DOMANDA Programmi & Programmi(x86)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego07

Nuovo Utente
27
1
Salve, ho una domanda sulle cartelle di installazioni dei programmi in windows 7(64bit), vorrei capire se la suddivisione nelle due cartelle dei programmi è puramente organizzativa ("estetica") o effettivamente è meglio installare i programmi a 32bit nella (x86) mentre quelli a 64bit nella cartella programmi?
Fino ad oggi ho installato tutti i programmi, nei quali ho avuto la possibilità di scegliere, nella cartella x86 credendo che fossero gestiti automaticamente dal sistema se a 32 o 64, ma adesso mi è sorto questo dubbio, dovrei reinstallare i prog a 64bit nella cartella programmi?

Grazie se qualcuno risponde

:)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
nella x86 trovi i programmi a 32bit nella programmi solo quelli a 64 lo fa il sistema in automatico
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Salve, ho una domanda sulle cartelle di installazioni dei programmi in windows 7(64bit), vorrei capire se la suddivisione nelle due cartelle dei programmi è puramente organizzativa ("estetica") o effettivamente è meglio installare i programmi a 32bit nella (x86) mentre quelli a 64bit nella cartella programmi?
Fino ad oggi ho installato tutti i programmi, nei quali ho avuto la possibilità di scegliere, nella cartella x86 credendo che fossero gestiti automaticamente dal sistema se a 32 o 64, ma adesso mi è sorto questo dubbio, dovrei reinstallare i prog a 64bit nella cartella programmi?

Grazie se qualcuno risponde

:)

puoi installare programmi a 64bit nella cartella x86, funzioneranno a 64bit
 
  • Mi piace
Reazioni: Diego07

Diego07

Nuovo Utente
27
1
Re: Programmi & Programmi(x86)

Grazie per l'interessamento provo a riformulare la domanda:
Il mio sistema non mette niente (o almeno quasi) in automatico perchè, come la maggior parte delle persone faranno, scelgo io dove installare i programmi, e come dicevo prima li ho messi praticamente tutti in x86, probabilmente ignorantemente, quello che chiedo è se i programmi a 32bit vanno messi nella cartella x86 mentre quelli a 64bit nella cartella programmi per una questione di "ci piace far così" o se effettivamente i due percorsi differenti implicano un diverso tipo di lettura (e funzionamento) dei programmi?

- - - Updated - - -

puoi installare programmi a 64bit nella cartella x86, funzioneranno a 64bit

Mi hai risposto mentre rispondevo a mia volta :), quindi è corretto installare tutto nella cartella x86 indipendentemente dal tipo di applicazione? ne segue una domanda solo per curiosità, come mai hanno messo pure la cartella "programmi"?
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
Non preoccuparti! Puoi installarli anche sul desktop, il sistema riconoscera sempre i programmi automaticamente!
infatti se apri gestione attivita, mentre esegui qualcosa, potresti trovare delle voci del tipo: "nomeacaso.exe*32"
 

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
Scusate se riesumo questo thread , ma recentemente mi sono accorto che per fretta o per stupidità ho installato tutti i giochi e alcuni programmi in 64 bit nella cartella programmi(x86). Ho letto da qualche parte che in questa cartella essendo per i 32 bit parte un programma di compatibilità che li fa girare appunto in 32 bit !
Qualcuno mi può confermare che non cambia nulla? oppure il gioco non sfrutta appieno l'hardware?
Ho un computer con windows 10 con scheda video gtx 1070 e 16gb di ram.
Grazie mille
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
è un thread del 2013... le riesumazioni non sono consentite.

Chiudo per necroposting
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili