DOMANDA Programmi su Hdd?

Lucre

Utente Attivo
260
16
Buongiorno :)

Il mio pc attualmente ha un ssd da 500 giga e un hdd da 2tera.
Ho gia installato oltre il sistema operativo qualche gioco molto pesante sull’ssd per cui sono gia a quasi 200giga occupati.
Secondo voi, ha senso installare un programma come Itunes nell’ssd e spostate i vari percorsi di backup sull’hdd? O installo direttamente itunes sull’hdd?
E se installo itunes sull’hdd, mi conviene creare due partizioni in cui installare i programmi in una e mettere video, foto ecc nell’altra? O creare più di due partizioni nell’Hdd?
Mi scuso per la mole di domande, ma sono nuovo a questo mondo e soprattutto, totalmente confuso.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno :)

Il mio pc attualmente ha un ssd da 500 giga e un hdd da 2tera.
Ho gia installato oltre il sistema operativo qualche gioco molto pesante sull’ssd per cui sono gia a quasi 200giga occupati.
Secondo voi, ha senso installare un programma come Itunes nell’ssd e spostate i vari percorsi di backup sull’hdd? O installo direttamente itunes sull’hdd?
E se installo itunes sull’hdd, mi conviene creare due partizioni in cui installare i programmi in una e mettere video, foto ecc nell’altra? O creare più di due partizioni nell’Hdd?
Mi scuso per la mole di domande, ma sono nuovo a questo mondo e soprattutto, totalmente confuso.
Su SSD installi solo i giochi ed i software che usi spesso
Il resto su HDD.
Per le partizioni su HDD è utile se vuoi avere "ordine". Ma l'ordine si può avere anche con 1 partizione creandoti le varie cartelle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
260
16
Su SSD installi solo i giochi ed i software che usi spesso
Il resto su HDD.
Per le partizioni su HDD è utile se vuoi avere "ordine". Ma l'ordine si può avere anche con 1 partizione creandoti le varie cartelle.

Quindi è indifferente se lo partiziono? Tu cosa mi consigli? Vado di cartello o creo due partizioni?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Quindi è indifferente se lo partiziono? Tu cosa mi consigli? Vado di cartello o creo due partizioni?
E' indifferente la cosa.
Io personalmente, visto che è un disco che contiene dati, farei le cartelle.
E farei anche una nackup sul cloud ogni tot per essere sicuri di non perdere nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili