Sir Lucius
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve sono nuovo qui sul forum, vi leggo da molto e fino ad ora mi ero acconentato di imparare dai vostri preziosi consigli! Ora però mi pongo un problema, ho da pochissimo aggiornato il mio pc con una configurazione "media" la ripeto qui anche se è in sistema, allora: Q6600 G0, P5Q-Pro, 2gb ddr2 800(A-Data al momento) ma tra pochi giorni Kingston in single channel, HD4850 512mb...Io vorrei fare un pò di overclock e so che con questo sistema e questa scheda madre a 3ghz in dailyuse ci arrivo senza problemi, ho avuto a che fare con il fake-boot credevo fosse l'alimentatore ma ho scoperto cos'era appunto leggendovi :ok: Il problema è che non so se il mio alimentatore, mai cambiato, s regga questa configurazione, l'ali in questione è un Eagle DR-B500E da 500w, questi gli amperaggi:
+5v-50a
+3.3v-28a
+12v-18a
-5v-0.8
-12v-1.0
+5vsb-2.5a
A 3ghz il sistema non è stabile, e spesso capita che in avvio dia schermata nera prima del caricamento di sistema, o si blocchi, o addirittura non boota proprio. Penso che sia l'ali perchè preistorico, di fianco c'è una graziosa etichetta Pentium IV Ready :cav:
Il mio budget è di un 70€ circa :oogle:...ho visto modelli Lc Power, Corsair ed Enermax da 400w in su, ed uno Zalman Zm500-HP... cosa mi consigliate? è necessario cambiarlo? e se si quale "disseterebbe" il mio sistema? Grazie in anticipo per la risposta e scusate per la lunghezza del mio primo post! :D
+5v-50a
+3.3v-28a
+12v-18a
-5v-0.8
-12v-1.0
+5vsb-2.5a
A 3ghz il sistema non è stabile, e spesso capita che in avvio dia schermata nera prima del caricamento di sistema, o si blocchi, o addirittura non boota proprio. Penso che sia l'ali perchè preistorico, di fianco c'è una graziosa etichetta Pentium IV Ready :cav:
Il mio budget è di un 70€ circa :oogle:...ho visto modelli Lc Power, Corsair ed Enermax da 400w in su, ed uno Zalman Zm500-HP... cosa mi consigliate? è necessario cambiarlo? e se si quale "disseterebbe" il mio sistema? Grazie in anticipo per la risposta e scusate per la lunghezza del mio primo post! :D