Project: Blood & Snow

Pubblicità

mykill18

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Project: Blood & Snow

Saaalve a tutti, premetto che questo è il mio primo progetto e solo da poco mi sono interessato alla parte "estetica" dei computer :vv:

Dopo aver seguito vari progetti mi è venuta voglia anche a me ed eccomi qua :D

Questa è la mia configurazione corrente:

CPU: Intel i5 3570k
Scheda Madre: Asrock z77 Fatal1ty performance (in arrivo)
RAM: CORSAIR DDR3 8GB/1600Mhz 1.5v Vengeance LP 2x4gb (presto sostituite da: Patriot Memory Viper 3 Series Venom Red DDR3 8GB)
Case: Aerocool xpredator white
Dissipatore: AKASA Venom Voodoo (presto rimosso)
Scheda Video: GTX460 gigabyte OC 1GB (che sostituirò entro qualche mese)
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition (in arrivo Corsair ax750 platinum)

il tema che ho scelto è il bianco e il rosso
:love:, sto ancora decidendo alcune cose ma più o meno ho le idee chiare su cosa voglio fare (vi svelerò tutto pian piano :asd:).
L'unica cosa che sto ancora decidendo sono i componenti per liquidare tutto e soprattutto se liquidare la scheda video che probabilmente sarà una 7950 o no.
Accetto moolto volentieri qualsiasi suggerimento :help:
Non so se riuscirò a fare qualcosa al livello di altri progetti visti qua ma farò del mio meglio :sisi:

Inizio con questa:
20121206_002051.webp
prometto che farò foto migliori la prossima volta :asd: (mi sto leggendo la guida)

- - - Updated - - -

Arrivato un pacchetto

20121206_133322 (1).webp

Ultima modifica:
Mah,io ti consiglierei di prendere l'AX650,750W per una 7950 e overkill, e di aspettare,fra un po escono le HD 8000.

Alla serie 8000 che sta per uscire non l'avevo considerata come opzione, mmm.. in effetti non ho fretta..
Per il 750, l'avevo scelto per non avere problemi per un futuro sli/crossfire.

domanda hai scelto i componenti solo per il lato estetico? comunque come detto sopra io aspetterei le gpu di prossiama generazione. poi se hai intenzione di prendere i componenti con calma devi avere le idee estremamente chiare su cosa fare e a seconda del budget. non per farmi gli affari tuoi ma quanto hai intenzione di spendere per fare tutto? liquidare comporta una spesa notevole se liquidi tutto e non puoi "diluirla" al massimo puoi dividerla liquidando prima cpu e eventualmente mobo. e in secondo tempo le gpu quindi dovrai mettere per forza jn radiatore esterno visto che usi un mid tower, almeno se vuoi ottenere temperature decenti.

Re: Project: Blood & Snow

Preferirei andare su uno completamente modulare per facilitarmi lo sleeving :)

domanda hai scelto i componenti solo per il lato estetico? comunque come detto sopra io aspetterei le gpu di prossiama generazione. poi se hai intenzione di prendere i componenti con calma devi avere le idee estremamente chiare su cosa fare e a seconda del budget. non per farmi gli affari tuoi ma quanto hai intenzione di spendere per fare tutto? liquidare comporta una spesa notevole se liquidi tutto e non puoi "diluirla" al massimo puoi dividerla liquidando prima cpu e eventualmente mobo. e in secondo tempo le gpu quindi dovrai mettere per forza jn radiatore esterno visto che usi un mid tower, almeno se vuoi ottenere temperature decenti.

Non solo per il lato estetico, ma cerco di restare sul tema scelto bianco e rosso :). Per le gpu ho deciso di aspettare la prossima generazione, tanto non ho fretta per ora e mi tengo la mia 460. Altra cosa, per adesso con questa mobo resto con una configurazione a singola gpu, devo quindi decidere se andare su un alimentatore che ne regga anche solo una o andare già ora su qualcosa tipo il corsair ax750..
Come bugget non ho nessun limite, voglio fare qualcosa che mi piaccia senza badare a spese, comprerò l'impianto solo dopo aver finito con il resto.
Grazie per la risposta :)

- - - Updated - - -

piccolo aggiornamento:

20121206_132137.webp

giusto per chiarirti una cosa se hai intenzione di tenere una sola gpu quindi non avresti problemi nell'avere un alimentatore semimodulare ma solo vantaggi per lo sleeving se prenderai il corsair capirai perchè :asd: comunque niente di insuperabile. per il liquido prepara un stipendio :D io ho fatto un paio di calcoli e vengo a spendere sui 800-900 euri però con 2 gpu. comunque è proprio vero una volta che provi il liquido dopo non lo molli più!

giusto per chiarirti una cosa se hai intenzione di tenere una sola gpu quindi non avresti problemi nell'avere un alimentatore semimodulare ma solo vantaggi per lo sleeving se prenderai il corsair capirai perchè :asd: comunque niente di insuperabile. per il liquido prepara un stipendio :D io ho fatto un paio di calcoli e vengo a spendere sui 800-900 euri però con 2 gpu. comunque è proprio vero una volta che provi il liquido dopo non lo molli più!

Già preparato lo stipendio per il liquido :lol:, ormai mi sono messo questa cosa in testa.
Cosa intendevi con i vantaggi per il semimodulare? non avrei problemi per sleevare i cavi non modulari?

Già preparato lo stipendio per il liquido :lol:, ormai mi sono messo questa cosa in testa.
Cosa intendevi con i vantaggi per il semimodulare? non avrei problemi per sleevare i cavi non modulari?

i cavi non modulari sono più facili da sleevare perchè sono singoli. alcuni cavi dell'ax nel conettore 24pin sono doppi e quindi più difficili da sleevare bene sopratutto se è la prima volta che lo fai.

i cavi non modulari sono più facili da sleevare perchè sono singoli. alcuni cavi dell'ax nel conettore 24pin sono doppi e quindi più difficili da sleevare bene sopratutto se è la prima volta che lo fai.

Avevo letto di questa cosa purtoppo :vv:
Comunque, per un semi modulare, dovrei smontare l'alimentatore in ogni caso giusto? Per i semimodulari avevo dato un'occhiata agli XFX, marca con cui mi sono trovato bene..

Avevo letto di questa cosa purtoppo :vv:
Comunque, per un semi modulare, dovrei smontare l'alimentatore in ogni caso giusto? Per i semimodulari avevo dato un'occhiata agli XFX, marca con cui mi sono trovato bene..
Per un semi modulare devi togliere la scocca.
Gli XFX sono ottimi:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro