[PROJECT] My name is Lian

Pubblicità
me gusta :sisi: anche se non amo questi case mignon :asd:

ehehe
un giorno ti verrà la scimmia del minimale e ne riparleremo :D :D

- - - Updated - - -

andiamo ancora avanti nella prova componenti.. psu on board ^^

e questo è il back

ho banalmente messo il pannello traforato che originariamente stava sul front (lato sx) ;)

inserisco una gomma adesiva (lato case) antivibrazione

ed installo mobo+H75 ..

'riciclo' il filtro antipolvere del lian per la nuova collocazione della psu ;)

che ve ne pare per ora? vi piace il worklog? :D

Senti @rrtype mi interessava la gomma adesiva, dove l'hai tovata?

Come reagisce al calore di un RAD?

Mi piace perchè è nera, io ho trovato una roba analoga anche isolante termico ma è grigio argento...

ciao Luke, l'ho presa in una ferramenta in zona!
come antivibrazione è perfetta e non credo un rad possa scaldare così tanto da fonderla :)

- - - Updated - - -

buttiamo dentro anche l'SSD e masterizzatore:D

closer look

closer del closer :D

- - - Updated - - -

vi posto due foto giusto per ricordare a tutti le dimensioni davvero ridotte di questa build :)

sempre la solita birra da 33cl (in realtà non è la solita..l'altra l'ho bevuta:D)

ma credo sia arrivata l'ora di dare un pò di luce (meritata) ai componenti ^^

bitfenix spectre pro

per me effetto stupendo già da qui.. ma facciamo anche la prova degli alchemy led (la foto tende al blu ma vi assicuro sono di un bel green esagerato :D)

- - - Updated - - -
@Zio_Frank che ne dici? :D

'portiamo alla luce' questo progetto :D

la striscia led l'ho disposta sul top , facendo il giro perimetrale del case (tutti i lati tranne quello frontale dove ovviamente c'è lo slot per il masterizzatore bluray)

dettagli

questo verde è qualcosa di esagerato IMHO :D
ovviamente a WL finito farò altre foto più decenti :)

stay tuned...stay foolish! :D

'portiamo alla luce' questo progetto :D

la striscia led l'ho disposta sul top , facendo il giro perimetrale del case (tutti i lati tranne quello frontale dove ovviamente c'è lo slot per il masterizzatore bluray)
questo verde è qualcosa di esagerato IMHO :D
ovviamente a WL finito farò altre foto più decenti :)

stay tuned...stay foolish! :D

Tanta roba! :luxhello:

Senti le strisce led che hai usato avevano già gli innesti per essere collecate alla PSU o al controller o li hai messi tu?

bello ;) sono una cosa: imho meglio un psu modulare a cui poi metterci le prolunghe bitfenix, così ti risparmi quel groviglio di cavi, ne giovà anche il passaggio d'aira che in un case così piccolo è fondamentale :)

Tanta roba! :luxhello:

Senti le strisce led che hai usato avevano già gli innesti per essere collecate alla PSU o al controller o li hai messi tu?

la striscia led che ho usato è un alchemy led strip da 60cm della Bitfenix e ha due connettori nel bundle..uno per collegare alla striscia un'altra striscia e uno (quello che ho usato io) che permette di collegare la striscia ad un molex ;)

la striscia led che ho usato è un alchemy led strip da 60cm della Bitfenix e ha due connettori nel bundle..uno per collegare alla striscia un'altra striscia e uno (quello che ho usato io) che permette di collegare la striscia ad un molex ;)

Notizia succosa perchè di LED quando sarà il momento ne voglio fare abuso, quindi si possono mettere più strips in serie, bene bene..
La mia domanda nasce dal fatto che ho visto anche rotoli di LED con strisce tagliabili a misura ed in quelli non mi è ancora chiaro come inserire i connettori..

bello ;) sono una cosa: imho meglio un psu modulare a cui poi metterci le prolunghe bitfenix, così ti risparmi quel groviglio di cavi, ne giovà anche il passaggio d'aira che in un case così piccolo è fondamentale :)

grazie prima di tutto!:)
ti do parzialmente ragione , nel senso che una psu modulare mi avrebbe fatto risparmiare il cavo pci e forse un cavo con un molex
ma se facciamo un ragionamento sulle ottimizzazioni sarebbe ancora meglio sleevare direttamente i cavi modulati della psu per non aggiungere altre decine di cm di filo delle prolunghe (le prolunghe si collegano solo ad altri cavi e non si innestano direttamente nella psu) :)

- - - Updated - - -

Notizia succosa perchè di LED quando sarà il momento ne voglio fare abuso, quindi si possono mettere più strips in serie, bene bene..
La mia domanda nasce dal fatto che ho visto anche rotoli di LED con strisce tagliabili a misura ed in quelli non mi è ancora chiaro come inserire i connettori..

se non ricordo male devi tagliarli con un taglierino e poi saldarli con cura col saldatore a stagno ;)

- - - Updated - - -

a questo punto , dato che praticamente siamo a progetto 'finito'..
chiedo a voi un consiglio su come realizzare/migliorare la parte cavi ;)

attualmente ho creato questo midplate

ma non sono soddisfatto del lato esterno.. cioè è venuto bene e il materiale come colore e lucentezza mi piace
ma è troppo liscio... dovrei trovare il modo di movimentare 1 pò quella superficie troppo piatta... consigli??

nella parte interna ho messo il logo Bitfenix in alluminio spazzolato ;)

@rrtype semplicemente fantastico! e dal vivo è ancora meglio!

lavoro esagerato! e come ti ho già detto.. l'ssd messo li è davvero un tocco di classe! (diciamo pure che è la cosa che a me personalmente piace di più!)

meno male avevi preso male le misure della psu :sisi:... dagli errori a volte (e questa ne è la prova) vengono fuori idee migliori!
un piccolo grande PC!
e grazie per avermi fatto assistere alla prima accensione del piccolo Lian!

BELLO BELLO BELLO!

prima delle foto finali un piccolo video del 'LittleLian' in azione :D

VID-20140505-WA0006.mp4 Video by rrtype | Photobucket

scusate la qualità pessima ma è il dannato resample di whatsapp ^^

- - - Updated - - -

'@ work'

alla fine ho deciso di usare degli adesivi trovati nei vari bundle di questa build per decorare la facciata frontale del midplate che IMHO stonava perchè troppo 'pulita'
PS: per i piedini ho ricilato il materiale gommato presente all'interno del kit SSD Kingston ^^

GO GO GO ...

- - - Updated - - -

altre pics tutte per voi :D

sono discretamente soddisfatto del risultato.. a voi piace? ;)

ci siamo quasi guys ...:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro