PROBLEMA Programmi sotto Win XP SP 2 che non si avviano pur cliccandoci sopra

Leog

Nuovo Utente
58
5
Salve, su un vecchio PC con Windows XP SP 2 appena installato (su cui il l'antivirus gratuito è stato installato solo dopo varie ore di utilizzo senza protezione), succede che, cliccando su alcuni programmi, essi non partano affatto. Mentre altri sì. Ad esempio ho scaricato, con tale PC, uTorrent 3.4 e ho cliccato sulla sua icona per installarlo, ma è completamente inutile. Questo succede per vari programmi, spesso scaricati. Invece, ci sono altri programmi precedentemente installati, anche se non li ho provati tutti, che funzionano. Il PC non è mio, ma il suo proprietario durante l'installazione di Win XP non ha voluto impostare nessun tipo di utente né di password, una scelta secondo me errata. Se mi potete aiutare, vi sarei grato!
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Salve, su un vecchio PC con Windows XP SP 2 appena installato (su cui il l'antivirus gratuito è stato installato solo dopo varie ore di utilizzo senza protezione), succede che, cliccando su alcuni programmi, essi non partano affatto. Mentre altri sì. Ad esempio ho scaricato, con tale PC, uTorrent 3.4 e ho cliccato sulla sua icona per installarlo, ma è completamente inutile. Questo succede per vari programmi, spesso scaricati. Invece, ci sono altri programmi precedentemente installati, anche se non li ho provati tutti, che funzionano. Il PC non è mio, ma il suo proprietario durante l'installazione di Win XP non ha voluto impostare nessun tipo di utente né di password, una scelta secondo me errata. Se mi potete aiutare, vi sarei grato!

Prima di tutto aggiorna windows xP al SP3 che è importantissimo installarlo, per rendere il sistema più sicuro stabile e veloce lo puoi fare tranquillamente su windows update o scaricando SP3 per windows xp su internet.
 
Ultima modifica:

Leog

Nuovo Utente
58
5
Prima di tutto aggiorna windows xP al SP3 che è importantissimo installarlo, per rendere il sistema più sicuro stabile e veloce lo puoi fare tranquillamente su windows update o scaricando SP3 per windows xp su internet.
Cercherò di farlo al più presto, anche se mi sembra strano che un normalissimo programma per avviarsi richieda un aggiornamento dell'intero sistema operativo. Da profano, penserei che uTorrent si un programma dalle richieste minime. Inizialmente non voleva avviarsi neppure l'utility AMD di rilevamento automatico della scheda video, con scaricamento automatico del driver appropriato. Dopo una TRENTINA di tentativi, si è avviata, ma il problema dell'avvio degli altri programmi è rimasto immutato.
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Cercherò di farlo al più presto, anche se mi sembra strano che un normalissimo programma per avviarsi richieda un aggiornamento dell'intero sistema operativo. Da profano, penserei che uTorrent si un programma dalle richieste minime. Inizialmente non voleva avviarsi neppure l'utility AMD di rilevamento automatico della scheda video, con scaricamento automatico del driver appropriato. Dopo una TRENTINA di tentativi, si è avviata, ma il problema dell'avvio degli altri programmi è rimasto immutato.

Ciao a prescindere dal fatto che il service pack 3 è importantissimo per windows xp, quindi lo dovrai installare per forza. Lo so che utorrent è un normalissimo programma ma può darsi che il computer sia infettato e crea questi problemi d'avvio, ma ti inviterei a fare una scansione completa con malwarebytes che non ti costa niente prova e vedi se trova qualcosa.
 

Leog

Nuovo Utente
58
5
Come ti ho detto appena finisco di fare le operazioni che sto facendo adesso con questo PC, installerò l'aggiornamento SP 3.
Per quanto riguarda la scansione antivirus, siccome sul PC c'è già installato Bitdefender, va bene se uso quest'ultimo, per fare la scansione completa, invece di malwarebytes?

- - - Updated - - -

Ora STO AGGIORNANDO A SERVICE PACK 3...
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Come ti ho detto appena finisco di fare le operazioni che sto facendo adesso con questo PC, installerò l'aggiornamento SP 3.
Per quanto riguarda la scansione antivirus, siccome sul PC c'è già installato Bitdefender, va bene se uso quest'ultimo, per fare la scansione completa, invece di malwarebytes?

- - - Updated - - -

Ora STO AGGIORNANDO A SERVICE PACK 3...

Ok vai tranquillo, non è niente male anche bitdefender lo puoi fare anche volendo, ma io ti consiglierei di usare malwarebytes visto che è un programma anti malware usato da un sacco di gente, ed è il migliore in circolazione poi sta ate decidere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Leog

Leog

Nuovo Utente
58
5
OK, dopo l'installazione di SP3, uTorrent parte regolarmente. Tante grazie! Avevi ragione tu!

- - - Updated - - -

Ti ringrazio davvero molto, VLaDi, perché era una questione molto importante per me, anche se poteva sembrare semplice a un utente più esperto!
Evidentemente anche se alcuni programmi possono sembrare semplici, il Service Pack può fare la differenza in quanto al loro funzionamento o meno. Forse perché Win XP è ormai molto vecchio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VLaDi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!