Proiettore per sala riunioni con collegamento LAN in rete

Steblo

Utente Attivo
664
83
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Ma che devi farci? Un videoproiettore lo colleghi al posto del monitor ad un mini PC ed è questo che colleghi alla rete.
é quello che ho pensato.
Post unito automaticamente:

credo che questo spieghi tutto:

Ma-Io-Che-Cazz-Ne-So-Scusi-Crea-il-Tuo-MEME-con-il-Macellaio-Toscano-che-Risponde-alla-Domanda-Come-Mai-Questa-Carne-Costa-Cosi-Tanto.gif
:) ahahaha

sinceramente non ne capisco un tubo di priettori, forse @r3dl4nce o @Kelion ne sanno qualcosa
per quello che so io, il proiettore viene riconosciuto come un secondo monitor tramite HDMI, ci sono scatolette che converto l'HDMI in porta ethernet, ma non so quantoo sia buona come opzione
per il fatto di mandare segnale video via ethernet nativo, c'è tutto il sistema NDI, l'ho provato come plugin su OBS fra due pc e non se la cava male, ma ci sono anche device nativi
Post unito automaticamente:

Ricapitolo il tutto:
Voglio installare in sala riunione un proiettore, che proietti su un telo richiudibile. La distanza dal punto nel tetto al telo é di circa 2.4m.
Voglio che da questo proiettore posso accedere al NAS, e visualizzare un'eventuale presentazione o altri tipi di file. Voglio anche poter avere una video conferenza, chiamata zoom, etc etc. Voglio anche sia possibile fare mirroring da un Ipad, ou altro dispositivo non nella stessa LAN. Per esempio un cliente che voglia mostrami qualcosa. tutto questo senza avere un pc in sala.

Ho contattato Benq e mi hanno suggerito questo modello. https://www.benq.com/en-us/business/projector/eh620.html
Praticamente ha Windows pre-installato. Solo che non accede alla rete LAN, nonostante abbia la presa. (me lo ha confermato Benq, non chiedetemi perché). costa sui 1500€, quindi prima di questo investimento ho pensato altro.

Siccome va messo sul tetto, ho pensato che potrei optare per un Mini Pc, da fissare sempre sul tetto a lato del proiettore e usarlo come device collegato via Hdmi al proiettore. Il Mini Pc a sua volta é collegato in rete alla LAN.
Questo mini Pc deve poter ricevere via Wireless (o il proiettore) il mirroring di un eventuale dispostivo sulla stessa rete wireless.
In questo modo posso optare per un proiettore con buona luminositá, cioé che possa essere usato con luci accese e magari che mi consente una proiezione sui 120 pollici a 2.4m di distanza.

Fattibile?
 
Ultima modifica:

Steblo

Utente Attivo
664
83
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Un sistema simile me lo ha proposto anche Benq. Ma non è quello che cerco
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
é quello che ho pensato.
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Ricapitolo il tutto:
Voglio installare in sala riunione un proiettore, che proietti su un telo richiudibile. La distanza dal punto nel tetto al telo é di circa 2.4m.
Voglio che da questo proiettore posso accedere al NAS, e visualizzare un'eventuale presentazione o altri tipi di file. Voglio anche poter avere una video conferenza, chiamata zoom, etc etc. Voglio anche sia possibile fare mirroring da un Ipad, ou altro dispositivo non nella stessa LAN. Per esempio un cliente che voglia mostrami qualcosa. tutto questo senza avere un pc in sala.

Ho contattato Benq e mi hanno suggerito questo modello. https://www.benq.com/en-us/business/projector/eh620.html
Praticamente ha Windows pre-installato. Solo che non accede alla rete LAN, nonostante abbia la presa. (me lo ha confermato Benq, non chiedetemi perché). costa sui 1500€, quindi prima di questo investimento ho pensato altro.

Siccome va messo sul tetto, ho pensato che potrei optare per un Mini Pc, da fissare sempre sul tetto a lato del proiettore e usarlo come device collegato via Hdmi al proiettore. Il Mini Pc a sua volta é collegato in rete alla LAN.
Questo mini Pc deve poter ricevere via Wireless (o il proiettore) il mirroring di un eventuale dispostivo sulla stessa rete wireless.
In questo modo posso optare per un proiettore con buona luminositá, cioé che possa essere usato con luci accese e magari che mi consente una proiezione sui 120 pollici a 2.4m di distanza.

Fattibile?
Si è fattibile. Se devi collegarlo in posizione fissa il collegamento via cavo ti offrirà banda piena e costante nel tempo priva di interferenze e sarebbe preferibile
 

Steblo

Utente Attivo
664
83
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Si è fattibile. Se devi collegarlo in posizione fissa il collegamento via cavo ti offrirà banda piena e costante nel tempo priva di interferenze e sarebbe preferibile
Si si sicuramente per cavo di rete e Hdmi.

C’è da capire quale Mini Pc e quale proiettore adesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili