Prolunga Cavo Rj11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stravis

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi da poco mi è arrivata la fibra in casa con fastweb. Ora il problema è che devo prolungare il cavo rj11 ( credo sia quello, non essendo espertissimo mi pare un normale cavo adsl/telefono) che va dal filtro della presa al muro ( sempre rj11 non a 3 entrate) al modem. Dovrei farlo di 6/7 metri. Avrei perdita di segnale? Qualche consiglio? Es non fare gli angoli a 90 gradi etc... il cavo rj11 va bene per la fttc? Attendo vostre.
 

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
6 -7 metri non so tantissimi ,ma non ho capito bene,a te serve un cavo rj11 (di 6-7m) che va dalla presa sul muro al modem giusto ?
 

N1co95

Utente Attivo
948
288
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE
Scheda Madre
Asus B650E-E Gaming Wifi
HDD
NVME 970 EVO Plus 1TB+ 2TB
RAM
Corsair Vengeance 6000 C30
GPU
3080 12Gb FTW3 ULTRA GAMING
Monitor
LG 27GL850
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10
I

il velo di Maya

Ospite
Esattamente, dal filtro al modem..

Ciao :)

Il filtro ADSL/ADSL2+ è completamente ma completamente inutile nella FTTC e crea solo resistenza al segnale. Toglilo.

Non hai un' altra presa rj11 a cui collegare il modem/router?

Il modem/router dove lo devi mettere? E' meglio un cavo con i 2 fili bianco e rossi intrecciati + la presa rj11 anzichè la piattina telefonica rj11.
 

Stravis

Nuovo Utente
7
0
Prima di tutto grazie per le risposte, purtroppo in casa ho predisposta una sola presa telefonica, che si trova affianco alla porta di entrata e a 5 cm dal calorifero, non potendolo mettere per terra, devo portarlo nel mobile in sala, per collegarci la tv ed essere più centrale per il wifi...sapete dove posso trovare il cavo intrecciato?
 
E

emanu37429

Ospite
Prima di tutto grazie per le risposte, purtroppo in casa ho predisposta una sola presa telefonica, che si trova affianco alla porta di entrata e a 5 cm dal calorifero, non potendolo mettere per terra, devo portarlo nel mobile in sala, per collegarci la tv ed essere più centrale per il wifi...sapete dove posso trovare il cavo intrecciato?
il cavo intrecciato (che sarebbe il solito cavo grigio twistato usato per arrivare dalla chiostrina a dentro casa), lo puoi trovare in qualunque negozio di materiale elettrico. di solito gli dici la lunghezza che ti serve e lo tagliano e crimpano sul momento. o magari lo trovi già fatto da 10 metri.

comunque, su tratte brevi potrebbe essere usata anche la piattina visto che le interferenze non sono tali da creare errori o cali di portante significativi.
cosa importante, però è la sezione del cavo: solitamente meglio prenderlo AWG24 o più spesso in modo da avere minore attenuazione. (anche se su distanze tanto brevi parliamo di 1 o massimo 2 mega in più o in meno, quindi magari ti potrebbe andare bene anche un awg26)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili