• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

proposta per il forum

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ribadisco la logica. Se vengo pizzicato per qualche cosa, personalmente non voglio che si sappia in giro e non voglio pubblicità di sorta.
Sono fatti miei. A maggior ragione, una spiegazione pubblica senza possibilità di replica è una boiata assurda imo.

Non so, ma sta proposta mi odora molto di colpevolizzazione cattolica.. personalmente del peccato, peccatore e punizione frega zero.
Mi interessa che non ci siano "ingiustizie".
E come tutti sanno, non sono uno che tira il piede indietro se c'è da tornare sui propri passi e correggere un errore.

Continuo a ruotare sul problema e convergere sempre sulla stessa soluzione che per me è ottimale.

C'è un ingiustizia? --> mail. Poi ci pensiamo noi a correggere chi eventualmente avesse toppato nello staff.

per un lato sono daccordo ma dall'altro aiuterebbe a capire che certi comportamenti possono portare a determinate conseguenze...
basta leggere il regolamento, ci sono elencati tutti i comportamenti da evitare e che portano a sanzioni/ban

si sa, nessuno legge il regolamento ci scommetto tutto...

Ignorantia legis non excusat

Tecnicamente parlando,

mettere link di torrent/warez in chiaro, bestemmiare dietro a un moderatore,o spammare come un pazzo,

sono tipicamente dei comportamenti che sono censurati in ogni forum. Non certo solo qui!

A me sembra che dire - l' utente XXX ha messo il ink di Crysis3 completo ed e' bannato per questo - piuttosto che - l'utente YYY ha detto al moderatore Falco75 che e' una testa di *$@# e che e' scemo dieci volte - in un apposito thread, mi pare piu' una gogna pubblica, un'affissione di sapore antico che andrebbe a finire oltre che nell' inutile (l'interessato SA perche' e' stato sanzionato), anche pericolosamente nel ridicolo/grottesco.

Non credi?

ciao

Non so perché ma mi viene il dubbio che qualcuno non ha proprio capito la proposta che ho fatto, ripubblico il sito del forum di Ubuntu sperando che prima di postare ci entri e veda quello che intendo e dica la sua opinione Novità e aggiornamenti • Forum Ubuntu-it Se cliccate nel link noterete che questi post sono fatti tutti da moderatori e non possono essere commentati, servono per far sapere agli altri utenti chi è stato bannato e il motivo per cui è stato bannato, non serve per avvisare l'utente bannato, questo credo che lo saprà in modo diverso. Non è come ha detto qualcuno farsi gli affari degli altri ma essendo una comunità è giusto che i comportamenti scorretti vengano evidenziati in modo che altri utenti evitino di ripeterli. Pensate se dovessero mettere in galera un delinquente senza che la gente possa sapere il motivo esatto perché è stato imprigionato per motivi di privacy. Il colmo!
Alla fine si sanziona perché non si rispetta il regolamento :asd: I comportamenti scorretti sono tutti lì :asd:
Poi se qualcuno venisse bannato per un motivo e quell'utente non vuole che venga pubblicata la sanzione che si fa? Come può dircelo?

Alla fine si sanziona perché non si rispetta il regolamento :asd: I comportamenti scorretti sono tutti lì :asd:
Poi se qualcuno venisse bannato per un motivo e quell'utente non vuole che venga pubblicata la sanzione che si fa? Come può dircelo?
si può contattare prima che venga bannato

si può contattare prima che venga bannato

Beh,
come non pensarci.

Gia' mi vedo la scena di uno che viene bannato perche' ha definito un mod 'figlio di padre ignoto' e il mod lo ricontatta e gli chiede,
"Salve,
vuole che pubblichiamo la ragione del ban?
Cordiali Saluti"

:cav:

Beh,
come non pensarci.

Gia' mi vedo la scena di uno che viene bannato perche' ha definito un mod 'figlio di padre ignoto' e il mod lo ricontatta e gli chiede,
"Salve,
vuole che pubblichiamo la ragione del ban?
Cordiali Saluti"

:cav:

Comica o non comica,se si dovesse veramente scrivere chi è stato bannato e perchè, glielo si chiede.

Allora a questo punto facciamo una sezione dove i mod devono indicare cos'hanno mangiato alla mattina al pomeriggio e alla serae poi ci devono raccontare cos'hanno fatto tutto il giorno.
Perchè non facciamo pure una sezione dove raccontano le loro esperienze sessuali...
ovviamente sono ironico

buon pomeriggio.
Lungi da me il sostenere la creazione di una sezione dedicata alle motivazioni sul ban, poichè la cosa non è di mio interesse, voglio comunque riportare un certo forum dedicato alla telefonia mobile (non lo cito in chiaro per evitare spam) una sezione del genere c'è. L'amministratore, severo anche fin troppo richiama con un PM tutti gli utenti colti in violazione del severissimo regolamento del suo forum. Se l'utente ri cade nell'errore, banna senza pietà, da 1 giorno a 7 giorni a seconda della gravità della violazione e talvolta rilascia ban permanenti (insulto rivolto a lui = ban permanente). Va detto che in un forum come il suo, che conta 11.000 iscritti a fronte dei 126.000 iscritti su tom's, è più facile gestire una sezione del genere.

Inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro