Prolungare DisplayPort

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Salve secondo voi ci sono problemi se prolungo un cavo displayport 1.4 con un displayport 1.2? Praticamente devo usare una prolunga 1.2 perché l'1.4 che ho è di diametro esagerato ed è talmente poco flessibile che non riesco a collegarlo al monitor (l' X34P ha gli ingressi in una specie di nicchia interna un po' scomoda). Solo che è un cavo strepitoso e non volevo arrendermi a non usarlo. Pertanto ho pensato di prolungarlo con un 1.2 che è perfettamente flessibile e si potrebbe inserire senza problemi. L'unico dubbio era appunto sul fatto che la cosa potesse funzionare bene o meno. Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
NOn funzionerà bene o male: è un cavo digitale, o funzionerà o non funzionerà.
Nessuno può rispondere a questa domanda.
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
NOn funzionerà bene o male: è un cavo digitale, o funzionerà o non funzionerà.
Nessuno può rispondere a questa domanda.

Mi sembra strana questa cosa, ho letto riscontri su cavi che sembrano funzionare ma poi magari creano schermate nere o distorsioni in game ad alti fps ecc. Vorrei evitare.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi sembra strana questa cosa, ho letto riscontri su cavi che sembrano funzionare ma poi magari creano schermate nere o distorsioni in game ad alti fps ecc. Vorrei evitare.

Le magie della disinformazione. Quando non si sa quale sia il problema solitamente si incolpa l' elemento più debole della catena che è il cavo.
Collega i 2 cavi, setta in windows risoluzione e frequenza d' aggiornamento e se deve funzionare funzionerà. Il principale problema è la lunghezza totale del collegamento.

Io continuo a preferire il percorso più semplice: un solo cavo nuovo.
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Io continuo a preferire il percorso più semplice: un solo cavo nuovo.

Non saprei, bisogna provare, un 1.2 di 4 metri ha una sezione sottile, un 1.4 è altra stoffa... Sono curioso di provare, volevo solo capire se è fattibile, in caso come dici tu prendo un 1.2 della lunghezza che mi serve e amen. Certo che sprecare un Club3D certificato VESA grosso come un pitone mi pare peccato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!