DOMANDA Programmi utili

Pubblicità

orzowei900

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a parte i programmi per navigare, posta, pdf, foto, musica, pulizia file...mi potete consigliare altri programmi utili free da installare su win11 che possono sempre servire. Grazie

7zip.
Vlc.
Veracrypt.
exact audio copy.

ho scaricato malwerebyte dal sito https://www.malwarebytes.com/mwb-download
dopo l'installazione mi dice che scaricato la prova gratuita per 2 settimane.
Essendo free è valido oppure è una versione parziale ? (ovviamente pagando, ci sarà la versione completa)

Solo pagando una key nei vari siti, posso ottenere una versione perenne?

Essendo free è valido oppure è una versione parziale ? (ovviamente pagando, ci sarà la versione completa)

io ti consiglio una suite di Kaspersky con chiave di attivazione che si trovano a prezzi accessibili
p.s la licenza è annuale

Guarda, secondo me dovresti essere piu' chiaro. Chiedere cosi' quali programmi possono essere consigliati ha poco senso.
Per esempio, e' chiaro che se non vuoi utilizzare lo ZIP incluso in Windows, ne devi installare un altro, ma ne esistono miriade, ognuno ti puo' consigliare qualcosa di diverso. Cosi per il video player. Pulizia file non li installerei mai se non in casi particolari, meglio usare il pulitore di Windows stesso.
Per consigliare qualcosa dovresti dire se hai delle esigenze particolari,

Non so se è cambiato ultimamente.
Scaricando la free hai delle funzioni limitate, ma l'aggiornamento e la scansione te le fanno fare.
Solitamente offrono per un periodo di prova la versione premium, che una volta scaduta diventa la free.

Però questo Malwarebyte lo si usa principalmente per fare scansioni una tantum o mensili, non come antivirus principale.

@BaldosArts mi hai anticipato una considerazione: se il Defender di win+malwerebyte free possono già essere un discreto scudo contro gli attacchi. Se poi aggiungessi glasswiere dovrei essere ancora più protetto a costo zero.

@dado1970 la domanda iniziale è generica ma era x capire se ci sono tipologie di programmi utili che ognuno deve avere. Poi giustamente ognuno consiglia il suo ed io valuto secondo le mie capacità quello più adatto al mio utilizzo.

@dado1970 la domanda iniziale è generica ma era x capire se ci sono tipologie di programmi utili che ognuno deve avere. Poi giustamente ognuno consiglia il suo ed io valuto secondo le mie capacità quello più adatto al mio utilizzo.

Se e' solo per questo, c'e' un thread specifico chiamato il fantastico mondo del freeware/opesource, dai un'occhiata. Queato e' il link

@BaldosArts mi hai anticipato una considerazione: se il Defender di win+malwerebyte free possono già essere un discreto scudo contro gli attacchi. Se poi aggiungessi glasswiere dovrei essere ancora più protetto a costo zero.
Malwarebyte free non protegge in tempo reale. Solo quello a pagamento.
Io per mia prassi faccio un giro di antivirus principale, win defender e malwarebyte 1 volta al mese.

@dado1970 ho dato un'occhiata alla discussione sui programmi opensource: ok l'elenco sostanzioso ma mi aspettavo ci fossero 2 righe di commento / recensione su ogni programma in modo da capire sia le differenze rispetto all'originale, sia la facilità di utilizzo.

Eh ma i programmi sono a discrezione personale e qualsiasi commento sarebbe stato fatto sulla base dell'esperienza dei vari utenti.

Devi provarli e vedere con quale ti trovi meglio tra programmi simili.

Pubblicità
Pubblicità