DOMANDA Proposta aggiunta tema scuro

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
:ciaociao:
Come da titolo,sarebbe fattibile l'aggiunta di un tema scuro?
Io personalmente cosi riscontro seri problemi di affaticamento agli occhi,premetto che mi capita spesso di giocare per svariate ore senza il minimo problema,ma qui a volte gia dopo 15 minuti sono costretto a chiudere perchè mi va in tilt la vista :retard:
Ad esempio da tapatalk si può scegliere fra tema chiaro e scuro,e la differenza a mio giudizio è notevole,con il tema scuro la vista si sforza molto di meno e mi permette di restare sul forum praticamente quanto voglio,ma appena passo al pc la cosa cambia radicalmente,ovviamente noto differenze anche tra i vari forum e siti web,quei pochi che hanno un tema scuro li trovo molto piu rilassanti,ma la maggior parte del tempo la passo qui,quindi o mi collego da tapatalk o la vista mi va in sciopero dopo pochi minuti...
Ho sentito anche un altro utente con questo problema ( @Marco91 ) quindi direi che il problema non è solo mio,se si potesse fare qualcosa ne saremmo decisamente grati :party:
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
:ciaociao:
Come da titolo,sarebbe fattibile l'aggiunta di un tema scuro?
Io personalmente cosi riscontro seri problemi di affaticamento agli occhi,premetto che mi capita spesso di giocare per svariate ore senza il minimo problema,ma qui a volte gia dopo 15 minuti sono costretto a chiudere perchè mi va in tilt la vista :retard:
Ad esempio da tapatalk si può scegliere fra tema chiaro e scuro,e la differenza a mio giudizio è notevole,con il tema scuro la vista si sforza molto di meno e mi permette di restare sul forum praticamente quanto voglio,ma appena passo al pc la cosa cambia radicalmente,ovviamente noto differenze anche tra i vari forum e siti web,quei pochi che hanno un tema scuro li trovo molto piu rilassanti,ma la maggior parte del tempo la passo qui,quindi o mi collego da tapatalk o la vista mi va in sciopero dopo pochi minuti...
Ho sentito anche un altro utente con questo problema ( @Marco91 ) quindi direi che il problema non è solo mio,se si potesse fare qualcosa ne saremmo decisamente grati :party:
Mettere alto contrasto su windows metre navighi? O cerchi qualcos'altro?
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Sottoscrivo, e aggiungo, visto che si parla sempre di comfort visivo, che si potrebbe ingrandire (almeno 1pt) la dimensione del testo. Su un FHD ci si ceca :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Mettere alto contrasto su windows metre navighi? O cerchi qualcos'altro?

In che senso alto contrasto?
L'unica opzione che trovo è agire sulle impostazioni del monitor (tra l'altro decisamente poco immediate nel mio caso) in piu dovrei ripetutamente metterci le mani,magari ho una finestra con tom's e una con yt o netflix,su tom's vado bene,ma poi mi ritrovo scuro anche tutto il resto..
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili