Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
In effetti è un groviglio insano di cavi, per me la soluzione più semplice e pulita è farsi delle prolunghe su misura. In questo modo ti scegli lunghezza, colore o puoi non usare i due pin che rimarremmero inutilizzati quindi orrendi li a penzoloni.

Per i cavi che escono dall alimentatore basta che li razionalizzi bene con tante tante fascette e vedrai che quelli non daranno alcun fastidio!

Si @Tombino- infatti vorrei fare delle prolunghe a misura, la cosa che mi fa venire qualche dubbio sono gli adattatori sopra descritti, in pratica le mie prolunghe devono integrare quegli adattatori, qualcuno ha suggerimenti?

Secondo me è questione di punti di vista.

C'è chi pensa (come me) che l'auto sia solamente un mezzo di trasporto per muoversi da un punto A ad un punto B dello spazio e cerca quindi quella a minor consumo possibile fregandosene di cavalli, marca, ma guardando solamente all'efficienza e orientandosi dunque su forme di alimentazione come metano, idrogeno, elettrico. (ciò non toglie che mi piacciano Lamborghini, Pagani, Bugatti, ecc.).

Allo stesso modo c'è chi pensa che il PC è solo un mezzo per far girare i programmi di cui hai bisogno, e quindi spendi in ugual misura alla potenza di calcolo e alle prestazioni di cui realmente necessiti.

Ora, in entrambi i settori, esistono i custom, esiste il modding/personalizzazioni, quindi ognuno è libero di investire per il suo hobby personale dove più gli pare e piace. Ovvio che c'è la misura contenuta e quella esagerata/folle, ma non criticherei nessuno dei due onestamente. :utonto:

- - - Updated - - -

Si può inaugurare una sezione riguardante lo sleeving sul forum? Ci sono quintali di roba sul web. :asd:

Sono d'accordo con @LordSilver ognuno fa e spende ciò che vuole per il suo hobby, non c è un limite.

Per la sezione di SLEEVING stai tranquillo che tra un pò apriremo una pagina del MOD-A-TEAM in cui ci sarà tutto ciò che serve a un modder. Appena sara pronta comunicheremo come trovarla... :D

- - - Updated - - -

Si @Tombino- infatti vorrei fare delle prolunghe a misura, la cosa che mi fa venire qualche dubbio sono gli adattatori sopra descritti, in pratica le mie prolunghe devono integrare quegli adattatori, qualcuno ha suggerimenti?

Ah ma in pratica si attacca all alimentatore con un 6 pin che si trasforma in un 8 pin che va nella scheda?

Dall'Ali arrica come 6+2, il 2 non lo uso e 2 da 6 diventano uno da 8

quello da 6 invece arriva come 2 da 4 dei quali ne uso 3 (nel morsetto da 4 ci sono solo 3 pin) e diventa da 6

Oddio mi viene male a leggere... :grat:

Fai una cosa almeno capiamo meglio, se puoi fotografa bene i cavi singoli e come si attaccano all'alimentatore xkè cosi mi riesce difficile.... :patpat:

Oddio mi viene male a leggere... :grat:

Fai una cosa almeno capiamo meglio, se puoi fotografa bene i cavi singoli e come si attaccano all'alimentatore xkè cosi mi riesce difficile.... :patpat:

Da queste foto che avevo inserito non si capisce?

"In particolare le K|NGP|N sono dotate di due prese a 8 pin e una a 6 pin ciascuna, e dei relativi adattatori:

http://i.imgur.com/iAhfhSK.jpg

http://i.imgur.com/HdxSK4H.jpg

http://i.imgur.com/5xJM3NH.jpg

In pratica ciascuno degli adattatori per le prese a 8 pin lato scheda usa e somma 2 prese 6 pin (di quelle 6 + 2 provenienti dall'ALI, dove il pin da 2 rimane inutilizzato).

Mentre l'adattatore per la presa a 6 pin lato scheda usa e somma 2 prese 4 pin di ciascuna delle quali usa però solo 3 pin (in pratica nella presa che si infila nella 4 pin ci sono solo 3 pin e partono 3 cavi).

Per quanto riguarda la Mobo è alimentata dal 24 pin e da 2 prese 8 pin, una esce dal cavo 24 pin l'altra è autonoma."

Le prese rosse sono dell'Ali, quelle nere dell'adattatore

Da queste foto che avevo inserito non si capisce?

"In particolare le K|NGP|N sono dotate di due prese a 8 pin e una a 6 pin ciascuna, e dei relativi adattatori:

http://i.imgur.com/iAhfhSK.jpg

http://i.imgur.com/HdxSK4H.jpg

http://i.imgur.com/5xJM3NH.jpg

In pratica ciascuno degli adattatori per le prese a 8 pin lato scheda usa e somma 2 prese 6 pin (di quelle 6 + 2 provenienti dall'ALI, dove il pin da 2 rimane inutilizzato).

Mentre l'adattatore per la presa a 6 pin lato scheda usa e somma 2 prese 4 pin di ciascuna delle quali usa però solo 3 pin (in pratica nella presa che si infila nella 4 pin ci sono solo 3 pin e partono 3 cavi).

Per quanto riguarda la Mobo è alimentata dal 24 pin e da 2 prese 8 pin, una esce dal cavo 24 pin l'altra è autonoma."

Le prese rosse sono dell'Ali, quelle nere dell'adattatore

Forse sono io che non capisco il problema... Basta riprodurre con delle prolunghe gli adattatori neri che ti hanno fornito per le Kingpin e per la Mobo la stessa cosa.

Rimarrà un pò di malloppo sotto che se ben mimetizzato e fascettato vedrai che non da fastidio!

Era questo il dubbio o ho interpretato male???

Forse sono io che non capisco il problema... Basta riprodurre con delle prolunghe gli adattatori neri che ti hanno fornito per le Kingpin e per la Mobo la stessa cosa.

Rimarrà un pò di malloppo sotto che se ben mimetizzato e fascettato vedrai che non da fastidio!

Era questo il dubbio o ho interpretato male???

avrei voluto fare dei cavi unici senza adattatore che vanno dalla scheda all'ali, mmmm devo studiarci un po'

per la miseria...quasi quasi stavo per perdermi il banchetto montato...primo che quel banchetto e super bello...secondo che l'hw che hai messo e super potente....terzo unico appunto ci avrei visto bene una black edition al posto della dark...per il resto perdonami ma devo andare a svuotare il secchio dalla bava:sbav:

per la miseria...quasi quasi stavo per perdermi il banchetto montato...primo che quel banchetto e super bello...secondo che l'hw che hai messo e super potente....terzo unico appunto ci avrei visto bene una black edition al posto della dark...per il resto perdonami ma devo andare a svuotare il secchio dalla bava:sbav:

Non sei il primo e non sarai l'ultimo che mi dice della Black, comunque ho voluto stare dall'altro lato della Forza: il Dark di EVGA

Ultima modifica:
Non sei il primo e non sarai l'ultimo che mi dice della Black, comunque ho voluto stare dall'altro lato della Forza: il Dark di EVGA

Unico neo della scheda... non esiste un kit a liquido :P

- - - Updated - - -

avrei voluto fare dei cavi unici senza adattatore che vanno dalla scheda all'ali, mmmm devo studiarci un po'

Ma non hai 6 connettori ausiliari pci-e su un alimentatore da 1500W??? :shocked:

Mi ricordo di aver visto tempo fa in un forum un tizio che aveva il connettore da 24 PIN suddiviso in 3 pezzi da 8, per sleevarlo più comodamente penso. :sisilui:O forse c'è chi li fa separati? :grat:

Intanto qualcuno può dirmi i migliori brand per alimentatori full modulari platino? :look:

Ultima modifica:
Unico neo della scheda... non esiste un kit a liquido :P
Ma non hai 6 connettori ausiliari pci-e su un alimentatore da 1500W??? :shocked:

Ciao @Miscia,

allora il kit a liquido l'ho già ordinato negli USA lo fanno custom.
bella idea sui connettori devo ricontrollare l'ALI, le prese in dotazione erano quelle che ho mostrato in foto

Ciao @Miscia,

allora il kit a liquido l'ho già ordinato negli USA lo fanno custom.
bella idea sui connettori devo ricontrollare l'ALI, le prese in dotazione erano quelle che ho mostrato in foto

Azz... allora ottimo, io ho guardato il classico sito EK e non ho trovato nulla... quindi ho preso la RIVE. A saperlo, ci avrei fatto un pensierino in più sulla dark :cav:

Per quanto riguarda i connettori, il mio da 1000W ha 6 connettori PCI, tant'è che io due non li uso neanche! Se anche il tuo li ha, la questione è semplice... butta via gli adattatori e sleeva direttamente i cavi dell'alimentatore :)

EDIT: ho controllato, hai 10 cavetti PCI, direttamente dal sito LEPA "6+2P (8P)PCI-E x 10" quindi puoi gestire un 3way sli senza utilizzare adattatori :D

Ultima modifica:
Azz... allora ottimo, io ho guardato il classico sito EK e non ho trovato nulla... quindi ho preso la RIVE. A saperlo, ci avrei fatto un pensierino in più sulla dark :cav:

Per quanto riguarda i connettori, il mio da 1000W ha 6 connettori PCI, tant'è che io due non li uso neanche! Se anche il tuo li ha, la questione è semplice... butta via gli adattatori e sleeva direttamente i cavi dell'alimentatore :)

EDIT: ho controllato, hai 10 cavetti PCI, direttamente dal sito LEPA "6+2P (8P)PCI-E x 10" quindi puoi gestire un 3way sli senza utilizzare adattatori :D

Ok grazie ho capito!

Comunque se mi riesce vorrei fare un 4 SLI, nel caso mi servirebbero:

VGA : 2 8 pin + 1 6 pin = 8 da 8 pin e 4 da 6 pin
Mobo: 2 da 8 pin e 1 da 24 pin
Ventolame vario......

Secondo te mi servono 2 PSU?:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro