DOMANDA Programmare per interagire con l'hardware del computer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

olegfresi

Nuovo Utente
102
2
Sono nuovo della programmazione e conosco un po di tutti i linguaggi ma non tutti molto bene se non il c#. Vorrei creare un codice per poter aprire lo sportellino del lettore cd dal computer. Come potrei fare? Mi sono sempre chiesto come programmare delle cose per interagire con la parte hardware del pc.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Sono nuovo della programmazione e conosco un po di tutti i linguaggi ma non tutti molto bene se non il c#. Vorrei creare un codice per poter aprire lo sportellino del lettore cd dal computer. Come potrei fare? Mi sono sempre chiesto come programmare delle cose per interagire con la parte hardware del pc.

Ci sono delle cose importanti da sapere innanzitutto:

1. i sistemi operativi moderni utilizzano tecniche di PM, in soldoni i programmi non possono interagire direttamente con l'hardware come si faceva ai tempi del DOS
2. ogni sistema operativo fornisce meccanismi per interagire con l'hardware ( alcune tipologie d'interazione potrebbero semplicemente essere vietate )

Dunque: di che sistema operativo stiamo parlando? Linux? Windows? O intendi creare un programma bare-metal?
 

olegfresi

Nuovo Utente
102
2
Io parlo di windows non so cosa sia un bare-matal io voglio solo creare un codice che faccia compiere qualcosa all hardware come estrarre il lettore cd, comandare il mouse oppure far registare un video alla webcam
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Io parlo di windows non so cosa sia un bare-matal io voglio solo creare un codice che faccia compiere qualcosa all hardware come estrarre il lettore cd, comandare il mouse oppure far registare un video alla webcam

Allora devi guardare all'API reference di Windows. Nel caso in questione si puo' fare cosi'

Codice:
[COLOR=#2E3133]mciSendString[/COLOR][COLOR=#2E3133]([/COLOR][COLOR=#6B291B]"set CDAudio door open"[/COLOR][COLOR=#2E3133],[/COLOR][COLOR=#6B291B]""[/COLOR][COLOR=#2E3133],[/COLOR][COLOR=#6B291B]127[/COLOR][COLOR=#2E3133],[/COLOR][COLOR=#2B91AF]IntPtr[/COLOR][COLOR=#2E3133].[/COLOR][COLOR=#2B91AF]Zero[/COLOR][COLOR=#2E3133]);

ulteriori funzionalita' sono accessibili tramite altre API Win32, IOCTL, .NET.[/COLOR]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili