Project Antani

Pubblicità

lukitos

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, ho intenzione di moddare il mio case CM 690 installando un pannello in plexiglass e inserendo due o al massimo tre luci blu all'interno per dare un minimo di atmosfera. Inoltre farò lo sleeving dei cavi e come colori sceglierò molto probabilmente il bianco e il blu. La mia domanda è: come faccio a fissare il pannello in plexiglass dopo che ho tagliato la parte metallica del case? (Con lo scotch dall'interno mi sembra troppo spartano come metodo..) Ecco le foto del case e grazie per gli eventuali consigli.

Ultima modifica:
Antani...:look: mi ricorda un qualcosa...:asd:

800px-Amici_miei.jpg

Ultima modifica:
Antani...:look: mi ricorda un qualcosa...:asd:

800px-Amici_miei.jpg
Esatto! Per non dimenticare il Conte Mascetti e gli altri personaggi... Comunque consigli su come fissare il pannello in plexiglass? Stavo pensando ad una guarnizione simile a quella dei finestrini delle auto ma non so se qualcuno l'abbia già provata e come si sia trovato

allora io prenderei semplicemente del plexi 3mm, successivamente dopo aver tagliato il pannello laterale ci fai dei buchi con il trapano, buchi anche in corrispondenza del plexi e poi lo fissi con viti e volendo bulloncini.

se lo sistemi bene non dovrebbe creare vibrazioni ;)

OT Per me in un modding del genere non può mancare uno scappellamento a destra del case.:trotta:
Concordo in pieno ma prima dovrò dare a confraternita una pulitina...

allora io prenderei semplicemente del plexi 3mm, successivamente dopo aver tagliato il pannello laterale ci fai dei buchi con il trapano, buchi anche in corrispondenza del plexi e poi lo fissi con viti e volendo bulloncini.

se lo sistemi bene non dovrebbe creare vibrazioni ;)
Grazie per il consiglio, ma dovrei creare una filettatura in modo tale da poter estrarre soltanto il plexiglass svitando le viti oppure è meglio fissare definitivamente?

Grazie per il consiglio, ma dovrei creare una filettatura in modo tale da poter estrarre soltanto il plexiglass svitando le viti oppure è meglio fissare definitivamente?
secondo me la cosa migliore è fare un foro poco più piccolo delle viti che andrai a usare. io ti consiglio di usare viti m5 e testa esagonale oppure delle belle torx ;)

avendo un foro leggermente più piccolo (ma si parla di pochissimo eh, nemmeno mezzo millimetro) la vite avvitandosi andra a creare un minimo di filettatura nel plexi.

in alternativa puoi tranquillamente forare il plexi e filettarlo con gli attrezzi appositi ;)

secondo me la cosa migliore è fare un foro poco più piccolo delle viti che andrai a usare. io ti consiglio di usare viti m5 e testa esagonale oppure delle belle torx ;)

avendo un foro leggermente più piccolo (ma si parla di pochissimo eh, nemmeno mezzo millimetro) la vite avvitandosi andra a creare un minimo di filettatura nel plexi.

in alternativa puoi tranquillamente forare il plexi e filettarlo con gli attrezzi appositi ;)
Ok stasera taglio il case e posto le foto, premetto che sono al mio primo modding quindi abbiate pazienza se non uscirà un taglio perfetto

Olè, taglio case eseguito "ad capulam canis"...

Ora ho un problema: vorrei togliere la parte superiore del case ma mi sono imbattuto in particolari viti con un attacco che non conosco, eccole qui (chiedo scusa per le foto ma sono fatte con un cellulare):

Quale cacciavite mi serve per toglierle? (Non penso siano torx)

Olè, taglio case eseguito "ad capulam canis"...

Ora ho un problema: vorrei togliere la parte superiore del case ma mi sono imbattuto in particolari viti con un attacco che non conosco, eccole qui (chiedo scusa per le foto ma sono fatte con un cellulare):

Quale cacciavite mi serve per toglierle? (Non penso siano torx)

penso siano rivetti, non si possono togliere se non con un trapano....

Vada per le Enermax allora. Per quanto riguarda lo sleeving 10m di guaina retinata e 1m di guaina termorestringente dovrebbero bastarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro