Eccomi qua di nuovo.
Non litigate per queste sciocchezze su su!
Io ho avuto il notebook da giovine (il primo l'ho ricevuto cominciando università), perché mi serviva una cosa da portarmi dietro etc etc. e anche stando a casa comunque, mi sposto molto volentieri dalla scrivania al divano, continuando a programmare o fare le mie cose, senza alcun problema.
Per me il notebook ha una comodità impagabile, e non potrei viverci senza (ad esempio vado un weekend in montagna ma comunque so che mezza giornata dovrò fare dei lavori, mi porto dietro il cassone desktop?!)
Per quanto riguarda il PC fisso, è sicuramente l'hardware definitivo per giocare, però è una cosa un po da "bambini viziati" (non offendetevi vi prego, sono dei vostri), nel senso che il 99% dei gamer su PC desktop, lo usano solo per giocare, e a quel punto diciamoci la verità, basterebbe una console, anche se ha magari prestazioni inferiori.
Non conosco nessuno che abbia un PC desktop per programmare o lavorare, perché i notebook oggi giorno sono decisamente all'altezza.
Tra i designer/hipster va di moda il fisso MAC, ma ripeto, da quel che ho visto è spesso una moda...
Inoltre se uno ha 1000 euro da spendere ogni due anni per cambiare il notebook da gaming è anche libero di farlo...
sarebbe una spesa di 500 euro all'anno e diciamo che molte persone ne spendono annualmente di più per aggiornare le proprie schede grafiche sul desktop quindi...dipende veramente da ciò che si vuole.
Per gaming la soluzione più economica è sicuramente la console, a meno che qualcuno non si diverta a scaricare molti giochi pirata...ma senza online quindi etc etc
Detta questa mia opinione che probabilmente non interesserà a nessuno, volevo solo farvi sapere che:
questa settimana ho rotto completamente la mia biciclettina tanto carina che uso per vivere quotidianamente, e quindi la spesa per il rimpiazzo di questa ha preso il sopravvento.
Ho trovato così un compromesso: il mio notebook non me lo leva più nessuno,
per giocare sporadicamente nel frattempo e risparmiando un po di soldi che sono stati assorbiti da un'imprevisto, prenderò una console.
Non appena riesco a riaccumulare nuovamente un po di soldini per "lo svago casalingo", cederò (a caro prezzo ha ha), la console a mio fratello, e io mi comprerò un computer fisso che è sempre stato il mio miglior amico da quando avevo 11 anni (con internet a 56K).
Ora però ho dubbi a riguardo la console:
PS4 o X_Box?
La PS4 è più potente (DDR5 e GPU sono decisamente meglio), anche se io ho sempre preferito l'X_Box.
Ho visto che la PS4 è più propensa a far girare le cose a 1080p e 60fps mentre l'Xbox è sempre in dubbio su questa abilità.
Però magari alla fine ci riesce. Quindi si presenterebbe il problema volante. Con PC non avrei problemi di compatibilità futuri, mentre con Xbox dovrei spendere per forza 250 euro per il Thrustmaster TX (250 euro e più) mentre la PS4 supporta sia il TS300 (300 euro) che il nuovo T100 (80 euro e force feedback niente male), quindi la PS4 sarebbe di nuovo in vantaggio.
Passando all'online però ho paura che in multiplayer su PS4 ci siano solo bambinetti che ti tamponano, mentre quelli seri sarebbero disponibili solo con l'online della xbox che assorbe anche i più seri onliner del PC)
secondo voi?