DOMANDA Programmi per comporre musica?

Pubblicità
Dunque, per la batteria la soluzione migliore é quella di usare una drum machine. Gratuite ce ne sono diverse, ad esempio Hydrogen, disponibile sia per windows sia per Linux. Per il basso un synth generico va bene.
Comunque già con FL studio fai tutto quello che ti serve. All'inizio magari può essere complesso ma poi ci prendi la mano, FL é facile da usare

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Mi potresti dare gentilmente il sito di hydrogen? Grazie

- - - Updated - - -

Dunque, per la batteria la soluzione migliore é quella di usare una drum machine. Gratuite ce ne sono diverse, ad esempio Hydrogen, disponibile sia per windows sia per Linux. Per il basso un synth generico va bene.
Comunque già con FL studio fai tutto quello che ti serve. All'inizio magari può essere complesso ma poi ci prendi la mano, FL é facile da usare

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

mi potresti dare gentilmente il sito del programma Hydrogen?

- - - Updated - - -

La scheda costa sui 30€ circa... un sequencer può costare dai 100 fino a 500 e oltre per le versioni "pro" ma volendo ci sono delle "scorciatoie" che però non posso dire qui perché altrimenti andrei contro al regolamento... capiscimi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ei Rick, comunque io siccome non ho il basso e neanche la batteria,ripeto, cerco programmi che mi permettano di avere un basso e una batteria virtuale. Comunque Hydrogen è buono per la batteria, ringrazio Noncincischi.
E per il basso?

Mi potresti dare gentilmente il sito di hydrogen? Grazie

- - - Updated - - -

mi potresti dare gentilmente il sito del programma Hydrogen?

- - - Updated - - -

Ei Rick, comunque io siccome non ho il basso e neanche la batteria,ripeto, cerco programmi che mi permettano di avere un basso e una batteria virtuale. Comunque Hydrogen è buono per la batteria, ringrazio Noncincischi.
E per il basso?

questo è il link per il download di hydrogen Downloads | Hydrogen. Comunque si come diceva Noncincischi per la batteria puoi usare questa drum machine ma per il basso non me ne vengono in mente programmi che agiscono da "bass machine" diciamo devi comunque crearla te la linea del basso... io ad esmpio il basso l'ho sempre creato con tastiera midi e il VST Trilian che ha una libreria di suoni enorme.

Ultima modifica:
questo è il link per il download di hydrogen Downloads | Hydrogen. Comunque si come diceva Noncincischi per la batteria puoi usare questa drum machine ma per il basso non me ne vengono in mente programmi che agiscono da "bass machine" diciamo devi comunque crearla te la linea del basso... io ad esmpio il basso l'ho sempre creato con tastiera midi e il VST Trilian che ha una libreria di suoni enorme.

E questo che hai usato tu per il basso, è un software per pc?

E questo che hai usato tu per il basso, è un software per pc?

Diciamo di si anche se più specificamente si tratta di uno strumento virtuale chiamato appunto VST. In pratica una volta installato, questo vst va ad agire all'interno di un software per editing audio come appunto i vari sequencer o software multitraccia come Audacity o Audition per simulare, tramite tastiera collegata al pc oppure tramite editor dei tasti, il suono del basso elettrico o acustico che sia.
Ti lascio un video dove fa vedere il funzionamento di vari VST compreso Trilian tramite una tastiera midi. https://www.youtube.com/watch?v=iYlBcCdadlU
Alla fine questi VST non sono altro che dei file .dll collegati a una libreria di suoni più o meno grande...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro