programmi che non si aprono

Pubblicità

gambo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi e complimenti per il bel forum:)
ho un piccolo grosso problema da alcuni giorni, vi spiego meglio, una mattina ho acceso il portatile hp dv7 1070el come il solito mi connetto alla mia chiavetta 3 e apro google chrome come sempre ma non si apre, provo una due tre volte ma niente, riavvio e niente, disinstallo e reinstallo ma niente, faccio alt ctrl canc e vedo che il programma non me lo segna aperto giustamente ma è presente nei processi :shock: comincio a pensare a un virus, faccio una scansione con l'antivirus gratuito avira che ho e trova qualcosina elimino ma niente, :boh:
provo ad aprire file di lavoro ed immagini ma niente non si aprono i programmi, ovvero qualcuno inizia ad aprirsi ma poi si blocca, qui comincio a preoccuparmi seriamente:evil:
tramite un'amico mi consiglia di leggere il vostro forum e provo eset con la scansione online trova qualcosa, elimina ma non risolve, provo malwarebytes anche questo trova qualcosa, elimino, ma non risolvo, rifaccio la scansione e non trova più niente, :nunu: provo ripristino di sistema ma niente, aprendo facebook da internet explorer 8 non mi carica la pagina con tutte le immagini ma solo qualcuna:boh:
provo ccleaner e niente infine qui leggo di combofix, chiudo tutto e lo faccio partire, trova qualcosa, elimina e tutto torna come prima,:love:i programmi tornano a funzionare regolarmente e anche google chrome :inchino:
contento come una pasqua per aver risolto dopo giorni a provare, faccio anche una deframmentazione.
ieri sera spengo tutto, questa mattina accendo connetto, apro google chrome e non parte di nuovo :cav:apro gli altri programmi e di nuovo bloccati come prima :look:
allora faccio ripartire combofix convinto di risolvere anche se un pò dubbioso visto che il problema è ricomparso, e infatti questa volta non ha risolto nulla:evil:
sono disperato, mi aiutate?cosa può essere?come posso risolvere?:help:

quello fatto la prima volta è scomparso credo sia stato sostituito con quello fatto oggi, eccolo:

ComboFix 11-10-09.01 - angelo 11/10/2011 10.02.33.2.2 - x86
Microsoft® Windows Vista™ Home Premium 6.0.6002.2.1252.39.1040.18.3068.1493 [GMT 2:00]
Eseguito da: c:\users\angelo\Downloads\ComboFix.exe
AV: AntiVir Desktop *Disabled/Updated* {090F9C29-64CE-6C6F-379C-5901B49A85B7}
SP: AntiVir Desktop *Disabled/Updated* {B26E7DCD-42F4-63E1-0D2C-6273CF1DCF0A}
SP: Windows Defender *Enabled/Updated* {D68DDC3A-831F-4fae-9E44-DA132C1ACF46}

EDIT:
cancellato e messo il link ;)
comunque ieri facendo scandisk sembra aver risolto, però ho paura spegnerlo ora il portatile perchè magari mi si ripresenta il problema e magari non riesco più a risolvere e mi serve per lavoro urgentemente, quindi lo metto solo in standby.

Ultima modifica:
Per "allega il log" intendevo caricalo su un sito di hosting.
Cancella, se possibile, il tuo messaggio e carica qui il log;
Carica un file su Wikisend: Wikisend: free file sharing service

Procedura per Windows XP:
● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il file: C:\ComboFix.txt
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum

Scarica ed installa HitmanPro: Downloads - SurfRight
● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza
● clicca su scansione di default (consigliato)
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

Infine;
Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● doppio click su TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione e successivamente sul pulsante Start Scan

Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:
● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure, clicca quindi su Continua
● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip, clicca quindi su Continua

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
non è necessario il riavvio del sistema: clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo
● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora
● una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:
TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

ciao e grazie per l'aiuto e le risposte chiare e precise ;)
comunque hitmanpro mi ha trovato come problema tdss killer, poi come worm una crack ma sono un paio di mesi che ce l'ho e non aveva mai dato problemi, infine 28 cookit di google chrome ma non li considerava pericolosi ma per sicurezza li ho fatti cancellare ;)
purtroppo non c'era il tasto per salvare il report :(

poi ho passato kaspersky tdss killer ed ecco qui il report che si è salvato in automatico in C:
TDSSKiller.2.6.8.0_14.10.2011_00.20.59_log.txt

Come va il PC?
Allega un log aggiornato di Hijackthis.

E;
Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Al termine, dovrai aprire il Pannello di Controllo, cliccare su Opzioni cartella, aprire il tab Visualizzazione e mettere la spunta su Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) e Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti.

visto che ora è arrivato il weekend e avevo aggiornamenti di vista da fare ho dovuto spegnere il computer dopo 3 giorni, alla riaccensione tà dà i problemi son tornati :( non ne esco più da questo problema :( che cavolo è?son disperato, ecco allegato il log di Hijackthis, appena riesco faccio anche il resto ;)
hijackthis.log

Ciao gambo.
Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file)
O2 - BHO: Bing Bar Helper - {d2ce3e00-f94a-4740-988e-03dc2f38c34f} - "C:\Program Files\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O3 - Toolbar: Bing Bar - {8dcb7100-df86-4384-8842-8fa844297b3f} - "C:\Program Files\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [OnScreenDisplay] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP QuickTouch\HPKBDAPP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Mobile-based device management] %windir%\WindowsMobile\wmdSync.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SysTrayApp] C:\Program Files\IDT\WDM\sttray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DpAgent] C:\Program Files\DigitalPersona\Bin\dpagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UCam_Menu] "C:\Program Files\CyberLink\YouCam\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\CyberLink\YouCam" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\YouCam\2.0"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Google Quick Search Box] "C:\Program Files\Google\Quick Search Box\GoogleQuickSearchBox.exe" /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Program Files\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Program Files\Real\RealPlayer\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Glary Memory Optimizer] "C:\Program Files\Glary Utilities\memdefrag.exe" /autostart
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - Startup: CodeMeter Control Center.lnk = C:\Program Files\CodeMeter\Runtime\bin\CodeMeterCC.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?

Poi; elimina la cartella in grassetto, seguendo il percorso indicato;
C:\Program Files\Microsoft\BingBar

fatto questo fix checked ;) ho avuto qualche problemino a cancellare quella cartella bingbar ma dopo aver riavviato l'ho cancellata tranquillamente, ora sembra sia tornato a funzionare di nuovo a parte lo "scrol" del touch pad ;) grazie!
ora però si riprende la settimana di lavoro e ho paura a riavviare che magari si blocca di nuovo :P o dici che il virus era dentro la cartella bing bar?

No no, la cartella bing bar conteneva rimasugli di un software che avevi disinstallato.
Se il PC è a posto abbiamo concluso. ;)

Francesco

mi sa di no, :( per sbaglio ho spento il pc invece di metterlo in stand by sono arrivato in ufficio e di nuovo lo stesso problema :( disperato ho provato riavvia perchè non so più che altro fare e ora va?ma funziona si o no???non riesco capire che ha... boh e nel touch pad del portatile non funziona più lo "scroll" la rotella del mouse tipo

Ciao. Postami i log aggiornati di Hijackthis e Malwarebytes (scansione Completa mi raccomando, e prima aggiornalo).
Francesco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro