Hobet
Utente Attivo
- Reazioni
- 222
- Punteggio
- 44
Però non fatelo sapere in giro, che rimanga segreto grazie.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La stavo aspettando :asd:Però non fatelo sapere in giro, che rimanga segreto grazie.
Ti ripeto conoscere un linguaggio è inutile se non sai cosa scriverci, riguardo al detto se ne sai uno li sai tutti è rifatto appositamente a questo argomento. Il fatto che essendo solo un linguaggio lo si impara subito, tutti i linguaggi sono uguali, se sai il C/C++ li sai tutti, quello che magari non sai è il pattern design o paradigma e si parla di altro ora. Se un azienda ha bisogno di un network developer che senso ha che tu sappia fare anche game devs?. Quando un azienda cerca un ruolo, vuole il dipendente per quell esatto ruolo non esiste la fantasia a lavoro, sei pagato per fare quello per cui sei assunto non altro, tristemente. Poche sono le aziende che possono permettersi il comportamento delle BIG Tech verso i dipendenti.
Ci si stufa perchè, forse, non si ha uno scopo.Come si fa a sapere cosa scriverci?
Io avevo iniziato vari linguaggi di programmazione (mi sono stufato con uno e passavo ad un altro etc....) oltre a hello world si faceva programmi molto ma molto elementari a linea di comando poi una barba ed i linguaggi erano limitati. Quello che feci di più (per modo dire XD) è stato Python arrivando ai dizionari.
Ogni tanto riprendevo un linguaggio ma nello stesso giorno mi stufavo XD.
Ho visto gli algoritmi e la progettazione degli algoritmi etc.. oggi (tramite un link da uno thread ufficiale in questo forum) ed è una cosa noiosaa, non mi piace etc.. :(
Infatti stai vedendo la cosa nel modo sbagliato, tu pensi che il linguaggio ti faccia fare quello specifica cosa, mentre sei tu che la fai con il linguaggio, il linguaggio lo si sceglie per agevolare la cosa ma se voglio fare un sito internet posso farmelo tranquillamente in php, python e anche C. Ma scelgo python per agevolarmi la cosa invece del C. Cosi come un gioco lo si può fare tranquillamente in html, siamo noi che facciamo le cose il linguaggio è il mezzo.Come si fa a sapere cosa scriverci?
Io avevo iniziato vari linguaggi di programmazione (mi sono stufato con uno e passavo ad un altro etc....) oltre a hello world si faceva programmi molto ma molto elementari a linea di comando poi una barba ed i linguaggi erano limitati. Quello che feci di più (per modo dire XD) è stato Python arrivando ai dizionari.
Ho visto gli algoritmi e la progettazione degli algoritmi etc.. oggi (tramite un link da uno thread ufficiale in questo forum) ed è una cosa noiosaa, non mi piace etc.. :(
Se mi dici in quale ambiente vorresti specializzarti ti potrei dare delle dritte.
Se ti annoi é perché semplicemente si vede che non sei tagliato per programmare. Non é un grande problema eh, anch'io qualche tempo fa ero come te e me ne sono fatto una ragione xD. Alla fine penso fra me e me che essa mi piace in generale, ma non tanto da applicarmici seriamente(proprio perché dopo un po' mi scoccio).Come si fa a sapere cosa scriverci?
MatematicaPosso approfittare anche io ?
Per il machine learning che competenze servirebbero ?
Ci si stufa perchè, forse, non si ha uno scopo.
Io ho imparato a programmare perchè volevo creare giochi o software che facesse le cose che (e come) volevo.
Non é solo una questione di trovare un progetto, é questione di trovare un'esigenza, e quella si sente, non si trova xD.Vorrei trovare un progetto da realizzare^^
Matematica
Infatti stai vedendo la cosa nel modo sbagliato, tu pensi che il linguaggio ti faccia fare quello specifica cosa, mentre sei tu che la fai con il linguaggio, il linguaggio lo si sceglie per agevolare la cosa ma se voglio fare un sito internet posso farmelo tranquillamente in php, python e anche C. Ma scelgo python per agevolarmi la cosa invece del C. Cosi come un gioco lo si può fare tranquillamente in html, siamo noi che facciamo le cose il linguaggio è il mezzo.
La risposta "Matematica" è troppo generica.Posso approfittare anche io ?
Per il machine learning che competenze servirebbero ?
Semplicemente la programmazione non fa per te, con tali premesse è meglio se lasci perdere e ti dedichi a qualcosa che ti piaceNon mi piace l' astrazione, non mi piace imparare le cose senza avere un progetto, non mi piacciono gli algoritmi etc.
Se ti annoi é perché semplicemente si vede che non sei tagliato per programmare. Non é un grande problema eh, anch'io qualche tempo fa ero come te e me ne sono fatto una ragione xD. Alla fine penso fra me e me che essa mi piace in generale, ma non tanto da applicarmici seriamente(proprio perché dopo un po' mi scoccio).
La risposta "Matematica" è troppo generica.
Servono competenze almeno basilari in
Se sai anche altre cose "di matematica" è sempre un bene. Poi si presume che si sappia già programmare. Sono tutti argomenti inclusi in qualsiasi corso di laurea (anche triennale) di Informatica/Scienze Informatiche/Tecnologie Informatiche/Matematica/Ingegneria dell'informazione/Ingegneria informatica
- algebra lineare (algebra delle matrici, spazi vettoriali ecc. ecc.)
- calcolo differenziale ed integrale
- calcolo delle probabilità
- teoria dei grafi
Semplicemente la programmazione non fa per te, con tali premesse è meglio se lasci perdere e ti dedichi a qualcosa che ti piace