PROBLEMA Programmi non rilevati nel pannello di controllo

Kangar00

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ (4th gen)
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256GB
RAM
16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 780M 4GB GDDR5
Monitor
17.3" WLED FHD (1920 x 1080) Anti-Glare Display
Case
Alienware 17 5th generation
OS
Windows 10
Ciao!
Ho installato su win 8 alcuni programmi in percorsi diversi da quelli canonici (Es.: C:\Games\Nome_del_gioco) per una questione di ordine. Il punto è che dal pannello di controllo non vedo questi programmi e non posso quindi disinstallarli o modificarli. Come posso dire a windows di includere quei percorsi nella sezione "programmi" del pannello di controllo?

Qualora non fosse possibile, come faccio a eliminare quei programmi senza ricorrere a software esterni?

Grazie!
 

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao @Kangar00,
partiamo col dire che una diversa collocazione dei file di installazione non pregiudica affatto il suo corretto inserimento all'interno della lista "programmi", io stesso installo i miei giochi all'interno di una cartella giochi appositamente creata nel disco C: per una questione di "ordine". Perciò per esperienza posso dirti che, oltre a non poter inserire i giochi in questione nella "lista", non comporta nessun vantaggio/svantaggio questa situazione. Comunque sia il giorno in cui vorrai eliminare i giochi in questione ti basterà avviare la procedura tramite il file "uninstall" all'interno della sua directory principale; se tale opzione non dovesse essere presente, e ciò spiegherebbe questa situazione, parliamo sicuramente di un gioco con la procedura di installazione modificata da terzi, perciò dovrai semplicemente eliminare la cartella con tutto il suo contenuto.
Spero di essere stato chiaro :D

Un saluto!
 

Kangar00

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ (4th gen)
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256GB
RAM
16GB DDR3 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 780M 4GB GDDR5
Monitor
17.3" WLED FHD (1920 x 1080) Anti-Glare Display
Case
Alienware 17 5th generation
OS
Windows 10
Ciao @Naxukhao
Scusa il ritardo, ma ho visto la risposta solo oggi. Avevo pensato anch'io di eliminare direttamente la cartella, ma temevo di lasciare tracce in giro per windows! Comunque un giro di ccleaner nel caso dovrebbe risolvere. Ammetto che non tutti hanno il file uninstall :look:, ma ho notato che la sua presenza non assicura l'inserimento del gioco nella lista.

Comunque grazie per le dritte! :ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili