Ottimo Luke,le viti in bella vista danno quel tocco in più che mi piace assai :sisilui:
Un qualcosa di macchina solida vero? ;)
Considera che ho un paio di idee per usare anche dei bulloni ciechi di quelli lucidi o cromati! :rolleyes:
- - - Updated - - -
Continua cosi @
Luke jab
anche se non scrivo molto continuo a seguirti nella creazione del "mostro"... :D
Grazie @
Tombino-, lo sai che abbiamo iniziato insieme queste Mod!
Non vedo l'ora di sfruttare tutta la tua esperienza nello sleeving!
Senti ma il plate che ti sei fatto è un'azzienda che fa ordini anche per posta o sei andato di persona?
- - - Updated - - -
AGGIORNAMENTO WORKLOG - The colonel at work
Ciao Ragazzi,
allora riprendiamo da dove eravamo rimasti, cioè dal primo prototipo di supporto dove avevo sbagliato le misure :cav:.
Selezionato il progetto n°2 dove il filtro ha i collegamenti verso l'alto ed è posizionato dietro la lastra, sono passato ad attrezzarmi, ho trovato due tazze una da 64mm ed una da 60mm, qui le confronto con il foro del vecchio pezzo fatto a mano di 64mm di diametro
Non ci crederete ma la tazza da 64mm che sembrerebbe perfetta al mm per il mio foro non è adatta e fa un foro troppo largo dove non ho margine per aggiustare il foro con la lima perchè ci sono i fori di fissaggio intorno, invece la tazza da 60mm e 2 mm per parte da togliere a mano con la lima danno un risultato quasi perfetto!
Come detto ho realizzato riprogettato il supporto mettendo Filtro totalmente dietro il supporto con gli attacchi verso l'alto, ma contrariamente a quanto anticipato non è possibile fare in foro circolare, anche perchè si vedeva la scritta "Aquacomputer" al contrario, ho optato per una soluzione quadrata a misura delle viti di fissaggio del vetro.
Ho modificato un po la tecnica usata precedentemente, ho disegnato il progetto sul pannello, fatto il foro al centro del cerchio, usato la tazza da 60mm per l'apertura circolare ed il Dremel per quella quadrata.
Un grosso lavoro di lima per togliere vari mm in entrambi i fori, devo ammettere che sto rivalutando molto il lavoro di lima, si riesce ad ottenere una precisione non indifferente.
Per i fori di fissaggio per il filtro non ci sono problemi basta segnarli, per l'acquatube questa volta sono stato molto più preciso, ho fato un ricalco con un foglio e matita sui fori e poi ho tagliato il cerchio interno corrispondente alle dimensioni del vetro.
Ed ecco il risultato, tolti i 2 cm del margine da piegare per il fissaggio, i 3,5 cm consentono di mettere il connettore a 90° o fare una curva.
Una cosa particolare che voglio evidenziare nell'impegno che richiedendo questo Project oltre al singolo lavoro è che spesso devo riprodurlo più volte: le torri sono 2; i supporti per i Monsta sono 4; i supporti per le 4 ventole sono 4; le aperture nel case per 4 ventole sono 2 e via così.
Anche in questo caso trovato il metodo e fatto il pezzo, in realtà devo farne 4 e sono andato a lavorare sul secondo pezzo. Per far ciò ho usato il primo realizzato come stampo, ho fissato con i morsetti, segnato a lapis, segnato il centro del cerchio, forato con il trapano, a questo punto ho usato la stessa tecnica usata precedentemente.
Non c'è due senza tre e quattro direte voi, ebbene si, anche se non è stato così semplice, infatti avevo preparato 4 lastre a misura, una l'ho usata per il primo pezzo con le misure sbagliate ed una per una prova con la tazza da 64mm (come pensavate avessi capito che non andava bene!).
Ho quindi accumulato dei pezzi da buttare, ma mi sono tolto la soddisfazione di vedere l'aspetto senza la carta e la pellicola.
Dicevamo che mi mancavano 2 lamiere, attingendo dal mio magazzino ho recuperato due pezzi, messo la carta segnato le misure, tagliato con melettina circolare limato il taglio e rimesso il nastro carta.
Come sopra ho usato il primo pezzo come modello come sopra, ho segnato con il lapis, fatto i fori di fissaggio, aperto il foro circolare e quello quadrato.
A questo punto però ho aggiornato la seduta le finiture ed il fissaggio alla prossima volta! :ciaociao:
....
Stay Foolish , Stay Hungry , Stay Tuned .....