:lol: :lol: :lol:
Ci proverò ma ti anticipo che ho due settimane di fuoco al lavoro e nei prossimi 10 gg riuscirò a fare ben poco.....
:sisi:
- - - Updated - - -
AGGIORNAMENTO WORKLOG - The Colonel at Work
Seguendo il consiglio di @
dreamer81 e considerando che fino a sabato non potrò rimetterci le mani, oggi in pausa pranzo ho fatto un po' di prove su come posizionare e montare i Bay considerando che ci sono un paio di criticità...:look:
Prima di tutto ho cassato l'idea illustrata la volta scorsa di posizionare delle guide di fissaggio lungo il bay in questo modo, questo perchè vorrei addirittura togliere parte di quel bordino, se necessario, visto che in quello spazio dovranno passare quasi sicuramente dei dubi..:sisi:
Rimanendo sul profilo ad L come sopra sono andato a tagliarlo per posizionarlo posteriormente con il dente a battere sul Bay
Questo posizionamento è sicuramente migliore del primo, mi lascia la possibilità di rimuovere il bordino ed avere più spazio per i tubi ...........
Ma ad un'analisi più attenta si può notare che sopra avanzano 3 cm di spazio, che con i 2 del profilato arrivano a 5 cm, inoltre lo slot più in basso è proprio a ridosso di dove sarà la cornice frontale (o posteriore).
Ho provato allora a sostituire il profilato ad L con uno quadrato di 2 cm tagliato a misura come il primo e metterne uno uguale anche davanti per restare in piano. Ed a questo punto il risultato è stato molto migliore e offre i vantaggi di posizionare il Bay centralmente a quella che sarà la faccia del case finito e di offrire più spazio per far passare i tubi.
Mancava solo una cosa perchè il tutto fosse perfetto, il profilato anteriore così era troppo lungo, l'ho portato a misura e IMHO così è perfetto.
Questa soluzione lateralmente ai Bay, mi lascia dello spazio libero dove se sarà possibile potrei realizzare qualcosa con il plexy... ;) :rolleyes:
....
Stay Foolish , Stay Hungry , Stay Tuned .....
- - - Updated - - -
Un po' di idee per la zona bay....
sono solo abbozzi ma cosa ne pensate? :asd: