DOMANDA "Prolunga" UPS

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
Buonasera, ho un UPS GreenCell alla quale collego il mio pc ed i miei due monitor.
I monitor hanno l'alimentatore esterno, che è grosso, e viene difficile farli rimanere dentro la presa dell'UPS.
Quindi, mi chiedevo se ci fossero delle specifiche prolunge per ovviare al problema.. perché la spina con 3 maschi non è possibile collegarla, solo una a 2, pertanto non posso mettergli la prolunga.
C'è una soluzione? (allego foto)
Screenshot_20230111-210125_eBay.webpScreenshot_20230111-210122_eBay.webp

ciao, beh fa una cosa più semplice una normale scarpetta con presa tedesca (schuko) collegata all'ups e ti porti il filo dove ti viene più comodo, e li attacchi i tuoi dispositivi. Prolunghe vere e proprio per pc non ce ne sono, sono le mormali prolunghe casalighe che magari hai usato per l'albero di natale, o che ti puoi fare artigianalmente. Ma consiglio una bella scarpetta. come tra l'altro faccio anche io.

ciao, beh fa una cosa più semplice una normale scarpetta con presa tedesca (schuko) collegata all'ups e ti porti il filo dove ti viene più comodo, e li attacchi i tuoi dispositivi. Prolunghe vere e proprio per pc non ce ne sono, sono le mormali prolunghe casalighe che magari hai usato per l'albero di natale, o che ti puoi fare artigianalmente. Ma consiglio una bella scarpetta. come tra l'altro faccio anche io.
Beh allora ho due domande ;
1) Solitamente, non si consiglia di collegare una scarpetta ad un altra, ora, non so come funzioni con l'UPS, ma essendo una "multi presa" quest'ultima, collegare una scarpetta non è pericoloso?
2) Torniamo allo stesso problema, il mio UPS ha entrate a 2 Maschi, la "scarpetta" oppure la prolunga, hanno tutti le entrate a 3 maschi (che sarebbero fase neutro e la messa a terra al centro).

Non so se mi sono spiegato, magari allego delle foto.

51y7eGWypEL._AC_SY450_.webp3 maschi, che non posso mettere.
images.webp2 maschi, che posso mettere e che mi servirebbe.

Beh allora ho due domande ;
1) Solitamente, non si consiglia di collegare una scarpetta ad un altra, ora, non so come funzioni con l'UPS, ma essendo una "multi presa" quest'ultima, collegare una scarpetta non è pericoloso?
2) Torniamo allo stesso problema, il mio UPS ha entrate a 2 Maschi, la "scarpetta" oppure la prolunga, hanno tutti le entrate a 3 maschi (che sarebbero fase neutro e la messa a terra al centro).

Non so se mi sono spiegato, magari allego delle foto.

Visualizza allegato 4502333 maschi, che non posso mettere.
Visualizza allegato 4502342 maschi, che posso mettere e che mi servirebbe.
Ma cosa devi collegare? Puoi mettere una ciabatta collegata all'UPS anche perchè tutte le prese poste dietro di esso sono in parallelo e corrispondono a tutti gli effetti ad una ciabatta. L'importante è non superare il carico max.

3 maschi, che non posso mettere
quella che chiami 3 maschi non è altro che la presa elettrica italiana
quella 2 maschi è sempre la presa italiana, ma senza la messa a terra come sappiamo
mentre l'ups illustrato ha prese tedesche (prese schuko)

ma attaccando il monitori in una delle prese schuko in basso? (pronuncia "sciuko")

adfghwfg.png

devi mettere una scarpetta/ciabatta con presa shuko come il tuo ups, non con la presa italiana a 3 pioli

quella che chiami 3 maschi non è altro che la presa elettrica italiana
quella 2 maschi è sempre la presa italiana, ma senza la terra come sappiamo
mentre l'ups illustrato ha prese tedesche (prese schuko)

ma attaccando il monitori in una delle prese schuko in basso? (pronuncia "sciuko")

Visualizza allegato 450235
Ripeto, posso collegarli, ma gli alimentatori sono grossi, quindi ingombranti e si staccano soffiandoci.
esistono prolunghe shuko in caso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
devi mettere una scarpetta/ciabatta con presa shuko come il tuo ups, non con la presa italiana a 3 pioli
E sarebbe un idea, senza problemi giusto?

Ripeto, posso collegarli, ma gli alimentatori sono grossi, quindi ingombranti e si staccano soffiandoci.
esistono prolunghe shuko in caso?
avevo capito che il problema era il peso (grosso) dell'alimentatore esterno, che non permetteva una connessione salda, avevo compreso male

quindi non ho capito come possa essere che si stacchino facile, magari con una foto mentre è collegato riesco a capire la problematica, altrimenti non afferro

comunque : LINK esempio (ma anche da ebay)
MA chiedi al venditore di fornirti la versione con presa schuko anche sul cavo, siccome dalle foto delle recensioni dei clienti noto sia versioni con cavo presa tedesca, che altri con cavo presa italiana

Ultima modifica:
non gli avevo linkato quello siccome potrebbe succedere di sfiorare per sbaglio uno di (tutti quei) pulsanti presenti, non piacevole se succede con un dispositivo che non sia il semplice monitor
Ci sono anche quelle senza interruttore di presa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro