DOMANDA Prolunga Router TP-link TL-WRN841N

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao,
ho una connessione wireless che ricevo via parabola nel mio TP-link TL-WR841N, vorrei spostare il router ma il cavo è troppo corto... C'è una prolunga, lunga qualche decina di metri, che potrebbe fare al caso mio?

È un semplice cavo Ethernet? 1.jpg
2.jpg
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Ci sono adattatori femmina - femmina per i cavi ethernet, generalmente li sconsiglio, sarebbe bene passare nuovamente il cavo, anche perché non sarà mica quello che hai postato il cavo che va all'esterno all'access point vero?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ci sono adattatori femmina - femmina per i cavi ethernet, generalmente li sconsiglio, sarebbe bene passare nuovamente il cavo, anche perché non sarà mica quello che hai postato il cavo che va all'esterno all'access point vero?
3.jpg
Sostituire il cavo che arriva dalla parabola (è un ethernet normale?) non sarebbe molto pratico...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Il cavo che va all'antenna esterna NON è un cavo da esterno... E l'antenna esterna è alimentata in PoE, se ci si infiltra l'acqua buona fortuna
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Il cavo che va all'antenna esterna NON è un cavo da esterno... E l'antenna esterna è alimentata in PoE, se ci si infiltra l'acqua buona fortuna
Il collegamento è stato fatto dai tecnici, io non c'entro nulla... ? Se dovesse infiltrarsi l'acqua cosa potrebbe succedere? Ho il computer collegato in ethernet...
Comunque per mettere il router in un'altra stanza cosa potrei fare? Il cavo non è abbastanza lungo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Come dicevo potresti usare un femmina - femmina RJ45, meglio sarebbe far ripassare quel cavo con apposito cavo da esterno (guaina nera) e della lunghezza che necessiti
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Come dicevo potresti usare un femmina - femmina RJ45, meglio sarebbe far ripassare quel cavo con apposito cavo da esterno (guaina nera) e della lunghezza che necessiti
Grazie per la pazienza, dove posso comprare una di queste prolunghe? Purtroppo non mi sarebbe facile andare a cambiare il cavo direttamente fino all'antenna...
Se dovesse entrare dell'acqua nei cavi all'esterno si potrebbe rovinare qualcosa oltre all'antenna e al router? (Alcuni dispositivi sono connessi via ethernet)
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Sicuramente andrebbero in corto circuito l'access point esterno e l'injector PoE.

Per il femmina femmina
https://www.amazon.it/dp/B004OXS6Z0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Però valuta il cambio cavo con un cavo da esterno
Basta che non si bruciano i dispositivi collegati, riparare/cambiare eventualmente la parabola e il router credo sia responsabilità dei tecnici dato che hanno predisposto loro il sistema.
Scusa l'ignoranza, ma quell'adattatore/convertitore dovrei metterlo solo tra il cavo proveniente dalla parabola e un normale cavo ethernet che userei come prolunga?
Per quanto riguarda il cavo all'esterno, avendolo montato loro verso l'antenna sul tetto (e quindi probabilmente esposta agli agenti atmosferici), non pensavo che fosse inadatto... comunque li contatterò per maggiori informazioni ed un eventuale cambiamento.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Basta che non si bruciano i dispositivi collegati,
In cavo ethernet non da esterno, senza doppia guaina e schermatura, può raccogliere acqua e fare corto circuito, può raccogliere scariche elettrostatiche e bruciare apparati, ecc ecc.
Quanto metri fa in esterno?


Scusa l'ignoranza, ma quell'adattatore/convertitore dovrei metterlo solo tra il cavo proveniente dalla parabola e un normale cavo ethernet che userei come prolunga?
esatto, ma inserisce interferenze e non l'ho mai provato con cavi ethernet che portano anche PoE, dovrebbe funzionare ma è sconsigliato


Per quanto riguarda il cavo all'esterno, avendolo montato loro verso l'antenna sul tetto (e quindi probabilmente esposta agli agenti atmosferici), non pensavo che fosse inadatto... comunque li contatterò per maggiori informazioni ed un eventuale cambiamento.

Secondo me hanno fatto un lavoro con i piedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
In cavo ethernet non da esterno, senza doppia guaina e schermatura, può raccogliere acqua e fare corto circuito, può raccogliere scariche elettrostatiche e bruciare apparati, ecc ecc.
Quanto metri fa in esterno?


esatto, ma inserisce interferenze e non l'ho mai provato con cavi ethernet che portano anche PoE, dovrebbe funzionare ma è sconsigliato




Secondo me hanno fatto un lavoro con i piedi.
Il cavo dell'antenna passa per la maggior parte del tragitto dentro il muro ed esce sul tetto, credo, per massimo qualche metro.
Ok allora compro quell'adattatore femmina femmina e un cavo ethernet. Grazie mille per tutte le informazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili