Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Ciao Ragazzi,

Come anticipato @C3r34L KilL3rs dell' Extreme Modding Factory :luxhello:, mi ha inviato le parti progettate insieme:bevuta:

queste costituiscono un perfezionamento di quello che io avevo fatto a mano ricordate?

che ora andrò a rimuovere e sostituire.

Tutto ciò grazie alla disponibilità del nostro
C3r34L KilL3rs che ho contagiato con il mio virus scimmiesco :asd: e mi ha supportato e sopportato anche nelle prove dei mie disegni sbagliati:

Fino ad arrivare al disegno corretto e alla parte perfetta:

Ma C3r34L KilL3rs non si è fermato qui e mi ha fatto ben altri 4 pezzi finali con taglio laser :shocked:
che sono perfetti ! :giudice:

yNqhwEFs.webp dDwp6bZs.webp pNcmZfJs.webp LVpPCgms.webp MgA3Rzbs.webp qL6BQkhs.webp sX52q3ps.webp SndU1Yls.webp ftE98ILs.webp uImUWELs.webp MW7deUGs.webp IX20P7ws.webp

Se qualcuno di voi si chiede perchè mi sono messo a rifare questi pezzi, già fatti a mano e montati, la risposta è che soprà andrà una copertura in plexy che avrà (quasi) lo stesso disegno, è chiaro che grazie a C3r34L KilL3rs e EMF, le varie parti realizzate da uno stesso disegno saranno tra loro combacianti e perfette! :ok:

Nello stesso pacco targato EMF c'era un'altra parte di prova, una (anzi 2) DIMA (cioè uno spaziatore per i fori delle viti) in acciaio, questa ha avuto molto più fortuna dei precedenti pezzi di prova, infatti era PERFETTA alla prima!

Questa DIMA in pratica è una copia (eccetto per le aperture di Aquatube e Filtro che erano superflue) di quello che sarà la copertura in plexy che andremo a realizzare.
Lo sopo principale di questo pezzo è usarlo per fare i fori di fissaggio su tutte le 4 faccie delle 2 T.d.R., in modo che siano perfetti per fissare poi i pannelli in plexy.
Ho colto l'occasione per verificare anche la correttezza delle aperture per le ventole, ciò mi ha consentito di verificare il corretto posizionamento del pezzo sia rispetto alla T.d.R. sia alle ventole stesse.
Inoltre ho controllato anche che i fori delle ventole, che ho ristretto per motivi che non vi anticipo :shutup:, fossero coerenti con lo spirito del progetto, cioè non troppo stretti, sarebbe stato infatti inutile fare delle mega griglie se poi sotto avessi soffocato le ventole :asd:.

Come dicevo però il pezzo è PERFETTO! :ok:

7zhw9kWs.webp N0UZIxls.webp 1oapY2Js.webp Slb3WGVs.webp zU7T1wGs.webp l8jb2R1s.webp eBBYcn3s.webp toBNpges.webp V1JLJS0s.webp

Una prova con la sua griglia per vedere l'effetto....

3IZm5cWs.webp Brhybx1s.webp wT1l4r1s.webp aPh8xi0s.webp

To be continued.....

Ultima modifica:
...... continued

Come detto la il nuovo pezzo di prova mi serviva per fare i vari fori in modo perfetto sulla struttura delle 2 T.d.R., questo visto anche il particolare modo con cui ho scelto di fissare i vari pannelli :rolleyes: !

Ho quindi tolto il telo bianco e mi sono messo al lavoro:

Ho fatto i fori su tutte e 4 le facce con la massima precisione e attenzione al posizionamento! :ragno:

gbwhNixs.webp QlZg6mns.webp 1YXqPqGs.webp 1ClTvlZs.webp tvIF5gTs.webp 79YURpWs.webp

Entriamo ora nel vivo della mia soluzione di fissaggio :asd:, che IMHO sarà una F|g@t@ :figo:, e per chi non è d'accordo anticipo un chi se ne FR3G@ :utonto:! :D

0bP0H1Ds.webp LVabFuLs.webp vQnoC3Is.webp xWZI5Bms.webp dj0GpdRs.webp fCTFAefs.webp gRWz9bfs.webp

Il dado che vedete sotto nella fase finale sarà rimosso, aspetto di avere le prime coperture in plexy per verificare la correttezza della lunghezza delle varie viti, fatto ciò le posizionerò come avete visto con i dadi prigionieri che le tengono perfettamente a 90° rispetto al profilato, riempendo però il foro sotto che ne accoglie la testa con colla bicomponente, a quel punto il gioco è fatto, tolgo il dado e posso mettere il plexy, prima comunque vernicerò tutta questa struttura :ok:!

E ora plexy! :party:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

...... continued

Come detto la il nuovo pezzo di prova mi serviva per fare i vari fori in modo perfetto sulla struttura delle 2 T.d.R., questo visto anche il particolare modo con cui ho scelto di fissare i vari pannelli :rolleyes: !

Ho quindi tolto il telo bianco e mi sono messo al lavoro:

Ho fatto i fori su tutte e 4 le facce con la massima precisione e attenzione al posizionamento! :ragno:

Visualizza allegato 129315 Visualizza allegato 129316 Visualizza allegato 129317 Visualizza allegato 129318 Visualizza allegato 129319 Visualizza allegato 129320

Entriamo ora nel vivo della mia soluzione di fissaggio :asd:, che IMHO sarà una F|g@t@ :figo:, e per chi non è d'accordo anticipo un chi se ne FR3G@ :utonto:! :D

Visualizza allegato 129321 Visualizza allegato 129322 Visualizza allegato 129323 Visualizza allegato 129325 Visualizza allegato 129326 Visualizza allegato 129327 Visualizza allegato 129328

Il dado che vedete sotto nella fase finale sarà rimosso, aspetto di avere le prime coperture in plexy per verificare la correttezza della lunghezza delle varie viti, fatto ciò le posizionerò come avete visto con i dadi prigionieri che le tengono perfettamente a 90° rispetto al profilato, riempendo però il foro sotto che ne accoglie la testa con colla bicomponente, a quel punto il gioco è fatto, tolgo il dado e posso mettere il plexy, prima comunque vernicerò tutta questa struttura :ok:!

E ora plexy! :party:

coffee.gif
.... Stay Foolish
pazzo.gif
, Stay Hungry
sbav.gif
, Stay Tuned
varie13.gif
.....
coffee.gif

Ottimo lavoro amico! Il colosso sta prendendo forma! Mmmmh l'idea della bicomponente per fissare le viti non mi è nuova XD senti ma come hai fatto ad ottenere delle immagini in miniatura con imgur?

senti ma come hai fatto ad ottenere delle immagini in miniatura con imgur?

Così! :lol:

Quando apri l'immagine per prendere il link su imgur a destra ti da tutti i vari tipi di url, sotto c'è un rettangolo con scritto size, seleziona small square et voilà! ;)

- - - Updated - - -

Ps usa il linkedBBCode come url cosi se ci clicchi sopra ti apre l'immaginone a dimensione reale ;)

Ultima modifica:
Ottimo lavoro amico! Il colosso sta prendendo forma! Mmmmh l'idea della bicomponente per fissare le viti non mi è nuova XD senti ma come hai fatto ad ottenere delle immagini in miniatura con imgur?

Così! :lol:

Quando apri l'immagine per prendere il link su imgur a destra ti da tutti i vari tipi di url, sotto c'è un rettangolo con scritto size, seleziona small square et voilà! ;)

- - - Updated - - -

Ps usa il linkedBBCode come url cosi se ci clicchi sopra ti apre l'immaginone a dimensione reale ;)

Amico come dice @Er_Nascar, io sono stato obbligato perchè avevo già raggiunto il max della memoria consentita da Tom's :patpat:

We need more photo! :P
Provvederò Amico!

Vi aggiorno dicendo che è arrivato il primo pacco, quello di Aquatuning, resto in attesa di Enermax-Lepa e Aqua Computer, che dovrebbero arrivare in settimana, vi anticipo che sono belli grandi e pesanti! :asd:
Questa volta mi voglio impegnare con le varie foto, quindi visto gli impegni lavorativi dovrete aspettare.....

Vado ad acquistare un muletto così ti aiuterò per spostarlo quando verrà il giorno :D
Grazie Amico,

comunque in caso di necessità ho contatti per dotarmi di muletto trans-pallet o eventualmente camioncino dotato di gru :D

@The Colonel
La mia gru è già pronta per ogni evenienza :)

Questa mi sembra un pò troppo, magari per posizionarla in una casa in costruzione e tirare su i muri dopo :lol:

Io sollevo la tua gru con il mio muletto , uniamo le forze in questa impresa epocale ahah

lol :lol:

Grazie Amico!
Aspetta e ne vedrai delle belle ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro