infatti ho messo la chiavina sul pc dove ho la LAN e mi dava "connettività limitata". E' bastato dire che anche essa ottenesse IP e DNS automaticamente, per avere una connessione ottima. Questo solo per dire che si tratta di elementi che incidono sulla qualità della connessione e pertanto vorrei settarli al meglio.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

l'indirizzo ip non conta niente nelle prestazioni... l'ip dei vari computer puoi farli assegnare direttamente dal router a meno che tu non abbia il firewall del router attivo e la necessità di mantenere aperte porte per il p2p.
se devi mantenere aperte delle porte specifiche su un computer a lui dovrai dare un ip scelto da te che deve coincidere con quello segnato nelle impostazioni del firewall del router....
per i DNS variano, non c'e un DNS migliore per tutti...per trovare il milgiore per te c'e un programma che si chiama Namebench che può essere molto utile...

Puoi lasciare tranquillamente il settaggio degli indirizzi in automatico , attraverso il DHCP del router.
Se metti gli indirizzi in automatico o manualmente , non incidono sulla velocità di connessione.

Puoi lasciare tranquillamente il settaggio degli indirizzi in automatico , attraverso il DHCP del router.
Se metti gli indirizzi in automatico o manualmente , non incidono sulla velocità di connessione.

Esatto. Nessuna incidenza ...
Gli indirizzi fissi servono solo se è necessaria l'apertura di porte TCP/UDP o uso particolare dei Firewall.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro