- Messaggi
- 47,722
- Reazioni
- 16,429
- Punteggio
- 253
Per modificare il menù all'avvio di Grub sono due le strade o smanetti nel file di configurazione di Grub oppure installi Grub Customizer ed hai a disposizione un mezzo grafico e semplice per fare tutte le modifiche che ti servono ma devi aggiungere i PPA repository:Eccomi qui, ho fatto tutto ieri alla fine. Sembra essere andato tutto per il meglio. Partizione creata, chiavetta usb live, e alla fine l'impostazione guidata di ubuntu ha reso tutto abbastanza facile, solo ora mi sorgono due dubbi.
1) All'avvio del computer, in quello che penso sia il menu Grub, cercherò di impostare windows dal bios come sistema di avvio primario se non premo nulla entro un tempo limite. Solo che impostando windows come mbr predefinito, avvia windows senza farmi scegliere dal menu, se seleziono ubuntu invece esce il menu.
2) Provvederò a fare un backup del sistema, ma mi chiedo se è necessario fare un backup dei due sistemi separatamente o è possibile fare un backup incrementale da windows tipo con veeam di entrambi i sistemi
LinuxOPsys: Linux How-to guide, Tutorials & Tips
LinuxOPsys is a Linux blog website that publishes how-to guide, tutorials & tips about server adminstration, installation, commands, and security.
linoxide.com
Come Migrare il Sistema Operativo Dual Boot su un Nuovo HDD/SSD
Stai cercando un modo sicuro per trasferire e migrare sistemi operativi dual boot come Windows 10/8, Windows 10/7, Windows 8/7, ecc., su un nuovo HDD/SSD? Qui, EaseUS Todo Backup con le sue funzionalità Clona sistema e Clona disco può aiutare. Segui ora per migrare il sistema operativo dual boot...
Grub2Win
Download Grub2Win for free. Safely multiboot Windows and Linux systems. Grub2Win is a robust Windows application.
sourceforge.net