PROBLEMA Programmi non rilevati nel pannello di controllo

Pubblicità

Kangar00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao!
Ho installato su win 8 alcuni programmi in percorsi diversi da quelli canonici (Es.: C:\Games\Nome_del_gioco) per una questione di ordine. Il punto è che dal pannello di controllo non vedo questi programmi e non posso quindi disinstallarli o modificarli. Come posso dire a windows di includere quei percorsi nella sezione "programmi" del pannello di controllo?

Qualora non fosse possibile, come faccio a eliminare quei programmi senza ricorrere a software esterni?

Grazie!

Ciao @Kangar00,
partiamo col dire che una diversa collocazione dei file di installazione non pregiudica affatto il suo corretto inserimento all'interno della lista "programmi", io stesso installo i miei giochi all'interno di una cartella giochi appositamente creata nel disco C: per una questione di "ordine". Perciò per esperienza posso dirti che, oltre a non poter inserire i giochi in questione nella "lista", non comporta nessun vantaggio/svantaggio questa situazione. Comunque sia il giorno in cui vorrai eliminare i giochi in questione ti basterà avviare la procedura tramite il file "uninstall" all'interno della sua directory principale; se tale opzione non dovesse essere presente, e ciò spiegherebbe questa situazione, parliamo sicuramente di un gioco con la procedura di installazione modificata da terzi, perciò dovrai semplicemente eliminare la cartella con tutto il suo contenuto.
Spero di essere stato chiaro :D

Un saluto!

Ciao @Naxukhao
Scusa il ritardo, ma ho visto la risposta solo oggi. Avevo pensato anch'io di eliminare direttamente la cartella, ma temevo di lasciare tracce in giro per windows! Comunque un giro di ccleaner nel caso dovrebbe risolvere. Ammetto che non tutti hanno il file uninstall :look:, ma ho notato che la sua presenza non assicura l'inserimento del gioco nella lista.

Comunque grazie per le dritte! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro