DOMANDA Programmazione microcontrollore

Pubblicità

clockk

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho trovato dei microcontrollori dell' ATMEL Atmega8.
Che procedura devo eseguire per programmarli?
L'unica cosa che so è che è necessario un programmatore(acquistabile su internet ),ma non ho idea quali siano i pin e nel datasheet non riesco a capire.

(Il programma in c lo ho già fatto)

Ultima modifica:
L'unica cosa che so è che è necessario un programmatore(acquistabile su internet ),ma non ho idea quali siano i pin e nel datasheet non riesco a capire.

Ciao, in che senso non capisci quali siano i pin?

Penso ti serva solo un programmatore:
150111_RB_00_FB.EPS_1000.jpg

per il resto, credo che una volta posizionato correttamente il chip l'invio dei dati ai pin corretti sia automatico.

Ultima modifica:
Penso ti serva solo un programmatore:
150111_RB_00_FB.EPS_1000.jpg

per il resto, credo che una volta posizionato correttamente il chip l'invio dei dati ai pin corretti sia automatico.

Quoto in pieno, alla fine se usi un programmatore tipo quello detto da @Blume basta inserire il microcontrollore nel verso giusto, e comunque i pin da utilizzare come in o come out li decidi te attraverso il programma.
Una domanda mi sorge spontanea, ma se sei riuscito a procurarti degli ATMega 8 che sono quelli montati su ArduinoUNO perché non compri direttamente quella piattaforma?

Lavoro da tanto tempo con i microcontrollori e posso dirti con assoluta certezza che il datasheet del chip ti dovrebbe essere consegnato insieme al microcontrollore che hai aquistato.
I pin te li segnala nello schema elettronico del chip.
:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro