Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
dopo una settimana di lavoro in trasferta non mi ricordo nemmeno più dove eravamo rimasti, allora settimana scorsa avevo verniciato un po' tutte le parti interne del case diciamo la struttura portante
Stasera ho ripreso in mano le T.d.R. e i supporti per Aquatube ed Aqua Filter, un bel set di viti e sono andato a montare queste viti che serviranno a fissare il plexy e le famose griglie.
Nell'alloggiamento delle teste delle viti ho usato della bicomponente e per ora le ho messe in posizione stringendole con un dado prigioniero che poi toglierò, le viti hanno varie lunghezze a seconda che devono tenere anche la griglia oppure no
Ed ecco l'effetto con la griglia e la prova con i 2 strati di plexy come da progetto
Visione d'insieme a confronto, le due torri sono pronte entrambe
Vi anticipo che domani sono in una delle sedi segrete dell'EMF a lavorare il Plexy con il nostro @C3r34L KilL3rs, incrocio le dita e spero di potervi far vedere preso qualcosa di molto intrigante :asd:
sabato scorso ho avuto il piacere di tornare a far visita ad una delle sedi dell'EXTREME MODDING FACTORYe di lavorare insieme al grande @C3r34L KilL3rs, questa volta ci siamo occupati delle coperture in plexy per il mio case come da progetto, le parti erano già state tagliate con un po' di margine
Le abbiamo poi portate alla misura precisa con questa mega CNC la Frankestein Machine di @C3r34L KilL3rs
Poi siamo passati su quest'altra CNC per fare le lavorazioni più fini ed ecco le 8 parti principali che abbiamo realizzato
Già che c'ero ho improvvisato un Test di piegatura a caldo su uno sfrido di plexy nero per vedere come reagiva il materiale
Prova superata, nessun cambiamento di colore, un po di retropiegatura ma penso di controllarla fissando il pezzo al supporto prima di farlo raffreddare ;)
Ringrazio ancora @C3r34L KilL3rs e @Tombino-, la loro decisione di sponsorizzarmi, oltre che ottimo per il mio progetto mi ha permesso di conoscere due ragazzi fantastici che ora posso chiamare veramente Amici :ok:
rientrato nel mio laboratorio segreto dopo il week end con @C3r34L KilL3rsall' EXTREME MODDING FACTORY sono passato a fare le ultime modifiche al case per poter montare le parti in plexy realizzate e vedere finalmente l'effetto che avevo pensato per le aperture delle ventole, per il quale mi ero ispirato ad un paio di mod che ho visto anche se erano diverse, devo comunque ringraziare Kier, Richard Keirsgieter, un mago del plexy con il quale avevo discusso la cosa e mi a dato vari suggerimenti :asd:.
Smontato le parti inserite le ultime viti le ho fissate dall'interno con la bicomponente
Asciugata la bicomponente ho rifilato un po e sono andato a rimontare le parti rivettandole dove necessario, ho provato velocemente le parti in plexy e sono passato a montare il case e le ventole per fare un fans e plexy test soprattutto per vedere l'effetto anche se non completo
Ancora non ho messo le coperture in plexy però :asd:, vi ricordate la copertura doppio strato rosso e nero che ho progettato? Vediamo se l'effetto funziona :D