Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Ok grazie ho capito!

Comunque se mi riesce vorrei fare un 4 SLI, nel caso mi servirebbero:

VGA : 2 8 pin + 1 6 pin = 8 da 8 pin e 4 da 6 pin
Mobo: 2 da 8 pin e 1 da 24 pin
Ventolame vario......

Secondo te mi servono 2 PSU?:doh:

Dipende cosa ci vuoi fare con il PC... se vuoi fare benchmark con 4 schede in OC e processore anche... direi di sì per non essere al limite. Se lo usi solo per giocare senza esagerare con i voltaggi credo bastino 1600W con 1700 di picco! :)

Ottimo! Prova però a mettere CR 1 invece di 2 (esageriamo :D) e poi vai di IBT per vedere se sei stabile :)
Senti Miscia ho tovato che l'OCCT : CPU LINPACK (uno dei test di OCCT) è l'IBT rivisitato ne sai qualcosa, per quanto lo fai girare l'IBT per avere valori indicativi, Per la CPU consideri la T max tra i 4 core vero?

Senti Miscia ho tovato che l'OCCT : CPU LINPACK (uno dei test di OCCT) è l'IBT rivisitato ne sai qualcosa, per quanto lo fai girare l'IBT per avere valori indicativi, Per la CPU consideri la T max tra i 4 core vero?

Dovrebbero essere la stessa cosa... sono due benchmark che usano le librerie intel Linpack.

Io però preferisco IBT e di solito gli faccio fare 10 run con 6000 MB di ram controllando che la temperatura di ogni core non superi 85-86° :)

Dovrebbero essere la stessa cosa... sono due benchmark che usano le librerie intel Linpack.

Io però preferisco IBT e di solito gli faccio fare 10 run con 6000 MB di ram controllando che la temperatura di ogni core non superi 85-86° :)

con 10 RUN intendi 10 minuti? perchè OCCT di base ha 1h ma mi sembra eccessivo anche perchè per la CPU voleva fare varie prove, comunque ho aperto una discussione in overclock in generale:

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...air-platinum-banchetto-101-extreme-power.html

:thanks:

IBT funziona a run, in pratica in base a quanti cicli di calcolo gli fai fare! Se metti 6000 MB di ram impiega circa 2 minuti a run... quindi 10 run sono 20 minuti :)

In configurazione base ho fatto un'unica prova con CPU LINPACK di un ora per provare, il procio arriva a 4.0 e la T max è stata a 50°C.
Comunque voglio rifare tutto per bene.;)

In configurazione base ho fatto un'unica prova con CPU LINPACK di un ora per provare, il procio arriva a 4.0 e la T max è stata a 50°C.
Comunque voglio rifare tutto per bene.;)

configurazione base con mobo tutto stock? quindi vcore automatico?

mi sembra di aver capito che tu voglia salire step by step, anche se credo tu possa direttamente puntare ai 4.5ghz da subito lol
Tu a che risultato vorresti arrivare? salire al max stando dentro ad un voltaggio sicuro o fermarti ad un tot. di ghz? con quella CPU puoi anche usare funzioni di risparmio energia ed usare offset?

scusate l'intromissione, seguendo tutti i vostri thread sto facendo un po' di confusione :D mi ricordo che qualcuno di voi ha preso la pasta termica della gelid solution gc extreme e volevo sapere come si è trovato.....sono indeciso tra la gelid, la coolaboratory liquid pro o una normale artic mx-4, che ne dite?

scusate l'intromissione, seguendo tutti i vostri thread sto facendo un po' di confusione :D mi ricordo che qualcuno di voi ha preso la pasta termica della gelid solution gc extreme e volevo sapere come si è trovato.....sono indeciso tra la gelid, la coolaboratory liquid pro o una normale artic mx-4, che ne dite?

Io l ho presa... Vai con quella! La liquid pro è di difficile applicazione e lascia residui metallici e la artic mx4 é di qualitá inferiore rispetto alla gc-extreme!

500x1000px-LL-0674bcd7_OYEf60f.png

Il grafico si commenta da solo. Comunque è bene specificare che Coollaboratory Liquid Pro NON è una pasta termica, bensì metallo liquido usato generalmente per il delidding.

Comunque ragazzi per il mio progetto vorrei utilizzare l'hardware già in mio possesso...quindi volevo chiedervi se esistesse un wb per la asrock z87 extreme6 per il chipset e i mosfet....io non ho mai trovato nulla :/

Comunque ragazzi per il mio progetto vorrei utilizzare l'hardware già in mio possesso...quindi volevo chiedervi se esistesse un wb per la asrock z87 extreme6 per il chipset e i mosfet....io non ho mai trovato nulla :/

Hai già guardato sul sito Ek??

Cmq anche se non liquidi la MOBO è lo stesso, piuttosto liquida cpu e vga...

Hai già guardato sul sito Ek??

Cmq anche se non liquidi la MOBO è lo stesso, piuttosto liquida cpu e vga...
ho guardato ma non ci sono i set firmati asrock z87 extreme 6 ma solo quelli per la maximus e la asrock x79...ci sono quelli universali, ma in questo caso non so quali utilizzare. Volevo liquidare tutto anche per un effetto migliore, anche per questo mi servono i wb trasparenti per vedere il liquido dentro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro