DOMANDA Proiettore + Computer per proiettore

Pubblicità

SketchUP

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Salve,
vorrei gentilmente chiedere dei consigli per l'acquisto di un proiettore e di un computer da utilizzare con esso.

L'agenzia in cui lavoro, a fronte di un cambio di uffici, ha predisposto un'area che sarà riservata ad eventuali corsi interni ed esterni.

Di cosa abbiamo bisogno:
- un proiettore, non so nulla a riguardo, mi affido a voi
- un computer da collegare al proiettore (il minimo indispensabile. La sala corsi/presentazioni sarà comunque a disposizione di qualsiasi realtà, persone comuni, che per i loro corsi/presentazioni utilizzeranno foto, presentazioni, internet, video etc.) L'unica cosa importante è riuscire a far rientrare il tutto in un case di piccole dimensioni e con un'aspetto sobrio!

Rimango in attesa di qualche consiglio!
Grazie!

G.Skill 4GB DDR3-1600

36,46 €
Cooler Master N200

33,98 €
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD

47,78 €
Intel Pentium G3240

48,83 €
Asrock B85M-HDS

50,15 €
be quiet! System Power 7 300W

29,38 €
LG GH24NSC0

11,56 €

Tot 258

Con una cosa del genere sareste a posto, per il disco ho messo un classico hd meccanico da 1T, se non c'è bisogno di archiviarci nulla si ci può piazzare un ssd (evitando il classico inizio "quando il pc si decide a partire vedremo...")

Volendo si può spendere anche meno con un celeron o meglio un athlon am1 ma non so quanto valga la pena risparmiare 20-30 euro anche perchè vai su schede madri senza nemmeno connettori usb3.0 sul frontale del case (o gestite da controller esterni) che visto l'uso penso vengano bene

Sul proiettore non so aiutarti, buio totale anche per me

Ti ringrazio per la risposta!
Ho provato a cercare questi componenti in vari siti che conosco, ma non riesco a trovarli a quei prezzi! Puoi farmi sapere in privato da dove hai recuperato questi prezzi?
Ti ringrazio!

Risparmiamo i soldi dell'hard disk e prendiamo un SSD, il computer sarà comunque collegato alla rete locale e i fari file saranno comunque portati da persone esterne, quindi non necessita di un grande spazio di archiviazione.

Domanda: AMD non è concorrenziale per l'uso che ne dobbiamo fare?

Grazie!

il sito è qmaxtech

Per l'uso che dovete farne andrebbe bene un pò tutto, a pari prezzo del pentium non si trova molto, si può prendere un apu dual-core ma sinceramente allora se si deve prendere un dual-core andrei sul pentium, l'integrata migliore intanto non penso verrebbe sfruttata, spendendo 20-30 euro in più di cpu invece si può prendere una' apu quad-core (A8-A10) che sicuramente sono un'alternativa interessante.

il sito è qmaxtech

Per l'uso che dovete farne andrebbe bene un pò tutto, a pari prezzo del pentium non si trova molto, si può prendere un apu dual-core ma sinceramente allora se si deve prendere un dual-core andrei sul pentium, l'integrata migliore intanto non penso verrebbe sfruttata, spendendo 20-30 euro in più di cpu invece si può prendere una' apu quad-core (A8-A10) che sicuramente sono un'alternativa interessante.

Ok, grazie!
Ho provato a fare una configurazione con gli ultimi consigli.

Asrock FM2A88M-HD+ 48,26

be quiet! Pure Power L8-300w 37,64

Samsung SH-118BB/BEBE 11,32

Kingston Technology HyperX FURY Black 4GB 1866MHz DDR3 35,99

Fractal Design CORE 1300 40,35

AMD A series A8-7600 82,59

OCZ Storage Solutions ARC 100 59,70

Totale IVA esclusa - 275,19
Totale IVA inclusa - 315,85

Considerando comunque il prezzo senza iva, direi che sui 300 euro possiamo starci!

Qualche consiglio?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro