[PROJECT] Allemantheia

Pubblicità
L'dea del doppio loop e perche i canali hanno bisogno del liquido blu per apparire mentre la cascata sono in dubbio sul farla colorata o no..
Ho intenzione di seguire un approccio modulare nella costruzione..
Es:
Piscina modulo 2
Cascata modulo 3
Canali modulo 1
Piscine ssd modulo 4

Poi come i lego metto i tocchi assieme

Che te lo dico a fà!

Comunque come avevo detto quando una volta lo avevi accennato è una fig@ta e anche io avevo pensato a cose del genere anche se in modo più semplice, comunque alcuni consigli che mi vengono in mente:

1) Ho visto esempi di tank autocostruiti in vari modi, IMHO nel tuo caso è più adatto il metodo tipo scatola, ovvero due lastre di Plexy con 4 bordini distanziatori da incollare, e non quello a strati.

2) Usando la colla che da un'ottima tenuta ricordati che non puoi fare il taglio laser del plexy perchè nel processo di taglio si riscalda si tensiona e la colla (che fonde i due pezzi chimicamente) lo spaccherebbe, ovvio non puoi neppure fiammare i bordi usa solo carta superfine 2000 o 2500 per rifinirlo al max

3) sarebbe bello inserire tutto ciò nel LOOP del PC, ma IMHO per una vita più tranquilla merita un loop a se, comunque se ho capito bene hai un un tank bicolore che potresti inserire nel loop vero e proprio.

4 ) per i plexy a volte è difficile trovare lastre da 1 cm comunque potresti usare anche 2 spessori tipo le lastre da 0,5 e i bordi (dove sta la colla) da 1 cm

5) non so se può rendere ma nella lastra inferiore della cascata potresti incollare dei listelli di plexy a base triangolare in modo che l'acqua che scende abbia dei mini scalini, non so che effetto potrebbe dare, anche con la luce da dietro o laterale potrebbe creare effetti vari

Vai così che siamo curiosi come ....... come......

a si, come SCIMMIE :D

Vi ringrazio nuovamente per il vostro supporto.
Il project quindi riparte.
@Luke jab
Le taniche verranno realizzate con la tecnica da te illustrata.
Prima si sagomeranno i pezzi singolarmente per poi procedere con l'incollaggio e la foratura per l'entrata e l'uscita.

La tank verra realizzata con una lavorazione diversa.
Sara utilizzata una tecnica a tre strati.
Strato centrale lavorato a CNC

Lo spessore delle lastre dovrebbe essere proprio 0.5 e 1 per i bordi.
Forse usando proprio il softfluo del deck16 per la base.
Il resto tutto trasparente.

La cascata dovra essere progettata con cura siccome voglio un flusso costante e uniforme
Inoltre non voglio che si riempi d'acqua completamente..altrimenti addio cascata

Il doppio loop mi serve perche il tank esendo fatto con plexi trasparente perderebbe di significato senza un flusso colorato.
Inoltre come hai detto mi semplifica la vita

Vi ringrazio nuovamente per il vostro supporto.
Il project quindi riparte.
@Luke jab
Le taniche verranno realizzate con la tecnica da te illustrata.
Prima si sagomeranno i pezzi singolarmente per poi procedere con l'incollaggio e la foratura per l'entrata e l'uscita.

La tank verra realizzata con una lavorazione diversa.
Sara utilizzata una tecnica a tre strati.
Strato centrale lavorato a CNC

Lo spessore delle lastre dovrebbe essere proprio 0.5 e 1 per i bordi.
Forse usando proprio il softfluo del deck16 per la base.
Il resto tutto trasparente.

La cascata dovra essere progettata con cura siccome voglio un flusso costante e uniforme
Inoltre non voglio che si riempi d'acqua completamente..altrimenti addio cascata

Il doppio loop mi serve perche il tank esendo fatto con plexi trasparente perderebbe di significato senza un flusso colorato.
Inoltre come hai detto mi semplifica la vita

Amico seguo e aspetto con interesse smisurato, sia perchè so che farai dei bei lavori sia perchè stai per fare cose che mi sono sempre piaciute, ma che ho accantonato perchè molto impegnative e da esperti!

Magari ci fai da apripista e ci fai venir voglia a tutti! :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità