Programmi per pulire e velocizzare il pc

Pubblicità

Leonardo Bertelli

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao e tutti ragazzi mi potreste consigliare degli ottimi programmi che migliorino e ottimizzano le prestazioni del mio pc? In particolare vorrei tenere il più pulita e libera possibile ram e cpu (cpu in particolar modo), conosco già dei programma come ccleaner, non so se questo però è considerato il migliore... Un programma molto bello secondo me è speed up my pc, peccato costi ...

Ma non c'è bisogno.... Basta che pulisci qualche volta a settimana con ccleaner :sisi: e usi ogni tanto un programma per la deframmentazione, io ti consiglio auslogics disk defrag :sisilui:

- - - Updated - - -

E anche una scansioncina con l'antivirus ogni tanto non fa male :asd:

quoto autori precedenti, ccleaner per togliere chiavi e file temporanei spazzatura, per velocizzare beh, dvi vedere cosa hai aperto costantemente e togliere il superfluo (occhio a ciò che disabiliti sia chiaro).. il defrag lo puoi fare sporadicamente, ma assolutamente NO se hai un ssd, mi raccomando

se non lo hai già fatto, digita msconfig nella casella cerca del menu di avvio, vai nella scheda "avvio" e togli i programmi che non ti interessa che partano insieme con il sistema operativo, tipo adobe o i vari update delle periferiche come la stampante ecc.

se non lo hai già fatto, digita msconfig nella casella cerca del menu di avvio, vai nella scheda "avvio" e togli i programmi che non ti interessa che partano insieme con il sistema operativo, tipo adobe o i vari update delle periferiche come la stampante ecc.

Spesso viene consigliato questo e va benissimo pero' sarebbe una procedura provvisoria da poi annullare perche' lo start-up di Windows resta in uno stato che non e' quello normale.
Se si usa ccleaner si possono disattivare i programmi in startup in modo piu' pulito.

Spesso viene consigliato questo e va benissimo pero' sarebbe una procedura provvisoria da poi annullare perche' lo start-up di Windows resta in uno stato che non e' quello normale.
Se si usa ccleaner si possono disattivare i programmi in startup in modo piu' pulito.

non lo sapevo, ormai lo faccio da anni specie su pc che stentano. può creare complicazioni?

bene, in fondo una "selezione" ci vuole, è la natura. :asd: comunque utilizzo sempre ccleaner ma non avevo mai notato quest'opzione, tra l'altro ho sentito dire che è sconsigliato per la pulizia del registro, perchè fa casini, credo di averlo letto su wikipedia, confermi?

- - - Updated - - -

no. non era su wiki...

ho sentito dire che è sconsigliato per la pulizia del registro, perchè fa casini

E' sconsiglato per un utente non esperto, per chi sa dove toccare non c'e' problema.
ccleaner e' ottimo per pulire (anche in quel caso con attenzione), per i programmi in startup ed il registro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro