[PROJECT] Obsidian 900Debris - No Middle Ground

Pubblicità

Oddvar Ashborn

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi! Dopo aver raccolto feedback, opinioni, pareri, ed aver ultimato il progetto di acquisto, ho proceduto a tal proposito.

Di seguito quindi non potevo non mostrarvi la mia prima esperienza di assemblaggio di un PC abbastanza cazzuto direi, o almeno lo è per me.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla progettazione di questa Rig!
P.S. Il topic non è inteso per argomentazioni tipo "Ma secondi potevi fare : blah blah blah". Grazie.
P.P.S. Sarà una macchina molto performante ed esteticamente non male (gusti a parte), ma non vi aspettate il prodotto di un modder con alle spalle 108 progetti :asd:. Come già detto, è la mia prima volta con un hardware di tale entità!

OBSIDIAN 900DEBRIS - NO MIDDLE GROUND

|- HARDWARE-|

-CPU : Intel i7 4930K
-MOBO : ASUS Rampage IV Black Edition
-RAM : Corsair Dominator 32GB DDR3 1866Mhz CL9 9-10-9-27 1.5V
-VGA : 2xEVGA GeForce GTX 780Ti Classified Hydro Copper
-PSU : Enermax Platimax 1500W CE Platinum 80+
-SSD : Samsung 840 Pro 512GB
-HDD : 2xSeagate Barracuda 3TB
-CASE : Corsair Obsidian 900D
-Periferica di lettura : Masterizzatore Blu-Ray 16X Asus
-Controllers : Lamptron FC5v3 | Lamptron Hummer

|-COOLING-|

-Rads : 2xAlphacool NexXxos UT60 Full Copper 360
-Rads-fans : 6xNB-eLoop B12-4 2400rpm
-CPU Waterblock : EK-Supremacy Gold CSQ Clean
-Pump : Laing DDC3.25
-Res : EK X3 250
-Raccordi : Alphacool (180° - 90° - 45°)
-Raccordo SLI : Koolance SLI VID G1/4 - 2-3
-Tubing : Masterkleer
-Fans : 3xCorsair AF120 White LED Quiet Edition - Corsair AF140 White LED Quiet Edition
-Thermal Paste : Arctic MX-4
-Liquid : Mayhem Pastel - Pure Black

|-EXTERNAL DEVICES-|

-MOUSE : Razer Ouroboros
-MOUSEPAD :
Razer Goliathus Speed Edition | Razer Goliathus Control Edition
-KEYBOARD : Razer Deathstalker Ultimate
-HEADSET : Razer Tiamat 7.1
-MONITORS : 3xBenQ XL2420Z

Questo è quanto. Ora, ho gia cominciato a montare, ma ho cominciato sin dall'inizio a immortalare in modo tale da potervi mostrare l'evoluzione. Il PC non è ancora ultimato, tanto per farvelo sapere.

IMG_2044.jpg

IMG_2055.jpg

IMG_2073.jpg

IMG_2080.jpg

IMG_2081.jpg

IMG_2093.jpg

IMG_2094.jpg

IMG_2095.jpg

IMG_2102.jpg

IMG_2086.jpg

IMG_2089.jpg

IMG_2090.jpg

IMG_2114.jpg

IMG_2136.jpg

IMG_2139.jpg

IMG_2146.jpg

IMG_2143.jpg

E questa è la situazione fino ad ora. Sto procedendo in questo momento all'installazione dei radiatori e delle relative ventole. Vi terrò aggiornati :utonto:

Ultima modifica:
Ciao seguo,

il 900D da quanto l'ho smontato non ricordo più come è, fa piacere vedere come era! :asd:

Senti come ti sembrano i RAD alphacool ?

le alette mi sembrano molto delicate! Gli swinftech esteriormente sembrano meglio...

Ciao seguo,

il 900D da quanto l'ho smontato non ricordo più come è, fa piacere vedere come era! :asd:

Senti come ti sembrano i RAD alphacool ?

le alette mi sembrano molto delicate! Gli swinftech esteriormente sembrano meglio...
Ciao! Allora diciamo che le alette come vedi hanno lo strato piu esterno e quello piu interno. Quest'ultimo è molto delicato, quello esterno invece va benissimo. Quindi sto solo molto attento a non avvitare troppo e spaccare tutto xD
Consideriamo sempre che è il mio primo impianto a liquido della mia vita, prima volta che prendo in mano un radiatore o roba simile, quindi parecchia ansia xD

Update di oggi. Perdonate il ritardo, ho avuto cose che mi hanno deprivato di tempo! :cry:

IMG_2160.jpg

IMG_2161.jpg

IMG_2163.jpg

IMG_2164.jpg

IMG_2165.jpg

IMG_2166.jpg

IMG_2168.jpg

IMG_2174.jpg

IMG_2176.jpg

Sto avendo seri problemi per quanto riguarda i Neon. Avevo comprato Neon bianchi della Revoltec, sia singoli che a coppia. Quelli a coppia si sono rivelati una vera e propria inculata poichè hanno lo switch On/Off solo da attaccare al retro del case. Quelli singoli invece hanno i connettori simili a quelli del Lamptron Hummer, ma sono piu piccoli e quindi non posso collegarli.
Chiunque sia a conoscenza di Neon da poter collegare al Lamptron Hummer, ve ne sarò immensamente grato!

I'll keep you updated :ciaociao:

Procedono bene i lavori :D
Ottimo risultato fino ad ora
Grazie mille :utonto:
Qualche problemino qua e là, polpastrelli dell'indice e del pollice della mano destra andati, ma bene o male si sta andando avanti, anche se a rilento devo dire.
Ho cercato di mantenere i tubi il meno piegati possibile. Il passaggio dal rad superiore alla res ha richiesto qualche tentativo extra ma alla fine ho fatto una curva abbastanza carina che non poggia da nessuna parte e che non si piega su se stessa, il tutto grazie a due raccordi da 90°, veri e propri salvavita :sisilui:
Ho inoltre comprato un cumulatore di ventole della Phobya molto comodo, cosicchè ho potuto mettere le 3 ventole di un rad su un unico canale dell'FC5v3.
Proseguo la mia pazza ricerca per dei Neon che possano essere collegato al Lamptron Hummer, e vi terrò aggiornati. :bevuta:

Grazie mille :utonto:
Qualche problemino qua e là, polpastrelli dell'indice e del pollice della mano destra andati, ma bene o male si sta andando avanti, anche se a rilento devo dire.
Ho cercato di mantenere i tubi il meno piegati possibile. Il passaggio dal rad superiore alla res ha richiesto qualche tentativo extra ma alla fine ho fatto una curva abbastanza carina che non poggia da nessuna parte e che non si piega su se stessa, il tutto grazie a due raccordi da 90°, veri e propri salvavita :sisilui:
Ho inoltre comprato un cumulatore di ventole della Phobya molto comodo, cosicchè ho potuto mettere le 3 ventole di un rad su un unico canale dell'FC5v3.
Proseguo la mia pazza ricerca per dei Neon che possano essere collegato al Lamptron Hummer, e vi terrò aggiornati. :bevuta:

Perchè neon?? non meglio led?

Perchè neon?? non meglio led?
Da quanto ho visto i LED danno una luce piu forte ma meno diffusa, mentre i Neon sono piu tenui ma piu diffusi.
In ogni caso in questo momento sarei disposto anche a mettere dei LED se non trovassi altro, ma non trovo neanche quelli, compatibili con il Lamptron Hummer :cry:

Da quanto ho visto i LED danno una luce piu forte ma meno diffusa, mentre i Neon sono piu tenui ma piu diffusi.
In ogni caso in questo momento sarei disposto anche a mettere dei LED se non trovassi altro, ma non trovo neanche quelli compatibili con il Lamptron Hummer :cry:

Io per il mio progetto ho usato dei led RGB, poi scegliere qualsiasi colore, e puoi regolare la luminosità in base alle tue esigenze, devo dire che sono davvero ottimi ;)

Striscia-LED-SMD-Multicolor-RGB-con-Telecomando-5mt-IP44_Goobay_I-HLED-SF150-IP44_distributore-per-rivenditori-33.jpg

Ultima modifica:
Ho due appunti da farti:

- Sleeva tutti i cavi che per un progetto cosi è d'obbligo
- crea un midplate per coprire la parte sotto (volendo anche una cover per la parete della mobo)
- il ponte tra le vga lo farei doppio (va bene cosi ma esteticamente mi piace di più)
- abbandonerei i neon e andrei sicuramente sui led, magari multicolor

Io per il mio progetto ho usato dei led RGB, poi scegliere qualsiasi colore, e puoi regolare la luminosità in base alle tue esigenze, devo dire che sono davvero ottimi ;)

images
Non sembrano affatto male. Il problema è che così il Lamptron Hummer me lo dò in faccia ._. Il multicolor onestamente non mi interessa molto, poichè penso di stare fisso sul bianco. Gli effetti come Strobe, Flash, ecc sembrano interessanti, ma non so se a tal punto da abbandonare l'Hummer.
Diciamo che potrei anche valutarlo questo, però vorrei trovare un'alternativa all'Hummer, perchè non l'ho comprato per necessità, ma semplicemente perchè mi piace questo tocco militare, quindi voglio dargli una funzione!

- - - Updated - - -

Ho due appunti da farti:

- Sleeva tutti i cavi che per un progetto cosi è d'obbligo
- crea un midplate per coprire la parte sotto (volendo anche una cover per la parete della mobo)
- il ponte tra le vga lo farei doppio (va bene cosi ma esteticamente mi piace di più)
- abbandonerei i neon e andrei sicuramente sui led, magari multicolor
Lo sleeving ho gia comprato tutto, ma sto aspettando un altro paio di prodotti da un altro sito che sull'altro non li avevano. Inoltre mi sto facendo mandare dei cavi alternativi dall'Enermax, perchè con questi (specialmente quelli delle VGA) non basta un Pin Remover ma un trattore per tirarli fuori dal connettore, e quindi appena mi arriva il tutto inizio (il pacco sta ancora a Chicago :cry:)
Non essendo esperto, questo midplate come dovrei farlo esattamente? Considerando che non ho un'officina in casa :P
Se vai sicuramente sui LED significa avrai fatto una valutazione secondo un certo criterio. Posso sapere quale così mi decido meglio anche io?

Ultima modifica:
Non sembrano affatto male. Il problema è che così il Lamptron Hummer me lo dò in faccia ._. Il multicolor onestamente non mi interessa molto, poichè penso di stare fisso sul bianco. Gli effetti come Strobe, Flash, ecc sembrano interessanti, ma non so se a tal punto da abbandonare l'Hummer.
Diciamo che potrei anche valutarlo questo, però vorrei trovare un'alternativa all'Hummer, perchè non l'ho comprato per necessità, ma semplicemente perchè mi piace questo tocco militare, quindi voglio dargli una funzione!

- - - Updated - - -

Lo sleeving ho gia comprato tutto, ma sto aspettando un altro paio di prodotti da un altro sito che sull'altro non li avevano. Inoltre mi sto facendo mandare dei cavi alternativi dall'Enermax, perchè con questi (specialmente quelli delle VGA) non basta un Pin Remover ma un trattore per tirarli fuori dal connettore, e quindi appena mi arriva il tutto inizio (il pacco sta ancora a Chicago :cry:)
Non essendo esperto, questo midplate come dovrei farlo esattamente? Considerando che non ho un'officina in casa :P
Se vai sicuramente sui LED significa avrai fatto una valutazione secondo un certo criterio. Posso sapere quale così mi decido meglio anche io?

Midplate lo puoi fare con plexiglass o un lamierino di metallo, ci sono vari modi in cui farlo... La cosa migliore è che guardi un pò in giro per prendere varie idee e poi te lo progetti a tuo piacimento!

Dico che i led sono meglio per la loro luminosità, sono multicolore, qnd ti si guasta non butti via tutto, occupano meno spazio e di conseguenza li nascondi meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro