Prolunga per alimentazione del processore!

Pubblicità

Acco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, scrivo qui sperando che ci sia qc che abbia qc info in + rispetto a quelle che ho trovato io!
Il mio problema è questo: il mio case ha l'alimentatore posto in basso e il cavo per alimentare il processore (quello a 8 pin, ma quello a 4 è lungo uguale!) arriva per pochissimo al connettore passando sopra la scheda video.
Io vorrei trovare una prolunga per agevolare il percorso dall'alimentatore al connettore.
Fin'ora non ho trovato niente che faccia al caso mio, spero possiate darmi qc info e/o consiglio utile!

Grazie!!!!

Ho paura che dovrai fare qualcosa di artigianale... cmq se tagli i cavi e compri dei clip elettrici isolati puoi farti la prolunga tu. In alternativa puoi usare i faston. è un lavoro di manualità che non ti porterà via più di 30 minuti :)

ciao mystfolk, grazie della risposta. Ma ti chiedo, da abb ignorante in materia puramente elettrica, cosa sono i "faston"?

grazie

ehm...oltre che i faston mi spieghi se hai in mente dei clip eletterici in particolare, magari hai qc link di esempio x farmi capire meglio?

Grazie!!!

ecco, in questa figura si vede bene cos'è e come si mette un faston

au0103.gif

ovviamente da un capo del filo ci va il faston maschio mentre dall'altro il faton femmina, e non dimenticare le guaine... cmq i faston costano davvero poco, trovi pacchi da 100 pezzi ( maschio + femmina ) a circa 3 euro

poi esistono anche faston multipli, cioè che in un solo spinotto hanno più linee come questi in figura

fastinfaston.jpg

Io personalmente taglierei la testa del cavo, qui con un faston multiplo a 20 poli aggiungeri 60 o 90cm di cavo e sul finale userei PIN maschi e la testa del cavo nuova...

http://www.****.it/drako_catalog/images/ATX20_Pin_Femmine_Gold_p.jpghttp://www.****.it/drako_catalog/images/Connettore_ATX_20PIN_Blu_p.jpg

In finale otterai qualcosa di questo tipo...

ALIMENTATORE ----- FASTON MSCHIO a 20PIN >>> <<< FASTON FEMMINA a 20 PIN ----------[::::::::] Testa del cavo x MOBO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro