Programmazione Web partire da zero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ocram95, sul nostro sito NemboWeb.com abbiamo una sezione dedicata proprio a chi vuole imparare la programmazione web partendo da zero. Lì puoi trovare tre tutorial: uno sul lavoro di webmaster (HTML, CSS, SEO e gli aspetti legali connessi alla titolarità di un sito web) che stiamo pubblicando in questo periodo al ritmo di circa un capitolo a settimana; un tutorial per imparare a programmare da zero e un libro completo sullo sviluppo di applicazioni Web complesse con Ruby on Rails. Inoltre stiamo organizzando dei corsi in aula in zona Milano e offriamo anche lezioni private online.

Se tutto questo e' gratis va bene.
Se invece vi fate pagare state infrangendo il regolamento del forum.

Se tutto questo e' gratis va bene.
Se invece vi fate pagare state infrangendo il regolamento del forum.
E' tutto gratis, altrimenti non lo avrei postato! Uno dei libri è composto addirittura da oltre 700 pagine gratuitamente consultabili online, gli altri sono più brevi ma sempre gratuiti.
Poi ovviamente nei contenuti liberamente consultabili potranno comparire anche offerte di contenuti più avanzati o in altro formato (es. libro cartaceo o pdf o video lezioni) o di lezioni con docente a pagamento, ma i contenuti linkati sono sufficienti a imparare per un autodidatta motivato e, ripeto, sono completamente liberi e gratuiti.

Ultima modifica:
ok ty , si ti parlavo di Photoshop perchè già ce l'ho nel pc e non come periodo di prova per questo mi sembrava più giusto partire direttamente da quello :D.
intanto in questi giorni sto continuando a leggere e mettere in pratica la guida sull'HTML su html.it sono a pag.23(Percorsi assoluto e Relativi) e ci sono 64 pagine :), appena finisco vado a sbirciare la guida che mi hai lasciato tu anche se in inglese cercherò di aiutarmi anche con il traduttore di google :((sai se per caso ci sono sul web traduttore che traducono molto meglio di google.traslate? :D:D:D) e poi comincio con i CSS(che leggendo un pò anche i titoli delle guide sembrano già cose più belle:D).

Salve Ocram95,
leggi anche le mie risposte qui:
http://www.tomshw.it/forum/programm...tecnologie-varie-post4566428.html#post4566428
http://www.tomshw.it/forum/programm...tecnologie-varie-post4568525.html#post4568525
Come web editor di tipo visuale (WYSIWYG) ti suggerisco di utilizzare, una volta appreso il linguaggio HTML, Website X5:
Crea il tuo sito web, blog o negozio online - Incomedia WebSite X5 :sisilui:
C'è anche una versione FREE che contiene parecchi "template" già pronti all'uso :asd:
Per qualsiasi cosa mi trovi qui :sisi:
A presto ;)

E' tutto gratis, altrimenti non lo avrei postato! Uno dei libri è composto addirittura da oltre 700 pagine gratuitamente consultabili online, gli altri sono più brevi ma sempre gratuiti.
Poi ovviamente nei contenuti liberamente consultabili potranno comparire anche offerte di contenuti più avanzati o in altro formato (es. libro cartaceo o pdf o video lezioni) o di lezioni con docente a pagamento, ma i contenuti linkati sono sufficienti a imparare per un autodidatta motivato e, ripeto, sono completamente liberi e gratuiti.

Sponsorizzate comunque la vostra azienda e corsi.

Chiudo comunque per necroposting.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro