DOMANDA Programmazione inizio 0---->1

ridoku1

Nuovo Utente
9
0
salve ragazzi da poco ho pensato di iniziare a cimentarmi nella programmazione da autodidatta, ho comprato un libro sulla logica per imparare le informazioni base ma non riesco a trovare un eserciziario che mi faccia fare esercizi per consolidare le conoscenze. Voi conoscete qualche pdf, eserciziario o qualche sito dove diano degli esercizi sulla logica di base e in caso anche avanzata?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
salve ragazzi da poco ho pensato di iniziare a cimentarmi nella programmazione da autodidatta, ho comprato un libro sulla logica per imparare le informazioni base ma non riesco a trovare un eserciziario che mi faccia fare esercizi per consolidare le conoscenze. Voi conoscete qualche pdf, eserciziario o qualche sito dove diano degli esercizi sulla logica di base e in caso anche avanzata?
Puoi guardare in https://www.youmath.it/esercizi/es-...medie/1819-esercizi-svolti-numeri-binari.html

Ritengo comunque più utile dare un occhiata a https://forum.tomshw.it/threads/imparare-a-programmare.549368/
 
U

Utente 16812

Ospite
@ridoku1

Parliamo dei sistemi di numerazione ?
Dell'aritmetica binaria, ottale e esadecimale ?
Della codifica dell'informazione ?
Dei teoremi dell'algebra di Boole ?
Potresti essere un po' più preciso ? ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

ilcammino

Nuovo Utente
98
2
Ti serve un buon libro di fondamenti di informatica, come ti hanno già detto dovresti essere più specifico. La programmazione è un campo molto vasto, ci sono quelli compilati, quelli interpretati, markup ecc. dovresti un attimo chiarire cosa intendi raggiungere a livello di conoscenza.
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
salve ragazzi da poco ho pensato di iniziare a cimentarmi nella programmazione da autodidatta, ho comprato un libro sulla logica per imparare le informazioni base ma non riesco a trovare un eserciziario che mi faccia fare esercizi per consolidare le conoscenze. Voi conoscete qualche pdf, eserciziario o qualche sito dove diano degli esercizi sulla logica di base e in caso anche avanzata?


Immagine.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili