DOMANDA Programmi all'avvio inutili

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
64
Buonasera amici di Tom's Hardware. Codesta sera mi sono imbattuto in una lista di applicazioni e programmi che si avviano all'accensione di Windows 11. Sarò sincero: eccetto Signal Rgb che l'ho messo per mio piacimento gli altri programmi non li uso nemmeno. Mi spiego meglio: invece di eliminarli che farò in un secondo momento sarebbe possibile disattivare i programmi inutili all'avvio? Fino ad adesso non mi sono mai mosso per paura di interrompere qualche programma importante da fermare Windows 11. Quali programmi servono? Quali sono inutili?
1662758691848.webp

Buonasera amici di Tom's Hardware. Codesta sera mi sono imbattuto in una lista di applicazioni e programmi che si avviano all'accensione di Windows 11. Sarò sincero: eccetto Signal Rgb che l'ho messo per mio piacimento gli altri programmi non li uso nemmeno. Mi spiego meglio: invece di eliminarli che farò in un secondo momento sarebbe possibile disattivare i programmi inutili all'avvio? Fino ad adesso non mi sono mai mosso per paura di interrompere qualche programma importante da fermare Windows 11. Quali programmi servono? Quali sono inutili?
Visualizza allegato 441086
  1. Avviate il Task Manager con la combinazione di tasti [Ctrl] + [Maiusc] + [Esc].
  2. Aprite la scheda “Avvio”.
  3. Selezionate il programma desiderato facendo clic su di esso con il tasto destro del mouse.
  4. Selezionate “Disabilita”.
se invece li vuoi prorio eliminare fisicamente o fai un debloat di win11 o li disinstalli

Grazie mille. Quali programmi devo disabilitare affinché il sistema continui a funzionare bene e normalmente ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioè quali sono i programmi inutili che devo disabilitare?

Grazie mille. Quali programmi devo disabilitare affinché il sistema continui a funzionare bene e normalmente ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioè quali sono i programmi inutili che devo disabilitare?
Tutti quelli che non ti servono o ritieni superflui per l'uso del tuo pc.
Se intendi fare un debloat, dovrai avviare il power shell dal tasto windows come amministratore:
1662803409548.png
ti si apre la finestra di dialogo, dovrai inserire questo comando: Immagine 2022-09-10 115534.webp e dare invio

Deblot lo ho già fatto all'inizio, non mi serve per adesso. Ti volevo chiedere, scusa se mi sono smespresso malissimo, quali sono i programmi superflui che posso disattivare, quelli non necessari per windows che rallentano solo lavcio e smon sarcono niente, molti di questi non li cononosco e non so se sono importanti?

Puoi anche andare su Cerca > scrivere "msconfig" > Servizi > Nascondi tutti i servizi Microsoft > e disabilitare quello che non ti serve. @Cheeseburger.003 per rispondere alla tua domanda ti basta non disabilitare programmi che hanno a che fare con drivers e/o programmi con autore Microsoft (tipo Realtek HD Audio sono i driver audio, Windows Security notification icon è l'antivirus di Windows).

Deblot lo ho già fatto all'inizio, non mi serve per adesso. Ti volevo chiedere, scusa se mi sono smespresso malissimo, quali sono i programmi superflui che posso disattivare, quelli non necessari per windows che rallentano solo lavcio e smon sarcono niente, molti di questi non li cononosco e non so se sono importanti?
In realtà dalla tua schermata che hai postato, l'unico ad avere un impatto consistente e CCX gli altri sono indicati con un impatto all'avvio basso o nessuno

Ok, perciò ditemi se sbaglio: CCXProcess lo toglierei, Ear trumbet non ho idea di cosa sia, Microsoft teams è necessario? Realtek hd audio penso sia necessario, startup application e windows defender invece penso siano importanti, signal rgb lo voglio io

Ok, perciò ditemi se sbaglio: CCXProcess lo toglierei, Ear trumbet non ho idea di cosa sia, Microsoft teams è necessario? Realtek hd audio penso sia necessario, startup application e windows defender invece penso siano importanti, signal rgb lo voglio io
Ear trumbet controlla il volume se non erro teams, mia figlia lo usava per la dad in tempo di loockdown

Ma dopo il pacchetto adobe creative funziona se lo avvio, windows funziona normalmente o tipo noj su accende lo schermo?
Se lo disinstalli non lo avrai fisicamente sul pc, lo puoi disabilitare come indicato prima in modo da avviarlo tu quando necessario
Usa il tasto "Rispondi" in modo da poterti seguire meglio, se lo usi quando lo fai a chi rispondi arriva una noitifica diventa più semplice e veloce rispondere

Se lo disinstalli non lo avrai fisicamente sul pc, lo puoi disabilitare come indicato prima in modo da avviarlo tu quando necessario
Usa il tasto "Rispondi" in modo da poterti seguire meglio, se lo usi quando lo fai a chi rispondi arriva una noitifica diventa più semplice e veloce rispondere
Ok grazie mille, sta volta ho risposto bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro