Project Silver Mist

Pubblicità

SaaintJimmy

Utente Attivo
Reazioni
262
Punteggio
45
Ciao ragazzi! Sono tornato con un nuovo progetto, questa volta basato su un NZXT H440!
Sarà caratterizzato da un nuovo tipo di orientamento del case e dei componenti, con base di sostegno custom!

In collaborazione con: Aquatuning, Seasonic, Apacer Global. (in aggiornamento)

Iniziamo con delle immagini delle prime modifiche:

9YJY2Btl.jpg

odLffD0l.jpg

bRPqtN9l.jpg

CMduUuCl.jpg

FxBprABl.jpg

izyxfhal.jpg

ZV5Sdzel.jpg

FgyevP0l.jpg

Ho usato questo piccolo trucco con degli angolari per fare in modo di avere entrambi i piedi ed il case perfettamente in bolla. Così facendo, ho ottenuto la stessa identica altezza e posizione dei fori di montaggio!

eBzRa5Xl.jpg

Rw4rxdJl.jpg

OiFGmqAl.jpg

EDKgwtKl.jpg

Per ora è tutto, restate sintonizzati per maggiori progressi! :D

Qualcosa inizia a prendere forma!
Un ringraziamento speciale a Gigabyte per aver fornito questa fantastica Aorus X299 Gaming 3!

Rimpiazzati i montaggi originali per ventole/radiatori con griglie esagonali Phobya:

PLYBZoLl.jpg

03WxxVBl.jpg

QBoq9h3l.jpg

Jued79Il.jpg

Dadi ciechi FTW:

8cBwf0Al.jpg

Primi fori per i passaparete... sui piedi?!

665Krwsl.jpg

Montaggio delle vaschette

sOjRB8Zl.jpg

JEJHY8Yl.jpg

Aorus X299 Gaming 3

4MEL15Zl.jpg

F6rjiQBl.jpg

Fit test con radiatori

FSi1JkXl.jpg

W3UiTQql.jpg

Proseguiamo... oggi abbiamo pistoni a gas per rigidità di struttura e tubi che vanno attraverso i piedi del case! :D
0et2AHJl.jpg

2VfGh9gl.jpg

2Rz9xBel.jpg

dHp7Wixl.jpg

j9HNhkJl.jpg

kXDloq4l.jpg

JFZNShTl.jpg

qqe37f2l.jpg

Knoa4ZTl.jpg

4aQzcKul.jpg

Finalmente ho trovato del tempo per fare qualche progresso. Oggi vediamo la cover per le vaschette frontali e i primi strati dei pannelli laterali: "strati" perché infine saranno tre striscioline messe "a panino" in cui potrò andare ad infilare e sfilare la finestra in sé!

5fbISGrl.jpg

Vi1w9xKl.jpg

zKQ5jFFl.jpg

k6Ln2egl.jpg

Hx56hsYl.jpg

Seguo!!! Meraviglioso!
Grazie mille David, sempre gentilissimo! :D

Colgo l'occasione per avvisare che non sono sparito, è solo che sto realizzando i pannelli laterali che sono davvero tediosi e ho dovuto fare del troubleshooting per risolvere alcuni problemi strutturali... per non parlare del banco di lavoro sempre occupato da altro! :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

E dopo questa, si può finalmente proseguire! Supporti per i pannelli laterali tagliati, forati e limati
e1cb68ebeaebd1d467b7d67c422a02a9.jpg

Ciao ragazzi, sono stato un sacco impegnato ultimamente e non ho avuto tempo di aggiornare i thread sui vari forum. Quindi eccovi un update corposo!

Completati i supporti per i pannelli laterali scorrevoli:
IyGICC8l.jpg

bzkO7Ljl.jpg

HTDJXVHl.jpg

Rinforzata la mobo tray e creato un supporto piuttosto originale per la scheda video in verticale. Inoltre ho iniziato a studiare il retro della mobo tray con cavi ed SSD:
NyVUK1Al.jpg

7z6ISlil.jpg

quKzhS8l.jpg

UlNlcFTl.jpg

O5KoXnKl.jpg

itTPOkJl.jpg

L2x0dXAl.jpg

NHU03Gol.jpg

jRbWiZIl.jpg

IBTrlBMl.jpg

xElammLl.jpg

E ora un veloce fit test:
axc1d9ul.jpg

2rX2irql.jpg

Ho portato a casa la bestiola per realizzare le ultime modifiche, verniciare il tutto e poi assemblare.
Qualche foto dei pannelli laterali in lavorazione, supporti per le strisce LED RGB Cablemod esterne e un piccolo spoiler dei tubi!

OcBTm6Cl.jpg

mSUq9RWl.jpg

m3MpM6Bl.jpg

ScTFf7ol.jpg

eODCJVel.jpg

qiCrpavl.jpg

Bellissimo,pultroppo ci vuole pure lo spazio per tenerlo un case così...
Grazie! Già, infatti probabilmente lo terrò per un po' su una delle mie due postazioni per poi trasferire l'hardware in un case normale e tentare la vendita del case. Alla fine non è così esagerato, anzi: l'impronta è molto più corta di un case normale, l'unica misura fuori dal normale è l'altezza di ben 75cm o anche di più se non ricordo male!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro