PROBLEMA Project IGI lento nonostante la prestazioni del pc

maxys

Nuovo Utente
8
0
forse non il gioco piu bello che sia mai stato sviluppato ma ci volevo giocare per ricordarmi un po dei tempi trascorsi da piccolo quando ancora non sapevo nemmeno cosa fosse una connessione ad internet. cosi un bel giorno mi sveglio e decido di scaricare IGI non riuscendo a trovare il cd originale che avevo da piccolo. la sorpresa è stata che all'avvio e nel menu (anche dopo aver impostato la compatibilità tramite le proprietà) non risultava alcun problema ma appena si avviava la partita il gioco inizia ad andare a scatti nonostante le impostazioni grafiche siano impostate al minimo. cerco qualche soluzione qua e la su internet ma nulla mi è stato utile. qualcuno ne sa qualcosa?
prima che qualcuno mi dica che forse ho un computer non abbastanza performante per questo gioco vi scrivi i requisiti minimi di gioco e le caratteristiche principali del mio pc

requisisti minimi del gioco sono:
Pentium 2 @ 300 MHz
64 MB ram
500 MB liberi
8 MB di memoria video

il mio pc è un asus f552l
processore intet i5 4200u
4gb di ram
500gb hard disk
nvidia geforce 820m da 1gb

signori! a voi lo sporco lavoro di risolvermi questo problema. grazie a tutti per la mano che mi darete!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Stai parlando di un gioco vecchio di 15 anni...
Il problema ovviamente non è la macchina, ma qualche incompatibilità hardware con il vecchio software oppure qualche bitcoin miner installato a tua insaputa dal pacchetto (se tu hai scaricato il gioco per vie non proprio lecite) ed in questo caso la trappola del B.miner potrebbe rallentare le prestazioni macchina abbattendole, ma è un caso limitato e se hai un buon antivirus non dovresti trovare ospiti indesiderati nella macchina! :)

Piuttosto il mio consiglio spassionato è quello di lasciare relegato ai tuoi ricordi le emozioni di quel gioco (bello e difficilotto!!!) spesso infatti vogliamo giocare a giochi vecchi di dieci / venti anni ricordando le emozioni che ci lasciavano per poi rimanere in un certo senso delusi da quello che effettivamente giocavamo (all'ottica delle attuali produzioni),
Le emozioni di determinati giochi di un determinato tempo sono uniche e legate solo a quel momento, a quella macchina e soprattutto alla nostra situazione mentale ed ambientale in quel dato momento... ...non sono riproducibili neanche con il miglior emulatore esistente!!!:cry:
 

maxys

Nuovo Utente
8
0
Era la risposta che temevo di piu :( da piccolo non l'ho mai finito e volevo portare a termine ciò che ho iniziato anni fa! Ho un antivirus (bitdefender 2016 ) costantemente acceso e non ho rilevato nulla quindi a malincuore va esclusa la variante b.miner. provero ad insistere e aspettare qualche messia che riesca ad aiutarmi altrimenti prenderò a cuore le tue parole e mi rassegnerò mantenendo il bel ricordo di questo gioco :) grazie per la risposta!
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
E' un problema riscontrabile con schede video / drivers recenti, soprattutto NVidia. Potresti tentare di giocarlo, per assurdo, attraverso una Virtual Machine e dovrebbe dare meno problemi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili