Project "PolySmasher"

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Salve a tutti! Dopo circa 5 anni dalla mia ultima build (Project Paradise) ritorno qui sul forum carico a molla per iniziare un nuovo progetto e dare vita alla mia nuova workstation/gaming rig. Ho finalmente deciso di pensionare il mio caro 2500k per passare, dopo molti dubbi, all'altra sponda e approdare in campo AMD.

Il pc verrà utilizzato principalmente per lavoro, modellazione,sculpt,texturing,rendering e così via e nel tempo libero verrà sfruttato a pieno in gaming. Ho optato per Ryzen visti i suoi risultati nel multi threading e il notevole risparmio economico rispetto alla rig che mi ero prefissato su lato Intel.

Per quanto riguarda il tema colore,ammetto di essermi lasciato guidare pesantemente da una build realizzata da BitWit e da un colore di sleeve della MDPC con cui è stato amore a prima vista, il "Perfect Pink". Ci sono anche altri colori che mi ispirano e per ora mi son limitato a photoshoppare alcuni motivi di cavi per vedere un po' in che direzione andare. Tutte le foto sono state "prese in prestito" dalla pagina instagram di Mod1PC come potete notare dai tag e spero non sia un problema per il regolamento.

59bb3879-52a2-4a38-9579-0e76a863827a
lAVVR8h.jpg
59bb3879-52a2-4a38-9579-0e76a863827a

33cPr0C.jpg

Avl8D1J.jpg

RX3QOgu.jpg

I componenti della build saranno i seguenti:

Case: Phanteks P400S Tempered Glass edition (non so ancora se total white o black/white)
Mobo: Gigabyte X370 Aorus K7
CPU: AMD Ryzen 7 1700x
RAM: Corsair Vengeance LED 2x16GB 3200 (white)
VGA: ASUS Strix GTX1080
HDD: 2 x Toshiba P300 3TB (raid 1)

Parti già in possesso(verrano lasciate e/o upgradate in seguito)

Monitor: Wacom Cintiq 27QHD (2560x1440)
Dissi: Corsair H100i
SSD: Samsung 840 Pro 256GB (per boot e programmi principali)
HDD: Seagate Barracuda 1TB
VGA: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
PSU: Corsair AX1200 (attualmente monta i cavi sleevati con sleeve MDPC dell'ultima build ma verranno rifatti per questa occasione)

Per il raffredamente stavo pensando ad un impianto a liquido dato che ormai son davvero tanti anni che vorrei farne uno e avrei già qualcosa di carino in mente, ma per quello, diciamo che c'è tempo.

Per il resto, credo di non aver dimenticato nulla e spero di poter arrivare presto con delle foto dei primi acquisti ;) :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitiko78

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Salve a tutti! Dopo circa 5 anni dalla mia ultima build (Project Paradise) ritorno qui sul forum carico a molla per iniziare un nuovo progetto e dare vita alla mia nuova workstation/gaming rig. Ho finalmente deciso di pensionare il mio caro 2500k per passare, dopo molti dubbi, all'altra sponda e approdare in campo AMD.

Il pc verrà utilizzato principalmente per lavoro, modellazione,sculpt,texturing,rendering e così via e nel tempo libero verrà sfruttato a pieno in gaming. Ho optato per Ryzen visti i suoi risultati nel multi threading e il notevole risparmio economico rispetto alla rig che mi ero prefissato su lato Intel.

Per quanto riguarda il tema colore,ammetto di essermi lasciato guidare pesantemente da una build realizzata da BitWit e da un colore di sleeve della MDPC con cui è stato amore a prima vista, il "Perfect Pink". Ci sono anche altri colori che mi ispirano e per ora mi son limitato a photoshoppare alcuni motivi di cavi per vedere un po' in che direzione andare. Tutte le foto sono state "prese in prestito" dalla pagina instagram di Mod1PC come potete notare dai tag e spero non sia un problema per il regolamento.

59bb3879-52a2-4a38-9579-0e76a863827a
lAVVR8h.jpg
59bb3879-52a2-4a38-9579-0e76a863827a

33cPr0C.jpg

Avl8D1J.jpg

RX3QOgu.jpg

I componenti della build saranno i seguenti:

Case: Phanteks P400S Tempered Glass edition (non so ancora se total white o black/white)
Mobo: Gigabyte X370 Aorus K7
CPU: AMD Ryzen 7 1700x
RAM: Corsair Vengeance LED 2x16GB 3200 (white)
VGA: ASUS Strix GTX1080
HDD: 2 x Toshiba P300 3TB (raid 1)

Parti già in possesso(verrano lasciate e/o upgradate in seguito)

Monitor: Wacom Cintiq 27QHD (2560x1440)
Dissi: Corsair H100i
SSD: Samsung 840 Pro 256GB (per boot e programmi principali)
HDD: Seagate Barracuda 1TB
VGA: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
PSU: Corsair AX1200 (attualmente monta i cavi sleevati con sleeve MDPC dell'ultima build ma verranno rifatti per questa occasione)

Per il raffredamente stavo pensando ad un impianto a liquido dato che ormai son davvero tanti anni che vorrei farne uno e avrei già qualcosa di carino in mente, ma per quello, diciamo che c'è tempo.

Per il resto, credo di non aver dimenticato nulla e spero di poter arrivare presto con delle foto dei primi acquisti ;) :D

Moddi pure la Cintiq? :lol: A parte gli scherzi, in pratica è un secondo monitor, le tavolette grafiche mi sono sempre piaciute molto, io ho una intous e mi sto trovando bene, solo un po scomoda all'inizio, ma mi sto abituando :sisi:
Per il loop... se devi sacrificare componenti migliori per fare il loop allora non so se ti conviene, altrimenti vai pure, i loop fanno sempre la loro bella figura :ok:
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Moddi pure la Cintiq? :lol: A parte gli scherzi, in pratica è un secondo monitor, le tavolette grafiche mi sono sempre piaciute molto, io ho una intous e mi sto trovando bene, solo un po scomoda all'inizio, ma mi sto abituando :sisi:
Per il loop... se devi sacrificare componenti migliori per fare il loop allora non so se ti conviene, altrimenti vai pure, i loop fanno sempre la loro bella figura :ok:
non avrei il coraggio di toccarla :D Da quando mi son trasferito comunque la uso come monitor principale visto lo spazio un po' più ristretto. Stavo pensando ad un monitor da affiancarli,ma di sicuro è qualcosa che verrà lasciato in secondo piano. Anche la intuos è una signor tavola!

Per il liquido concordo, è un discorso che non fa una piega ed è per questo che è stato messo come plus. Di sicuro punto prima ai componenti e poi a quello! Spero di aggiornarvi presto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
non avrei il coraggio di toccarla :D Da quando mi son trasferito comunque la uso come monitor principale visto lo spazio un po' più ristretto. Stavo pensando ad un monitor da affiancarli,ma di sicuro è qualcosa che verrà lasciato in secondo piano. Anche la intuos è una signor tavola!

Per il liquido concordo, è un discorso che non fa una piega ed è per questo che è stato messo come plus. Di sicuro punto prima ai componenti e poi a quello! Spero di aggiornarvi presto ;)

:asd: concordo, che poi sono belle già così come sono :asd:
Però non avevo mai pensato alla cintiq come uno schermo :sisi: ma volendo... potresti pure buttare via il mouse e usare quella anche come cursore/mouse... uno con una intous ci ha per fino giocato ad un fps :lol: queste tavolette sono fantastiche, hanno una grande versatilità
Io aspetto gli aggiornamenti :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: kinga

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
E finalmente inizia ad arrivare qualcosa! :D :rock:
All'appello abbiamo mobo,cpu,ram,nuova pasta termica,sistema e i 2 hdd. Purtroppo il case e il bracket per l'H100i arriveranno la settimana prossima e nei prossimi giorni passerò all'ordine delle sleeve
OyZVEu6.jpg
[\SPOILER]

Ho anche alcune idee per riprendere il nome "polysmasher" con una stampa 3D. Vediamo se riesco a tirare fuori un concept decente
Non vedo l'ora di poter iniziare a giochicchiarci! :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
oooook,tutti i componenti del primo ordine sono arrivati

ss4xNZC.jpg
Ho provato a fare un primo assemblaggio e tutto sembra essere nella norma, formattato e installato win10 ma.... houston, abbiamo un problema :ops:

84SgH6Q.jpg

U5uDl42.jpg

7dlgPH5.jpg

In tutta la parte di progettazione non avevo assolutamente calcolato la grandezza dell'AX1200 rispetto alle dimensioni di questo case. Purtroppo come potete vedere lo spazio utile tra ali e cage degli hdd è davvero poco (circa 7 cm e non ho ancora inserito i due HDD). I miei cavi non aiutano dato che tutti i cavi bianchi sono stati rivestiti di nastro isolante bianco e quindi risultano davvero un sacco duri. Sto seriamente pensando di ricomprare i cavi che mi servono e magari provare a tagliarli tutti su misura per far in modo che possano essere della lunghezza esatta così da non avere tutta quell'eccedenza sotto il midplate.

Devo ammettere però di essere scioccato dalla bellezza di questo case. Davvero davvero elegante! :rock::asd:
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Non puoifarti dei pettini per mettere in ordine quel caos? Che poi gli hhd non occupano più spazio perché vanno sempre nella gabbia per gli hdd, quindi hai sempre lo stesso spazio per organizzare i cavi...
Secondo me ti dovresti mettere di buona pazienza e iniziare ad organizzare tutti i cavi uno ad uno con fadcette da elettricista e pettini per cavi e così non hai bisogno di rifare i cavi su misura :ok:
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Non puoifarti dei pettini per mettere in ordine quel caos? Che poi gli hhd non occupano più spazio perché vanno sempre nella gabbia per gli hdd, quindi hai sempre lo stesso spazio per organizzare i cavi...
Secondo me ti dovresti mettere di buona pazienza e iniziare ad organizzare tutti i cavi uno ad uno con fadcette da elettricista e pettini per cavi e così non hai bisogno di rifare i cavi su misura :ok:
Quello senza dubbio,pero nel caos generale va aggiunto un altro cavo di alimentazione e 2 sata
Ora ho preparato il carrello per sleeve e similari,purtroppo però non trovo più la pinzetta per rimuovere i pin quindi dovrò ricomprare quella e la crimpatrice. Per i cavi mi sorge un dubbio,gli spinotti di mobo,cpu e PCI-ex sino tutti uguali?mi basta prendere male e female? Diciamo comunque che questa cosa del fare i cavi su misura l'ho presa un po' sul serio e vorrei fare un bel lavoro ed ho già preso anche i pettini

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Scusate l'assenza ma purtroppo alcuni impegni mi hanno tenuto e continuanno a tenermi lontano dal finire il progetto. Purtroppo per ora tutta la parte di modding estetico è passata in secondo piano visto che il pc lo utilizzo giornalmente per lavoro. Ho cercato però di allestire il tutto nella miglior maniera possibile, almeno per ora.
5HB6oDU.jpg

6amRvM0.jpg
Sono riuscito a portare la cpu a 3.9Ghz e le ram a 2666mhz e purtroppo c'è una cosa che mi ha deluso di questo case, le temperature! Leggendo in giro o guardando le recensioni,nessuno faceva notare questo "problema" ma nel mio caso, durante l'utilizzo di prime95 raggiungevo sulla cpu temperature di 74-75° con una temperatura di circa 24-25° in camera. Togliendo il pannello frontale le temperature scendono anche di 10-12°. Non è un po' eccessiva come differenza? Attualmente sto usando 3 enermax cluster da 120mm in pull e 2 ventole corsair da 120mm(quelle standard dell'H100i). E' possibile riuscire ad abbassare queste temp cambiando la configurazione delle ventole nel case? Magari configurando in push-pull l'h100i.

Mi scuso per la qualità della foto, ma non ho nulla di meglio del mio telefono a disposizione attualmente :nono:
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Scusate l'assenza ma purtroppo alcuni impegni mi hanno tenuto e continuanno a tenermi lontano dal finire il progetto. Purtroppo per ora tutta la parte di modding estetico è passata in secondo piano visto che il pc lo utilizzo giornalmente per lavoro. Ho cercato però di allestire il tutto nella miglior maniera possibile, almeno per ora.
5HB6oDU.jpg

6amRvM0.jpg
Sono riuscito a portare la cpu a 3.9Ghz e le ram a 2666mhz e purtroppo c'è una cosa che mi ha deluso di questo case, le temperature! Leggendo in giro o guardando le recensioni,nessuno faceva notare questo "problema" ma nel mio caso, durante l'utilizzo di prime95 raggiungevo sulla cpu temperature di 74-75° con una temperatura di circa 24-25° in camera. Togliendo il pannello frontale le temperature scendono anche di 10-12°. Non è un po' eccessiva come differenza? Attualmente sto usando 3 enermax cluster da 120mm in pull e 2 ventole corsair da 120mm(quelle standard dell'H100i). E' possibile riuscire ad abbassare queste temp cambiando la configurazione delle ventole nel case? Magari configurando in push-pull l'h100i.

Mi scuso per la qualità della foto, ma non ho nulla di meglio del mio telefono a disposizione attualmente :nono:

10/15 gradi... lol, un bel po di differenza... l'unica cosa che mi viene in mente per aumentare il flusso (senza bucare tutto :lol:) sarebbe levare i filtri che ci sono nella parte superiore e inferiore del pannello e prendere 2 filtri grandi quanto le ventole e montarli d'avanti ad esse oppure prendere del filtro per cappe, tagliarlo della dimensione che ti serve e fissarlo d'avanti alle ventole con le viti di montaggio che già usi per tenere su il rad etc... :sisi:
Per le foto non ti preoccupare, vanno bene :ok:
La configurazione delle ventole va bene così, avendo un aio per la cpu non puoi fare molto cambiando la configurazione delle ventole. Il push and pull non migliora di molto le temperature, questione di 3/4 gradi se non ricordo male (esperimenti fatti su canali yt di statunitensi)
 
  • Mi piace
Reazioni: kinga

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
10/15 gradi... lol, un bel po di differenza... l'unica cosa che mi viene in mente per aumentare il flusso (senza bucare tutto :lol:) sarebbe levare i filtri che ci sono nella parte superiore e inferiore del pannello e prendere 2 filtri grandi quanto le ventole e montarli d'avanti ad esse oppure prendere del filtro per cappe, tagliarlo della dimensione che ti serve e fissarlo d'avanti alle ventole con le viti di montaggio che già usi per tenere su il rad etc... :sisi:
Per le foto non ti preoccupare, vanno bene :ok:
La configurazione delle ventole va bene così, avendo un aio per la cpu non puoi fare molto cambiando la configurazione delle ventole. Il push and pull non migliora di molto le temperature, questione di 3/4 gradi se non ricordo male (esperimenti fatti su canali yt di statunitensi)

In effetti avevo subito pensato a forare la parte frontale del case, ma poi mi sono "ricordato" che avevo scelto questo case ad altri proprio per la pulizia e linearit' del frontale :D In effetti non avevo pensato a rimuovere i due filtri, ma non so quanta differenza possano fare. Proverò e vi farò sapere. Per il resto(cable combs e sleeving spero di poter aggiornare al più presto) ;)
Come al solito Slibra, grazie per i consigli ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Eh, rieccomi, un "anno" dopo. Purtroppo ho avuto un sacco di complicazioni ed ho quindi dovuto stoppare i lavori per un lungo periodo. Ho ritrovato il tempo durante queste feste e ho deciso di approfittare dello sconto offerto da EK per prendere il mio primo impianto a liquido.
79cEfNi.jpg
Come potete vedere ho optato per ora per il soft tubing non avendo l'attrezzatura/preparazione e/o esperienza per fare un sistema con hard tubing. Molto probabilmente proveró quella strada in futuro.
Ho iniziato a smontare tutto l'interno del case, dopo alcune realizzazioni, tipo dover dire addio al RAID1 di HDD nel PSU shroud e l'impossibilitá di montare la combo pump/reservoir di fianco al dissipatore perché la scheda video non entrerebbe piú, ho optato per posizionare la pompa sopra lo shroud e sfruttare i fori esistenti che combaciano alla perfezione.
DcCHD64.jpg

zAg347g.jpg
A questo punto mi son reso conto di aver bisogno di altro materiale per creare una drain port nella parte bassa del case,snodi e supporti per il reservoir che altrimenti éun po' inclinato(per via del lamierino di qualitá "meh" sopra l'alimentatore) quindi ho fatto un altro ordine che dovrebbe arrivare presto e permettermi almeno di chiudere il loop.

:D

Prossime cose da fare sono:
- Creare delle feritoie nel front panel
- Ricablare i cavi in modo da seguire il nuovo tema
- Prendere il Primochill Vue Pink appena risulta disponibile

Lista upgrade un po' piú a lungo termine:
- Nuovo SSD
- Nuova scheda video
- Water cooling scheda video
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Eccomi con delle novitá! L'ultimo ordine é arrivato e sono finalmente riuscito a chiudere il loop. Ora rimangono alcune cose da sistemare:
1-Eliminare le bolle d'aria presenti nel reservoir e cercare di riempirlo del tutto
2-Muovere il tubo in uscito dalla CPU verso il rad verso la parete posteriore del case in modo che non vada a "cadere" sul tubo in uscita dal rad. In questo modo dovrei riuscire ad avere delle linee un po' piú regolari
3-Trovare una soluzione per tenere il reservoir in orizzontale visto che lo shroud non riesce a tenerlo su e i supporti che avevo ordinato sono pensati per reggere solo il reservoir e non la combo pompa+reservoir :muro:
4-Trovare una soluzione per il mio RAID1 di HDD. Purtroppo credo di aver trovato una soluzione ma vorrebbe dire cambiare case, che come idea non mi dispiace per nulla :muro::muro:

Queste comunque sono delle foto di come si presenta ora :rock1:

jpLGwoO.jpg

ZwKa56w.jpg
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Mentre riempivo il loop avendo soltanto la pompa collegata all'alimentatore mi son reso conto che quello che credevo fosse il rumore della pompa del precedente Corsair H100i, era in realtá il rumore della dannata ventola dell'alimentatore. Sto pensando di cambiarla con una ventola piú silenziosa visto che non ho molta intenzione di cambiare l'alimentatore per cosí poco. Guardando alcuni video in rete mi son reso conto che nell'alimentatore il connettore é a 2 pin quindi stavo pensando di forare la cover dell'alimentatore e collegare la ventola direttamente sulla motherboard in modo da poterla controllare tramite software. C'é una ventola che potreste consigliarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!