Ciao a tutti, dato che ho vari problemi col pc e vedo imminente un ripristino da zero, mi chiedevo dato che li vedo sempre piu frequentemente su internet, se i software portable fossero migliori di quelli da installare.
a quanto ho capito :
PRO : - non intaccano registri,file di sistema ecc.
- se ne stanno nella loro cartella di estrazione
- facilissimi da disinstallare, basta cancellare la cartella
CONTRO : -sono un po piu lenti in avvio
-gestiscono un po peggio le risorse di sistema
Ora, io sto pensando di prendere un ssd e ho un i7 di seconda generazione ed 8gb di ram+2gb ddr5 di scheda video.
Con un hardware del genere non credo che i rallentamenti siano tanto sensibili, quello che mi interessa ad esempio è se esiste la possibilita di aggiornare anche questi programmi, se funzionano sempre bene.
dite un po' la vostra, vorrei raccogliere le opinioni dei piu esperti in modo da cominciare a trattare bene il mio ssd fin da subito!!
grazie a tutti
a quanto ho capito :
PRO : - non intaccano registri,file di sistema ecc.
- se ne stanno nella loro cartella di estrazione
- facilissimi da disinstallare, basta cancellare la cartella
CONTRO : -sono un po piu lenti in avvio
-gestiscono un po peggio le risorse di sistema
Ora, io sto pensando di prendere un ssd e ho un i7 di seconda generazione ed 8gb di ram+2gb ddr5 di scheda video.
Con un hardware del genere non credo che i rallentamenti siano tanto sensibili, quello che mi interessa ad esempio è se esiste la possibilita di aggiornare anche questi programmi, se funzionano sempre bene.
dite un po' la vostra, vorrei raccogliere le opinioni dei piu esperti in modo da cominciare a trattare bene il mio ssd fin da subito!!
grazie a tutti