Project: 900D Monster Xtreme

Pubblicità
Ladroooo... con quello che ha aspettato @Luke jab quelle schede potrebbe ammazzarti... :popo:

- - - Updated - - -

Cmq @Luke jab ho trovato uno ben pù insano di te...

[Sponsored] Excessive Insanity 2 computers in a Case Labs TX10-D with Double Pedestals Sponsored by EK Water Blocks

Datti una letta a sto progettino...

Ahahaha si lo avevo visto! :patpat:

Comunque io me lo costruisco da solo, o almeno ci provo, da domani dovrei riuscire a rimettermi al lavoro!:cry:
tutti quegli HDD e SSD non saprei che farci:asd::shocked:

Ahahaha si lo avevo visto! :patpat:

Comunque io me lo costruisco da solo, o almeno ci provo, da domani dovrei riuscire a rimettermi al lavoro!:cry:
tutti quegli HDD e SSD non saprei che farci:asd::shocked:

Bè ma hai visto quante schede video ci mette??? Ha un mobile pieno...

cmq anche tu hai parecchia roba in eccesso...

Ladroooo... con quello che ha aspettato @Luke jab quelle schede potrebbe ammazzarti... :popo:

- - - Updated - - -

Cmq @Luke jab ho trovato uno ben pù insano di te...

[Sponsored] Excessive Insanity 2 computers in a Case Labs TX10-D with Double Pedestals Sponsored by EK Water Blocks

Datti una letta a sto progettino...

Addirittura sponsorizzato? Se mi finanziano, ci posso dedicare 24/24 ore del mio tempo a qualsiasi progetto, anche il supercomputer quantico per Google. :asd:

No, seriamente, ci sono modi più costruttivi per utilizzare il denaro, e poi il DIY ha sempre il suo fascino perché si vede la creatività della persona e le sue abilità di metterla in pratica. :sisi:

Ultima modifica:
Bestemmia, processore a stock e ram a 1333MHz non si possono vedere.... ecco cosa penso!!! :P

Ciao Miscia ho messo le RAM a 2133 ma ho perso un anno di vita, usando il profilo presettato sulla X79 si bloccava tutto! e non ripartiva!
Azz ho smontato e rimontato tutto un paio di volte!
Ho pianto sul Forum e poi impostando manualmete a 2133 e funziona e sti caz**!
:patpat:
Screen PC2.webp

Ultima modifica:
Ottimo! Prova però a mettere CR 1 invece di 2 (esageriamo :D) e poi vai di IBT per vedere se sei stabile :)

in ritardo ma seguo sto spettacolo :utonto:

Grazie @ext4 anche se nelle ultime 2 weeks non sono stato molto attivo con il Dremel.

Comunque ragazzi nell'ottica dello sleeving l'idea sarebbe di razionalizzare un i cavi che fanno effetto selva sul banchetto (questo mi servirà poi anche per il project).

In particolare le K|NGP|N sono dotate di due prese a 8 pin e una a 6 pin ciascuna, e dei relativi adattatori:

http://i.imgur.com/iAhfhSK.jpg

http://i.imgur.com/HdxSK4H.jpg

http://i.imgur.com/5xJM3NH.jpg

In pratica ciascuno degli adattatori per le prese a 8 pin lato scheda usa e somma 2 prese 6 pin (di quelle 6 + 2 provenienti dall'ALI, dove il pin da 2 rimane inutilizzato).

Mentre l'adattatore per la presa a 6 pin lato scheda usa e somma 2 prese 4 pin di ciascuna delle quali usa però solo 3 pin (in pratica nella presa che si infila nella 4 pin ci sono solo 3 pin e partono 3 cavi).

Per quanto riguarda la Mobo è alimentata dal 24 pin e da 2 prese 8 pin, una esce dal cavo 24 pin l'altra è autonoma.

DOMANDA:

Facendo lo sleeving e rifacendo i cavi vorrei innanzi tutto eliminare gli adattatori delle VGA ed andare direttamente all'ali, come fare secondo voi?

Per la mobo per razionalizzare i cavi potrei togliere l'8pin che esce dal 24 pin e fare 2 8 pin indipendenti?

Cito @Tombino- e @Pippogtx perchè ultimamente si sono buttati a capofitto nello sleeving :D
Ma anche @Moddermouse, @Liandri perchè voglio rompere :P

Ultima modifica:
:offtopic:
Su overclock.net se ne trovano diversi così,la maggior parte sono americani:pazzo:...imho meglio neanche guardarli perché impossibili da replicare,con quel budget ti ci compri un'auto piuttosto:nono:

Secondo me è questione di punti di vista.

C'è chi pensa (come me) che l'auto sia solamente un mezzo di trasporto per muoversi da un punto A ad un punto B dello spazio e cerca quindi quella a minor consumo possibile fregandosene di cavalli, marca, ma guardando solamente all'efficienza e orientandosi dunque su forme di alimentazione come metano, idrogeno, elettrico. (ciò non toglie che mi piacciano Lamborghini, Pagani, Bugatti, ecc.).

Allo stesso modo c'è chi pensa che il PC è solo un mezzo per far girare i programmi di cui hai bisogno, e quindi spendi in ugual misura alla potenza di calcolo e alle prestazioni di cui realmente necessiti.

Ora, in entrambi i settori, esistono i custom, esiste il modding/personalizzazioni, quindi ognuno è libero di investire per il suo hobby personale dove più gli pare e piace. Ovvio che c'è la misura contenuta e quella esagerata/folle, ma non criticherei nessuno dei due onestamente. :utonto:

- - - Updated - - -

Grazie @ext4 anche se nelle ultime 2 weeks non sono stato molto attivo con il Dremel.

Comunque ragazzi nell'ottica dello sleeving l'idea sarebbe di razionalizzare un i cavi che fanno effetto selva sul banchetto (questo mi servirà poi anche per il project).

In particolare le K|NGP|N sono dotate di due prese a 8 pin e una a 6 pin ciascuna, e dei relativi adattatori:

In pratica ciascuno degli adattatori per le prese a 8 pin lato scheda usa e somma 2 prese 6 pin (di quelle 6 + 2 provenienti dall'ALI, dove il pin da 2 rimane inutilizzato).

Mentre l'adattatore per la presa a 6 pin lato scheda usa e somma 2 prese 4 pin di ciascuna delle quali usa però solo 3 pin (in pratica nella presa che si infila nella 4 pin ci sono solo 3 pin e partono 3 cavi).

Per quanto riguarda la Mobo è alimentata dal 24 pin e da 2 prese 8 pin, una esce dal cavo 24 pin l'altra è autonoma.

DOMANDA:

Facendo lo sleeving e rifacendo i cavi vorrei innanzi tutto eliminare gli adattatori delle VGA ed andare direttamente all'ali, come fare secondo voi?

Per la mobo per razionalizzare i cavi potrei togliere l'8pin che esce dal 24 pin e fare 2 8 pin indipendenti?

Cito @Tombino- e @Pippogtx perchè ultimamente si sono buttati a capofitto nello sleeving :D

Si può inaugurare una sezione riguardante lo sleeving sul forum? Ci sono quintali di roba sul web. :asd:

Secondo me è questione di punti di vista.

C'è chi pensa (come me) che l'auto sia solamente un mezzo di trasporto per muoversi da un punto A ad un punto B dello spazio e cerca quindi quella a minor consumo possibile fregandosene di cavalli, marca, ma guardando solamente all'efficienza e orientandosi dunque su forme di alimentazione come metano, idrogeno, elettrico. (ciò non toglie che mi piacciano Lamborghini, Pagani, Bugatti, ecc.).

Allo stesso modo c'è chi pensa che il PC è solo un mezzo per far girare i programmi di cui hai bisogno, e quindi spendi in ugual misura alla potenza di calcolo e alle prestazioni di cui realmente necessiti.

Ora, in entrambi i settori, esistono i custom, esiste il modding/personalizzazioni, quindi ognuno è libero di investire per il suo hobby personale dove più gli pare e piace. Ovvio che c'è la misura contenuta e quella esagerata/folle, ma non criticherei nessuno dei due onestamente. :utonto:

Si comunque quegli esempi mi sembrano un po' come i Bigfoot Monster Truck Car made USA, e te lo dice uno che ha preso un i7-4960, 64 GB di RAM e vorrebbe 4 K|NGP|N, e mi sento già il Dominic Toretto del PC.
Al limite posso capire 2 processori e anche 3 loop o 4 pompe, IMHO quei sistemi insanity non hanno senso ne prestazionalmente ne esteticamente

Si comunque quegli esempi mi sembrano un po' come i Bigfoot Monster Truck Car made USA, e te lo dice uno che ha preso un i7-4960, 64 GB di RAM e vorrebbe 4 K|NGP|N, e mi sento già il Dominic Toretto del PC.
Al limite posso capire 2 processori e anche 3 loop o 4 pompe, IMHO quei sistemi insanity non hanno senso ne prestazionalmente ne esteticamente

Quello sopracitato onestamente non piace nemmeno a me, però se chiedessero a un modder di "abbellire" un supercomputer/mainframe che dovrà poi essere usato per calcolo distribuito/ricerca scientifica e facessero una esposizione, beh, non la troverei un'idea tanto malvagia. In casa non so nemmeno come possa alimentare quel mostro, ma gli standard di consumo americani dovrebbero essere il triplo di un italiano medio o sbaglio? Magari qualcuno più informato sa dirmi anche esattamente quanti KW hanno in casa come contratto base e il costo KW/h, ma qui sfociamo altamente OT. :asd:

P.S. Sarei curioso di sapere quanto consumerà la tua bestia a piena potenza se mai deciderai di fare il test con un Kill A Watt. :utonto:

Ultima modifica:

DOMANDA:

In effetti è un groviglio insano di cavi, per me la soluzione più semplice e pulita è farsi delle prolunghe su misura. In questo modo ti scegli lunghezza, colore o puoi non usare i due pin che rimarremmero inutilizzati quindi orrendi li a penzoloni.

Per i cavi che escono dall alimentatore basta che li razionalizzi bene con tante tante fascette e vedrai che quelli non daranno alcun fastidio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro