Proiettore per sala riunioni con collegamento LAN in rete

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti,
vorrei valutare l'acquisto di un proiettore da collegare in ufficio, nella sala riunioni.
L'ideia sarebbe quella di avere un proiettore il quale possa essere collegato tramite LAN alla rete locale, e da qui accedere al NAS.
Sarebbe possibile?
Avrei pensato anche ad una TV, ma il proiettore occupa meno spazio, e quando non si usa, lascia la parete libera (biblioteca).
Cercando su internet ho visto che il Benq EH620 ha una LAN con softwere integrato, e penso possa servire allo scopo, ma sono 2000€ di proiettore.

La sala non é molto grande, e non c'é bisogno di una risoluzione molt ogrande, anche perché la parete disponbile sará circa 3 m di larghezza.. Magari 2, con un telo, non penso di piu.
Altri suggerimenti?
 

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
@jeyhw dobbiamo continuare qui.

Quindi in teoria, basta qualcosa di piu semplice che magari abbia solo la connesione Wifi?
Volevo capire se c'era qualcosa di piu contenuto... 2000 e passa euro mi sembravano un po tanti...

 

jeyhw

Utente Attivo
711
86
@jeyhw dobbiamo continuare qui.

Quindi in teoria, basta qualcosa di piu semplice che magari abbia solo la connesione Wifi?
Volevo capire se c'era qualcosa di piu contenuto... 2000 e passa euro mi sembravano un po tanti...

Ti avevo risposto sulla questione connettività/NAS. Per quanto riguarda se il dispositivo valga il prezzo o meno, non saprei che dirti; poche volte ho avuto a che fare con questi proiettori, ma ad occhio mi sembrano un pochino tantinelli 2.000 euro.
 

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Ti avevo risposto sulla questione connettività/NAS. Per quanto riguarda se il dispositivo valga il prezzo o meno, non saprei che dirti; poche volte ho avuto a che fare con questi proiettori, ma ad occhio mi sembrano un pochino tantinelli 2.000 euro.
Si infatti.
Conosci altri modelli o marche che possano servire al mio scopo?
 

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Dopo vari contatti con la Benq, ho chirificato che la LAN serve solo per il controllo del proiettore e non per l'accesso in internet.
In tutti i modi saremo molto interessati a questo modello.
Volevo solo capire la questione luminositá. Cioé capire se nella stanza sará necessario avere giu le luci o se sará possibile vedere bene anche con alcune luci accese.
 

Millnium

Utente Èlite
2,463
411
Volevo solo capire la questione luminositá. Cioé capire se nella stanza sará necessario avere giu le luci o se sará possibile vedere bene anche con alcune luci accese.
Dipende anche dalla base schermo che vorrai ottenere, più è grande più c'è bisogno di potenza luminosa.
 

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Che è largo?
Un paio di metri… la distanza tra proiettore e parete è 2.4m. Da manuale arrivo sui 90/100 pollici (senza zoom). Ma il telo è il meno, nel senso che caso fosse necessario ne compro un’altro.
 

Millnium

Utente Èlite
2,463
411
Penso che 3500 lumen siano sufficienti per uno schermo di 2m di base anche tenendo le luci accese (magari soffuse) mentre si proietta.
 

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Penso che 3500 lumen siano sufficienti per uno schermo di 2m di base anche tenendo le luci accese (magari soffuse) mentre si proietta.
Si mi sembra un valore abbastanza alto.
 

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti.
Dopo uno scambio di opinioni con Benq, mi hanno suggetito questo nuovo modello, che integra anche Win11. Praticamente evita di avere la necessitá di un Pc collegato. Modello EH620 della Benq. Non ho trovato altro simile di altre marche.
Sto aspettando una proposta economica, ma piu o meno ho visto che si compra sui 1500€.
Cio nonostante mi hanno detto che la lan non serve per collegamento in rete ma solo per upgrate. Il che andrebbe poi usato il wifi per stare collegato alla rete LAN.
Avrei pensato se non sarebbe un buone idea, prevedere di attaccare un mini PC al proiettore, da qui avere quindi accesso alla LAN.
Il mini pc potrebbe stare attaccato al tetto senza problemi e potrei poi avere un proiettore che a 2.4m di distanza abbia un proiezione maggiore, e magari maggiore luminosita.
Vorrei studiare quindi se un mini pc p'uo essere collegato come schermo ad un proiettore, avere la possibilitá di condivisione schermo, cioé "smart", o anche mirroring.
Poi mouse e tastiera sul tavolo in wireless.

Che ne dite?
 

Steblo

Utente Attivo
667
89
CPU
5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
WD Blue SN750 500Gb
RAM
Fury Beast 2 x 16Gb 3600 Mhz
GPU
Nvidia Quadro T600
Monitor
Lg 27 4K
PSU
Focus Gold 550W
Case
Nox
OS
Win 10 Pro
Buongiorno a tutti.
Dopo uno scambio di opinioni con Benq, mi hanno suggetito questo nuovo modello, che integra anche Win11. Praticamente evita di avere la necessitá di un Pc collegato. Modello EH620 della Benq. Non ho trovato altro simile di altre marche.
Sto aspettando una proposta economica, ma piu o meno ho visto che si compra sui 1500€.
Cio nonostante mi hanno detto che la lan non serve per collegamento in rete ma solo per upgrate. Il che andrebbe poi usato il wifi per stare collegato alla rete LAN.
Avrei pensato se non sarebbe un buone idea, prevedere di attaccare un mini PC al proiettore, da qui avere quindi accesso alla LAN.
Il mini pc potrebbe stare attaccato al tetto senza problemi e potrei poi avere un proiettore che a 2.4m di distanza abbia un proiezione maggiore, e magari maggiore luminosita.
Vorrei studiare quindi se un mini pc p'uo essere collegato come schermo ad un proiettore, avere la possibilitá di condivisione schermo, cioé "smart", o anche mirroring.
Poi mouse e tastiera sul tavolo in wireless.

Che ne dite?
Caro @mr_loco ti taggo come sempre ormai... Confido sempre nelle tue opinioni.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,607
12,060
Caro @mr_loco ti taggo come sempre ormai... Confido sempre nelle tue opinioni.
credo che questo spieghi tutto:

Ma-Io-Che-Cazz-Ne-So-Scusi-Crea-il-Tuo-MEME-con-il-Macellaio-Toscano-che-Risponde-alla-Domanda-Come-Mai-Questa-Carne-Costa-Cosi-Tanto.gif


sinceramente non ne capisco un tubo di priettori, forse @r3dl4nce o @Kelion ne sanno qualcosa
per quello che so io, il proiettore viene riconosciuto come un secondo monitor tramite HDMI, ci sono scatolette che converto l'HDMI in porta ethernet, ma non so quantoo sia buona come opzione
per il fatto di mandare segnale video via ethernet nativo, c'è tutto il sistema NDI, l'ho provato come plugin su OBS fra due pc e non se la cava male, ma ci sono anche device nativi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti.
Dopo uno scambio di opinioni con Benq, mi hanno suggetito questo nuovo modello, che integra anche Win11. Praticamente evita di avere la necessitá di un Pc collegato. Modello EH620 della Benq. Non ho trovato altro simile di altre marche.
Sto aspettando una proposta economica, ma piu o meno ho visto che si compra sui 1500€.
Cio nonostante mi hanno detto che la lan non serve per collegamento in rete ma solo per upgrate. Il che andrebbe poi usato il wifi per stare collegato alla rete LAN.
Avrei pensato se non sarebbe un buone idea, prevedere di attaccare un mini PC al proiettore, da qui avere quindi accesso alla LAN.
Il mini pc potrebbe stare attaccato al tetto senza problemi e potrei poi avere un proiettore che a 2.4m di distanza abbia un proiezione maggiore, e magari maggiore luminosita.
Vorrei studiare quindi se un mini pc p'uo essere collegato come schermo ad un proiettore, avere la possibilitá di condivisione schermo, cioé "smart", o anche mirroring.
Poi mouse e tastiera sul tavolo in wireless.

Che ne dite?
Ma che devi farci? Un videoproiettore lo colleghi al posto del monitor ad un mini PC ed è questo che colleghi alla rete.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili