programmi lettori pdf alternativi al "pluribuggato adobe reader"

  • Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao a tutti. visto che tutti ne parlano male,mi sarei deciso a usare altro rispetto ad adobe.
chiaramento ho googolato "lettori pdf più sicuri di adobe reader", ho trovato tipo nitro,soda..ma non conoscendone neanche uno, per me uno vale l'altro.
solo chrome mi ha costretto a usare una estensione diversa,la prima che ho trovato.
voi quale usate/consigliate? oltre a non essere pluribaggato dovrebbe ovviamete leggere tutti o quasi i pdf.

grazie mille in anticipo
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao a tutti. visto che tutti ne parlano male,mi sarei deciso a usare altro rispetto ad adobe.
chiaramento ho googolato "lettori pdf più sicuri di adobe reader", ho trovato tipo nitro,soda..ma non conoscendone neanche uno, per me uno vale l'altro.
solo chrome mi ha costretto a usare una estensione diversa,la prima che ho trovato.
voi quale usate/consigliate? oltre a non essere pluribaggato dovrebbe ovviamete leggere tutti o quasi i pdf.

grazie mille in anticipo

Foxit Reader, menù e grafica quasi identici ad Office.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: programmi lettori pdf alternativi al "pluribuggato adobe reader"

Foxit Reader, menù e grafica quasi identici ad Office.

grazie lo ho installato, ma nella versione free non puoi editare i pdf giusto?ma mi sa che non potevi enanche con adobe free forse,non ricordo

- - - Updated - - -

e non ti permtte di leggere pdf online ,cioè non si integra con chrome . mannaggia. con ff si.
ho letto che chrome ha disabilitato qualcosa che si chiama tipo npapi e quindi non va più neanche adobe. e pare non resti che usare un'estesione. di cui non so se ci si puà fidare. il lettore integrato a me non li apre tutti,anzi non apre proprio quelli che servono di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZPH

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Re: programmi lettori pdf alternativi al "pluribuggato adobe reader"

grazie lo ho installato, ma nella versione free non puoi editare i pdf giusto?ma mi sa che non potevi enanche con adobe free forse,non ricordo

- - - Updated - - -

e non ti permtte di leggere pdf online ,cioè non si integra con chrome . mannaggia. con ff si.
ho letto che chrome ha disabilitato qualcosa che si chiama tipo npapi e quindi non va più neanche adobe. e pare non resti che usare un'estesione. di cui non so se ci si puà fidare. il lettore integrato a me non li apre tutti,anzi non apre proprio quelli che servono di più.

No, ho visto dal sito Foxit che il PhantomPDF permette la modifica.

I PDF online li legge Chorme senza bisogno di nessun programma/estensione aggiuntiva.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: programmi lettori pdf alternativi al "pluribuggato adobe reader"

No, ho visto dal sito Foxit che il PhantomPDF permette la modifica.

I PDF online li legge Chorme senza bisogno di nessun programma/estensione aggiuntiva.

ma phantom è la versione a pagamento,se non sbaglio.
per chrome sul sito c'è scritto "quasi tutti",come per ff. e difatti i pdf della mia università non si aprono,almeno quelli visti ultimamente. altri pdf si
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
Re: programmi lettori pdf alternativi al "pluribuggato adobe reader"

ma phantom è la versione a pagamento,se non sbaglio.
per chrome sul sito c'è scritto "quasi tutti",come per ff. e difatti i pdf della mia università non si aprono,almeno quelli visti ultimamente. altri pdf si

Si infatti, la versione a pagamento permette le modifiche, non quella free.
Che s****
L'unica è installare in estensione PDF.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Si è rivelato più utile del previsto : la mia stampante Canon mp600 non riusciva ad importare inmagini scannerizzate su w7. E in effetti sul sito mancano i driver scanner per w7. Invece ora foxit si apre in automatico
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Foxit Reader, menù e grafica quasi identici ad Office.

ciao,scusa il disturbo. per caso tu sai come esportare un'immagine acquistia da scanner. nel senso,ho fatto uno scan con foxit. ora quello scann vorrei usarlo come immagine da visualizzare o in un altro visualizzatore di immagino (questo forse basta "apri con")o meglio inserirla come immagine in word: sai come si può fare?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Per esperienza personale il meglio è adobe reader. Quello che più si avvicina è foxit reader. Cmq non esistono programmi free che ti permettono di modificare i pdf. Lascia perderere i vari nitro pdf e company. Nel mio caso, ad esempio, l'unico software che apre i pdf 3d di solidworks è adobe reader, gli altri (foxit compreso) non riescono a renderizzare il file.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: programmi lettori pdf alternativi al "pluribuggato adobe reader"

vabbè in genere non mi viene mai voglia di modificare, chiedevo per curiosità. per il resto non ho pretese avanzate. mi basta leggere in genere

- - - Updated - - -

grazie mille
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Re: programmi lettori pdf alternativi al "pluribuggato adobe reader"

Cmq, per puntualizzare, foxit versione free permette di intervenire nel pdf con una serie di strumenti minimali (tipo il paint di windows) permettendo di aggiungere delle scritte o delle figure (quadrati, cerchi, ecc). Ma le modifiche vere e proprie di un documento le permettono sono le versioni a pagamento. infatti l'estensione PDF (Portable Document Format) è proprietà di adobe che però (a differenza di autodesk con i DWG) non si fa pagare le royalty per usare tale formato.
Giusto per soddisfare la tua sete di curiosità :patpat:
 

ZPH

Utente Attivo
519
149
CPU
Intel Core i7 3770K 3.50GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 240M
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
SSD Samsung 840 EVO 500GB (OS), 2x HDD Seagate ST2000DM001 2TB (Dati)
RAM
Corsair Vengeance 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI GeForce GTX 970
Monitor
Samsung T24D390 24" FULLHD, LG 43UH750V 43" 4K HDR
PSU
CoolerMaster Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout II
Periferiche
Back-UPS APC 1400, Stampante HP Photosmart B110a, Altoparlanti Creative SBS 380 2.1, 2x HDD WD Elements 2TB (Backup), Controller PS3
OS
Windows 10 Pro 64bit
programmi lettori pdf alternativi al "pluribuggato adobe reader"

ciao,scusa il disturbo. per caso tu sai come esportare un'immagine acquistia da scanner. nel senso,ho fatto uno scan con foxit. ora quello scann vorrei usarlo come immagine da visualizzare o in un altro visualizzatore di immagino (questo forse basta "apri con")o meglio inserirla come immagine in word: sai come si può fare?

Non uso Foxit per scannerizzare, comunque al momento della scannerizzazione dovrebbe chiederti in che formato desideri salvare il file, quindi scegli un formato immagine come jpg o png.
 

xskah

Utente Attivo
328
131
ciao a tutti. visto che tutti ne parlano male,mi sarei deciso a usare altro rispetto ad adobe.
chiaramento ho googolato "lettori pdf più sicuri di adobe reader", ho trovato tipo nitro,soda..ma non conoscendone neanche uno, per me uno vale l'altro.
solo chrome mi ha costretto a usare una estensione diversa,la prima che ho trovato.
voi quale usate/consigliate? oltre a non essere pluribaggato dovrebbe ovviamete leggere tutti o quasi i pdf.

grazie mille in anticipo

Esiste PDF-Xchange Editor che ti permette di editare i pdf. E' un software che nella versione free ha una limitazione: dopo la modifica se salvi ti mette su un logo/timbro ma se stampi non hai alcun problema.
Per i Pdf online, se usi chrome per la visualizzazione vai pure tranquillo
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ragazzi da allora uso foxit ma ultimamente continuano a crash quasi tutti i miei pdf. Prima al secondo avvio andava , ora è un continuo


Mi sono accorto che sono ancora alla versione 7.3 ( pensavo si aggiornasse da solo e siamo alla 8.1 ). Da solo dice che non h aggiornamenti , ma sul sito lo vedo 8.1.1 ma dal Windows store : ora foxit è solo su Windows store ?


https://www.foxitsoftware.com/downloads/


L'ultima versione solo per Windows store fa schifo solo x il fatto che non puoi mettere 2/4 slide nello stesso schermo ! Il resto mi frega niente , leggo e poco altro , mi andava benissimo prima .


Mi tocca tornare a malwaredobe
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili